- Altri marchi del Gruppo:
- MutuiOnline.it
- FondiOnline.it
- Segugio.it
Rassegna stampa PrestitiOnline
Rassegna stampa PrestitiOnline.it: presentiamo una selezione di articoli più rilevanti relativi al mercato dei prestiti e delle cessioni del quinto, e all’attività di intermediazione svolta da PrestitiOnline.it, scelti dai nostri esperti di Media Relations.
Cessione del quinto: che cos’è, chi può richiederlo e a chi conviene di più
I tassi sui prestiti subiscono l'influenza delle decisioni di politica monetaria della Bce, ma non tutti i tipi di prestiti ne risentono allo stesso modo. La cessione del quinto emerge come un'opzione conveniente, anche se non disponibile per tutti i consumatori. L'aggiornamento del terzo trimestre dall'Osservatorio mensile di PrestitiOnline.it fornisce un quadro di questa dinamica.
Vai al sitoLa sostenibilità alla cassa frenata dai costi
La richiesta di prestiti per lavori in casa è aumentata, passando dal 7,16% del secondo trimestre al 7,60% a luglio, secondo PrestitiOnline.it. Nel frattempo, i prestiti a favore dell'ambiente (green) hanno mantenuto la loro quota al 7,38%. La domanda di prestiti verdi è rimasta stabile dal mese di febbraio, quando la media si attestava al 6,14%.
Vai al sitoPrestiti, un italiano su 3 chiede liquidità: calano i finanziamenti per l’auto
Le richieste di finanziamenti liquidi, che offrono flessibilità nell'uso dei fondi ottenuti, stanno guadagnando terreno nell'asset mix, mentre la domanda di prestiti auto sta diminuendo. Questo riflette le crescenti difficoltà delle famiglie italiane, che affrontano l'inflazione elevata e salari stagnanti. Nel secondo trimestre, c'è stato un notevole aumento delle richieste di finanziamenti liquidi, indicando una maggiore necessità di liquidità senza vincoli specifici
Vai al sitoCessione del quinto o prestiti? Cosa cambia con il rialzo dei tassi Bce
L’andamento dell’economia italiana al di sopra delle previsioni è un’iniezione di fiducia per le famiglie italiane, che continuano a puntare sui finanziamenti per soddisfare i principali bisogni di consumo, nonostante il rialzo dei tassi. È la sensazione che si ricava dalla lettura dell’ultimo Osservatorio di PrestitiOnline.it relativo a maggio, che tra le altre cose evidenzia una domanda in crescita di accesso alla cessione del quinto da parte dei privati.
Vai al sitoTassi d’interesse in crescita ma su livelli sostenibili: cosa succede ai prestiti
La stretta della Bce fa crescere i tassi medi dei finanziamenti, anche se la comparazione tra le offerte presenti sul mercato consente ancora di trovare opportunità convenienti. Si può sintetizzare così l’Osservatorio di PrestitiOnline.it relativo a febbraio.
Vai al sitoPrestiti più cari, dai mutui alle auto: i fattori da considerare per risparmiare
Mai come oggi la selezione è decisiva in tema di finanziamenti. L’ultimo Osservatorio di PrestitiOnline.it segnala che a gennaio vi è stata una forte crescita dei tassi applicati alla clientela, ma solo relativamente al prezzo, perché, se invece si guarda alle migliori condizioni, queste sono sostanzialmente stabili rispetto al recente passato.
Vai al sitoLa corsa delle rate di prestiti e mutui, interessi verso il 6%.
Con il costo del denaro aumentato al 2,5% l’orizzonte del 6% per i mutui appare sempre più vicino, si legge nello studio. Peraltro, si legge in uno studio della Fabi, "se i tassi medi si sono attestati, nel mese di ottobre, attorno a quota 3,2%, quando il costo del denaro era al 2%, sul mercato - segnala il sindacato - alcuni intermediari propongono, già oggi, mutui con interessi superiori al 5%".
Vai al sitoPrestiti e cessione del quinto: primi rialzi dei tassi
Il mercato italiano del credito al consumo ha registrato una crescita notevole, con oltre 40 miliardi di euro di finanziamenti erogati nei primi dieci mesi del 2022, segnando un incremento del 13% rispetto all'anno precedente. Prestitionline.it ha segnalato una leggera crescita dei tassi di interesse nel mese di ottobre, con prospettive di ulteriori aumenti entro la fine dell'anno.
Vai al sitoBonus facciate (in scadenza) e ristrutturazioni: è corsa ai finanziamenti
Il successo e i continui cambi di rotta del legislatore sul tema Superbonus 110% hanno distolto l’attenzione generale dagli altri bonus edilizi, alcuni dei quali in scadenza a fine anno. Considerato che il tempo stringe, è il caso di approfondire le opportunità esistenti e come coglierle fino a che si è in tempo.
Vai al sito