Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
FondiOnline.it
Segugio.it
Logo PrestitiOnline
Chiama gratis 800 97 97 90 Chiama gratis 800 97 97 90

Rassegna stampa PrestitiOnline

Rassegna stampa Prestiti e Finanziamenti: gli articoli, gli approfondimenti e le interviste più interessanti sul mondo dei prestiti e su PrestitiOnline.it pubblicati da carta stampata, tv e radio.

oppure

Il Sole 24 Ore

Prestitionline, accordo con Figenpa

05/11/2020

PrestitiOnline ha siglato un accordo per la distribuzione di finanziamenti alle famiglie con Figenpa, specializzata nel settore cessione del quinto. Da novembre, Figenpa ha reso disponibile su PrestitiOnline.it e nella sezione Prestiti di Segugio.

Fonte: Il Sole 24 Ore - pdf
AziendaBanca.it

PrestitiOnline rafforza partnership con Cofidis

12/10/2020

PrestitiOnline e Cofidis, società francese specializzata nel credito a distanza, siglano il consolidamento della partnership strategica, avviata nel 2013, e presentano al mercato una nuova esclusiva offerta rivolta ai prestiti personali.

Fonte: AziendaBanca.it - pdf
LaStampa.it

Prestiti personali, come e dove trovare quelli meno cari

28/09/2020

La richiesta di prestiti cresce tra le fasce di reddito più basse ma l’erogazione non tiene il passo. Aumentano, infatti, tra le famiglie che richiedono un finanziamento, quelle che rientrano nella fascia di reddito compresa tra i 10.000 e i 20.000 euro.

Fonte: LaStampa.it - pdf
L'Economia/Corriere della Sera

La nuova carica dei prestiti per liquidità

03/06/2020

Con il lockdown e la sospensione delle attività produttive, resi necessari per contenere il contagio del Covid-19, è aumentato il bisogno di liquidità delle famiglie. Chi non aveva riserve o le ha esaurite o è stato costretto a rivolgersi in banca.

Fonte: L'Economia/Corriere della Sera - pdf
Adnkronos.com

Coronavirus: boom richieste di liquidità

20/04/2020

Si intravedono i primi effetti del Coronavirus anche nel settore dei prestiti: lo rileva l’Osservatorio PrestitiOnline.it che ha analizzato le richieste di finanziamento da parte dei consumatori nel mese di marzo.

Fonte: Adnkronos.com - pdf
LaStampa.it

Nessun aggravio sui prestiti alle famiglie

01/04/2020

Sono settimane difficili per molte famiglie italiane a causa delle gravi ripercussioni che l'emergenza Covid-19 sta avendo sull'intero tessuto economico del Paese. Molti lavoratori sono fermi, i pagamenti interrotti, poco il denaro sui conti.

Fonte: LaStampa.it - pdf
Il Salvagente

Occhio al Taeg

08/01/2020

Per sapere quanto, oltre agli interessi, ci costerà davvero restituire il prestito dobbiamo prendere in esame il Tasso annuo effettivo globale perchè, a differenza del Tan, comprende anche spese e oneri a carico del debitore.

Fonte: Il Salvagente - pdf
Corriere Adriatico

Il bonus mobili premia i prestiti per arredamento

22/11/2019

Sarà stato l'effetto dell'estensione a tutto il 2019 (ora prolungato anche al 2020) del bonus mobili, ovvero della possibilità di acquistare gli arredi con uno sconto fiscale del 50% a fronte di interventi di ristrutturazione iniziati nel 2018.

Fonte: Corriere Adriatico - pdf
Oggi

I prestiti finalizzati costano meno

17/10/2019

L'effetto non è diretto, perchè il costo del denaro che scende non si riflette sui tassi di interesse, ma anche i prestiti al consumo stanno diventando meno cari.

Fonte: Oggi - pdf
Il Sole 24 Ore - Plus 24

Prestiti, tassi sotto al 6% sul web

27/07/2019

La politica ultraespansiva della Bce tiene i tassi ai minimi non solo per i mutui ma anche per i prestiti. Nellla prima parte del 2019 il Taeg medio di mercato relativo ai crediti personali si attesta al 9,95% mentre quello per il credito finalizzato al 9,24%. L'Osservatorio di PrestitiOnline.

Fonte: Il Sole 24 Ore - Plus 24 - pdf
Il Secolo XIX

Prestiti, liguri parsimoniosi

11/03/2019

I liguri sono parsimoniosi anche quando si tratta di richiedere un prestito. L'importo medio dei finanziamenti per il credito al consumo è infatti inferiore al dato nazionale. Inoltre risulta essere inferiore anche la classe di reddito del richiedente.

Fonte: Il Secolo XIX - pdf
Unione Sarda

Ristrutturazioni e auto, l'Isola va a rate

05/03/2019

C'è una Sardegna che vive a rate. Lo fa soprattutto per ristrutturare il bagno di casa, rifare la cucina, acquistare nuovi arredi, sostituire infissi (incentivati anche dai vantaggi fiscali), cambiare l'auto (nuova o usata), o semplicemente per avere più soldi in tasca.

Fonte: Unione Sarda - pdf
Oggi

Le regole per vivere a rate (senza problemi)

22/11/2018

Le famiglie italiane sono da sempre le formichine d'Europa. Vantano un alto stock di risparmio e un bassissimo indebitamento. Le cose stanno però lentamente cambiando. I dati di PrestitiOnline.

Fonte: Oggi - pdf
QN - Quotidiano Nazionale

É il momento di ristrutturare casa

30/04/2018

I segnali di ripresa dell'economia insieme con l'ampia liquidità a disposizione delle banche sta spingendo al rialzo il mercato dei finanziamenti per l'acquisto dell'auto o dei mobili e soprattutto per approfittare dei robusti sconti fiscali e ristrutturare la propia casa.

Fonte: QN - Quotidiano Nazionale - pdf
1 2 3