- Altri marchi del Gruppo:
- MutuiOnline.it
- FondiOnline.it
- Segugio.it
Rassegna stampa PrestitiOnline
Rassegna stampa PrestitiOnline.it: presentiamo una selezione di articoli più rilevanti relativi al mercato dei prestiti e delle cessioni del quinto, e all’attività di intermediazione svolta da PrestitiOnline.it, scelti dai nostri esperti di Media Relations.











Tassi d’interesse in crescita ma su livelli sostenibili: cosa succede ai prestiti
La stretta della Bce fa crescere i tassi medi dei finanziamenti, anche se la comparazione tra le offerte presenti sul mercato consente ancora di trovare opportunità convenienti. Si può sintetizzare così l’Osservatorio di PrestitiOnline.it relativo a febbraio.
Vai al sito
Prestiti più cari, dai mutui alle auto: i fattori da considerare per risparmiare
Mai come oggi la selezione è decisiva in tema di finanziamenti. L’ultimo Osservatorio di PrestitiOnline.it segnala che a gennaio vi è stata una forte crescita dei tassi applicati alla clientela, ma solo relativamente al prezzo, perché, se invece si guarda alle migliori condizioni, queste sono sostanzialmente stabili rispetto al recente passato.
Vai al sito
La corsa delle rate di prestiti e mutui, interessi verso il 6%.
Con il costo del denaro aumentato al 2,5% l’orizzonte del 6% per i mutui appare sempre più vicino, si legge nello studio. Peraltro, si legge in uno studio della Fabi, "se i tassi medi si sono attestati, nel mese di ottobre, attorno a quota 3,2%, quando il costo del denaro era al 2%, sul mercato - segnala il sindacato - alcuni intermediari propongono, già oggi, mutui con interessi superiori al 5%".
Vai al sito
Prestiti e cessione del quinto: primi rialzi dei tassi
In buona salute il mercato del credito al consumo che come testimoniano i dati raccolti da Assofin per i primi dieci mesi del 2022, sono oltre 40 i miliardi di euro finanziati tra prestiti personali, finalizzati e non.
Vai al sito
Bonus facciate (in scadenza) e ristrutturazioni: è corsa ai finanziamenti
Il successo e i continui cambi di rotta del legislatore sul tema Superbonus 110% hanno distolto l’attenzione generale dagli altri bonus edilizi, alcuni dei quali in scadenza a fine anno.
Vai al sito