Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
FondiOnline.it
Segugio.it
Logo PrestitiOnline
Chiama gratis 800 97 97 90 Chiama gratis 800 97 97 90

La redazione di PrestitiOnline.it

PrestitiOnline.it, sito leader in Italia per la comparazione dei prestiti personali e dei finanziamenti online, è utilizzato ogni anno da migliaia di persone, non solo per la possibilità di confrontare in tempo reale le offerte delle principali Banche e Finanziarie, ma per avere un aggiornamento giornaliero sulle notizie di settore, sui migliori prestiti del momento e sui trend di mercato. Alla redazione delle News di PrestitiOnline.it partecipano giornalisti e professionisti, esperti del settore, che contribuiscono a rendere il sito un punto di riferimento. Gli articoli offrono uno spaccato sul complesso mondo dei finanziamenti e mirano a dare consigli e suggerimenti su come risparmiare e su come evitare truffe e situazioni poco chiare.

La sezione News di PrestitiOnline.it viene aggiornata ogni giorno con tutte le novità del mercato dei finanziamenti e dei settori ad esso collegati e con commenti sull'andamento dei tassi, analisi e Osservatori sui prestiti.

Ecco i nostri principali autori:

  • Marco Pescarmona

    Esperto mercati e prodotti finanziari

    Marco Pescarmona ha conseguito due lauree con lode: in Ingegneria Elettronica e in Scienze dell'Informazione. Nel 2000 fonda Gruppo MutuiOnline di cui è Presidente.

  • Alessio Santarelli

    Esperto mercati e prodotti finanziari

    Direttore Generale Broking Gruppo MutuiOnline. Laureato con lode in Economia, consegue un MBA ad INSEAD. Dopo anni nel private equity e in consulenza strategica, approda in Amazon, dove assume il ruolo di Director Books Europe.

  • Nicoletta Papucci

    Esperta mercati e prodotti finanziari

    Consegue una doppia laurea in Ingegneria Matematica e un MBA a INSEAD. Dopo aver supportato diversi player finanziari europei come consulente strategico presso McKinsey, entra in Gruppo MutuiOnline come Chief Marketing Officer Broking.

  • Paola Campanelli

    Digital Copywriter & Content Strategist

    Laureata in economia aziendale e da sempre innamorata della scrittura, fa di questa passione il suo lavoro. Si occupa di diversi temi: tra questi banche, finanza, credito al consumo.

  • Gabriele Petrucciani

    Giornalista

    Dopo essersi laureato in Economia e Commercio, diventa giornalista professionista nel 2002, occupandosi di risparmio gestito e familiare. Scrive per le più importanti testate giornalistiche.

  • Luigi dell'Olio

    Giornalista economico-finanziario

    Dopo la Laurea in Giurisprudenza, si specializza in economia e finanza, diventando giornalista professionista, Collabora con primarie testate italliane, tra cui Repubblica e Affari&Finanza e coordina il mensile Private.

  • Gaia Giorgio Fedi

    Giornalista

    Giornalista professionista, si laurea in legge. Specializzata in temi economico-finanziari, collabora con le principali testate economiche, scrivendo di risparmio familiare, fisco e mercati.

  • Tiziana Casciaro

    Giornalista

    Giornalista specializzata in temi di attualità e risparmio, collabora con Gruppo MutuiOnline, scrivendo in particolare di temi legati ai prestiti e alla finanza personale.

  • Carlo Unali

    Laureato in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Sassari, inizia nel 1999 la carriera nell'ambito finanziario che lo condurrà a Gruppo MutuiOnline Spa e ad affinare la propria esperienza, divenendo infine Consulente Finanziario Senior e formatore.

  • Fernando Mancini

    Giornalista

    È un giornalista esperto di temi di informazione economica e finanziaria. Al momento collabora con Gruppo MutuiOnline, occupandosi anche di finanziamenti e credito al consumo.

  • Laura Magna

    Giornalista

    Giornalista professionista dal 2002 e free lance dal 2013, ha collaborato con diverse testate giornalistiche, occupandosi di macroeconomica, mercati, investimenti e risparmio.

  • Cristina Fortarezzo D'Amicis

    Giornalista

    Giornalista pubblicista, si specializza in tematiche economico-finanziarie e di sostenibilità ambientale ed energia. Collabora con Gruppo MutuiOnline, scrivendo di credito al consumo.

  • Raffaele Rovati

    Giornalista

    Giornalista, si appassiona di tematiche economico-finanziarie, principalmente estere, a partire dagli Anni 2000, focalizzandosi in particolare sulla crisi dei mutui subprime.

  • Sofia Fraschini

    Giornalista

    Giornalista professionista, ha conseguito una laurea in Sociologia, è esperta di finanza pubblica, di mercati finanziari e credito al consumo. È redattrice della sezione Economia per Il Giornale.

I valori di PrestitiOnline.it

Risparmio: il servizio offerto da PrestitiOnline.it è del tutto gratuito per il cliente: è nostro obiettivo presentare i prodotti con condizioni economiche migliori o uguali rispetto a quanto generalmente ottenibile rivolgendosi direttamente alle banche e istituti finanziari. Attraverso la comparazione si può arrivare a risparmiare oltre 1.000 euro di interessi (su un prestito da 10.000 euro).
Trasparenza: i prodotti sono confrontati e presentati con la massima trasparenza.
Esperienza: un team numeroso di specialisti prestiti qualificati ha aiutato oltre mezzo milione di italiani a scegliere il prestito più conveniente nel corso di 20 anni.
Privacy: PrestitiOnline.it ha come priorità la tutela e salvaguardia delle informazioni personali degli utenti. I dati sono al sicuro grazie all'utilizzo degli standard più rigorosi e all'avanguardia. Il cliente non verrà disturbato con telefonate o mail commerciali per vendere prodotti diversi rispetto a quello espressamente richiesto.
Affidabilità: MutuiOnline S.p.A., società che gestisce il sito PrestitiOnline.it (la "Società") è un mediatore creditizio vigilato dall'OAM, l'organismo che supervisiona gli intermediari del credito. La Società è controllata da Gruppo MutuiOnline S.p.A., società quotata al segmento STAR di Borsa Italiana.

Linea editoriale di PrestitiOnline.it

PrestitiOnline.it mira da sempre a diffondere un'informazione corretta e imparziale ai propri lettori, tramite contenuti e approfondimenti inerenti al mercato dei prestiti personali e dei finanziamenti per la casa e per tutte le finalità per i quali sono proposti i prestiti, con lo sfidante obiettivo di accrescere la comprensione del prodotto e rendere più facile e consapevole il momento della scelta del finanziamento più adeguato.
Ogni giorno vengono scritti e distribuiti contenuti di qualità, con particolare attenzione all'analisi di dati di settore e all'argomento del risparmio, anche nell'ottica di vantaggio fiscale. Lo stile di comunicazione utilizzato vuole essere semplice e divulgativo, anche per gli argomenti di carattere più tecnico. I dati riportati, sempre riferiti a fonti ufficiali, vengono citati in un'ottica di servizio educativo e di approfondimento del prodotto.

Principi editoriali

Quali principi ispirano la Redazione di PrestitiOnline.it? Come vengono trattati gli argomenti? Qual è il punto di vista scelto nell'esporre le notizie? In PrestitiOnline.it si mira untiamo ad avere un livello di produzione editoriale qualitativamente elevato, e per rispettare questo impegno verso i nostri utenti facciamo riferimento a una serie di valori, che guidano i nostri redattori nella scrittura dei contenuti. Eccoli:

Riconoscibilità degli autori

Tutti gli autori del team editoriale di PrestitiOnline.it hanno una lunga e documentabile esperienza in aziende di settori affini o in testate editoriali, o blog, di rilevanza nazionale.
In ogni articolo è riportata la firma del relativo autore, il cui profilo può essere approfondito nella pagina personale di ogni autore della Redazione. Nella pagina dell’autore è riportata una breve biografia, gli ultimi articoli pubblicati e una mail per contattarlo, oltre ad eventuali profili social. Tutto al fine di rendere sempre identificabile il singolo contenuto e il suo autore.

Osservatori periodici

PrestitiOnline.it elabora ogni mese un autorevole Osservatorio Prestiti, ripreso dai principali quotidiani e periodici italiani. L’Osservatorio Prestiti analizza l’andamento delle richieste di finanziamento e la diversa tipologia di essi, incrociando questi dati con i principali indicatori di settore. L’Osservatorio Prestiti può essere richiesto al nostro Ufficio Stampa, così come altri studi e analisi, che verranno elaborati ad hoc dai nostri analisti ed esperti di settore.

Per informazioni, scrivere alle nostre Media Relations: media.relations@gruppomol.it.

Contatti

Vuoi contattare la redazione di PrestitiOnline.it? Scrivi a redazione@gruppomol.it.