- Altri marchi del Gruppo:
- MutuiOnline.it
- FondiOnline.it
- Segugio.it
News PrestitiOnline: notizie dal mondo dei finanziamenti, p. 31, pag. 31
In quest'area dedicata alle notizie trovi tutte le principali informazioni e gli ultimi aggiornamenti scritti dalla redazione di PrestitiOnline.it relativi al mondo dei prestiti. Scopri subito novità e offerte di finanziamento disponibili sul nostro sito.

Findomestic e gli altri partner: tutte le informazioni utili su PrestitiOnline
20/05/2021Novità su PrestitiOnline.it. C'è una nuova sezione dedicata interamente agli istituti finanziari convenzionati: nelle schede viene riportata una descrizione delle banche e vengono fornite indicazioni chiare e precise su come richiedere un prestito.

Cessione del quinto: novità su PrestitiOnline
18/05/2021È online la sezione del sito di PrestitiOnline dedicata ai migliori prestiti con cessione del quinto, le occasioni di migliori prestiti con cessione di un quinto dello stipendio o della pensione per dipendenti pubblici, dipendenti privati e pensionati.

Auto: sempre più centrale per gli italiani
17/05/2021Tre su quattro italiani preferisce utilizzare l’auto di proprietà a scapito dei mezzi di trasporto pubblici. È quanto emerge da una ricerca, secondo cui il ricorso a un prestito per l’acquisto di una vettura è sempre più diffuso.

Prometeia: moratorie e garanzie, confronto con l’Europa
13/05/2021Nelle maggiori banche italiane l’incidenza delle moratorie rispetto al portafoglio crediti è piuttosto elevata in confronto a una media dell’Eurozona, rispettivamente 7,7% e 2,1%. Nel nostro Paese i crediti in default sono inferiori alla media Ue.

In vacanza con un prestito? Le regole da seguire
12/05/2021Rivolgendosi alla propria banca o ad una finanziaria per un prestito personale i costi si aggirano oggi intorno all’8%. Il Tan può essere anche molto basso, ma su piccoli importi bastano poche spese accessorie per far lievitare il Taeg.

Stop ai pagamenti. Nuova moratoria per le Pmi
11/05/2021Nuovo ossigeno, e nuove misure allo studio per le imprese in difficoltà. A salvare la liquidità in scadenza il 30 giugno sarà una nuova moratoria, che ha esteso fino a fine anno la sospensione dei pagamenti.

Boom di prestiti richiesti dalle famiglie
10/05/2021Sempre più famiglie fanno ricorso a un prestito. Ad avere la meglio sono soprattutto i prestiti finalizzati: gli italiani sono tornati a richiedere un finanziamento per l'acquisto di un bene o di un servizio.

Prestiti green: come acquistare un'auto o una bici elettrica
07/05/2021Acquisto di auto elettriche o ibride, installazione di impianti fotovoltaici in casa, interventi antisismici. Sono alcune delle spese che si possono effettuare quando si fa richiesta di un prestito green.

Consolidamento debiti anche per chi ha in corso la Cessione del Quinto
07/05/2021Dopo aver chiuso tutti i finanziamenti, si dovrà versare mensilmente una sola rata all’istituto di credito che ha erogato il prestito attraverso il quale si è potuta sanare la propria situazione debitoria.

Auto: gli italiani tornano a comprare
06/05/2021Il mercato automobilistico italiano continua a dare segnali positivi: in aprile sono state immatricolate 145.033 vetture, contro le sole 4.295 registrate nell’aprile 2020. Il primo quadrimestre si è chiuso con un incremento del 68,4 pct.

Banca d’Italia: clima di ripresa ma ci sono ancora rischi
06/05/2021Sui mercati si respira un clima disteso: il rialzo dei tassi Usa non si è ancora trasmesso in Europa, mentre la Bce è sempre vigile e accomodante. È quanto rileva Banca d’Italia, secondo cui la capacità di rimborso dei prestiti delle famiglie è buona.

Con Draghi il Superbonus è pronto al decollo
30/04/2021Il premier in Aula alla Camera ha illustrato i contenuti del Pnrr da 248 milioni, focalizzando parte dell’attenzione sulla possibilità rendere più green gli edifici con lavori di ristrutturazione a “costo zero”.

Acea: la mobilità sostenibile conquista posizioni
29/04/2021La quota delle auto eco sostenibili immatricolate in Europa nei primi tre mesi dell’anno è quasi raddoppiata, mentre sono calate contestualmente le immatricolazioni di vetture a benzina e diesel, rispettivamente del 16,9 e del 20,1 pct.

Abi: a marzo crescono i prestiti a famiglie e imprese
27/04/2021Bene l’offerta di credito delle banche a imprese e privati, con un aumento dei finanziamenti a marzo del 4,5 per cento. A soffrire invece sono gli investimenti, specie in settori come quello edilizio che non si è mai ripreso dalla crisi.

Se gli interessi sono al limite dell'usura
26/04/2021Con la crisi causata dal Covid-19, aumentano i casi in cui le famiglie hanno un crescente bisogno di liquidità e che quindi, a volte, si imbattono in "prestiti" il cui tasso applicato è eccessivamente alto e definibile come "tasso usuraio".

Il bonus mobilità torna alla carica
23/04/2021Il 2020 è stato un anno record per la vendita di biciclette elettriche e monopattini in Italia. L’emergenza sanitaria ha indotto molte persone a evitare i mezzi pubblici e, quindi, a mettere mano al portafogli per trovare un’alternativa.

Agenzia Entrate: al via i contributi a fondo perduto
22/04/2021Ha preso il via il pagamento dei contributi a fondo perduto per le imprese e le partite Iva che hanno subito l’effetto della pandemia. Nella prima fase sono state messe in pagamento 600mila istanze di quasi un milione di domande inoltrate finora.

Credito: accelerano ancora i prestiti ai privati
21/04/2021In febbraio, secondo i dati di Banca d’Italia, i prestiti concessi ai privati sono aumentati del 4,5 pct, dopo il 4,3 pct di gennaio. Nello stesso mese i tassi applicati sui mutui sono saliti all’1,65 pct. Ancora in frenata la raccolta obbligazionaria.

Il Covid frena le richieste di credito degli under 35
20/04/2021Negli ulimi anni la fascia di popolazione più giovane ha sviluppato una maggiore propensione a rivolgersi agli istituti di credito per finanziare i propri acquisti. Con l'emergenza sanitaria si registra, però, un atteggiamento più prudente degli under 35.

Cinque consigli per scegliere la migliore carta di credito
19/04/2021La carta di credito svolge prima di tutto una funzione creditizia, perché mette a disposizione un credito che può anche non avere corrispondenza nel conto. È questa la principale differenza con la carta di debito.

Sforbiciata al bonus affitti 2021
19/04/2021Il bonus affitti 2021 torna d’attualità con il Dl Sostegni. Anche se questa forma di “supporto”, che nel 2020 era stata accolta molto positivamente dai locatari, è stata ridimensionata. E potrebbe, di fatto, aiutare il mercato dei mutui.

Ancora attive moratorie su prestiti del valore di 173 miliardi
14/04/2021Più credito per le famiglie e le imprese che da un anno ormai si ritrovano a fare i conti con la pandemia. Ancora attive le moratorie su prestiti per un valore di 173 miliardi, pari a circa il 60 per cento di tutte le moratorie accordate a marzo 2020.

I quattro bonus famiglia extra-Isee
14/04/2021Il bonus asilo viene riconosciuto alle famiglie con figli fino a 3 anni di età, per sostenerle economicamente nelle spese necessarie per pagare la retta dell'asilo nido, o per quelle destinate al pagamento dell'assistenza domiciliare.

Auto Italia: forte rimbalzo delle vendite a marzo
13/04/2021Le vendite di nuove auto in Italia sono aumentate in marzo di oltre il 97 pct, per un bilancio trimestrale sì positivo, ma fuorviato da una base di calcolo favorevole. Gli incentivi hanno permesso al settore di limitare i danni provocati dal Covid.

Rottamazione delle cartelle esattoriali: proroghe e nuove regole
13/04/2021L'Agenzia delle Entrate ha recepito le nuove regole contenute nel Decreto Sostegni, che tra le altre novità proroga le date per i versamenti delle somme della rottamazione-ter e del saldo e stralcio. Altre novità interessanti sono in vigore.

Bonus edilizi e 110%, tra tempi e detrazioni
12/04/2021C’è ancora tempo per poter usufruire del Superbonus per le ristrutturazioni edilizie eseguite nel 2020. La data ultima per presentare le comunicazioni è stata prorogata al 15 aprile dal precedente 31 marzo.

CGIA: 65 miliardi di aiuti alle imprese non bastano
12/04/2021Gli aiuti messi a disposizione delle aziende dallo Stato rappresentano, stima la CGIA, solo il 18,5 pct delle perdite che hanno accusato a causa del Covid. C’è bisogno, secondo gli esperti, di un sostegno più ampio e anche la copertura dei costi fissi.

PrestitiOnline presenta la cessione del quinto di Deutsche Bank Easy
09/04/2021Nuova entrata nell'elenco dei partner di PrestitiOnline per Deutsche Bank Easy. Sul sito di comparazione, la divisione di Deutsche Bank proporrà le sue soluzioni di prestiti con cessione del quinto dello stipendio o della pensione.

Il futuro dell’auto è green: si punta a veicoli elettrici e ibridi
08/04/2021Sono tantissimi gli italiani orientati all'acquisto di un'auto ibrida. Non sono pochi coloro che invece si dicono disposti ad acquistare un veicolo elettrico per far fronte all'inquinamento ambientale e acustico.

Per le imprese 11 miliardi a fondo perduto
08/04/2021Via libera al contributo a fondo perduto per le aziende e partite Iva che sono state danneggiate dalla pandemia da coronavirus. Senza distinzione di codice “ateco”. Basterà dimostrare di aver subito un calo del fatturato.