Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
FondiOnline.it
Segugio.it
Logo PrestitiOnline
Chiama gratis 800 97 97 90 Chiama gratis 800 97 97 90

La redazione di PrestitiOnline.it

PrestitiOnline.it, sito leader in Italia per la comparazione dei prestiti personali e dei finanziamenti online, è utilizzato ogni anno da migliaia di persone, non solo per la possibilità di confrontare in tempo reale le offerte delle principali Banche e Finanziarie, ma per avere un aggiornamento giornaliero sulle notizie di settore, sui migliori prestiti del momento e sui trend di mercato. Alla redazione delle News di PrestitiOnline.it partecipano giornalisti e professionisti, esperti del settore, che contribuiscono a rendere il sito un punto di riferimento. Gli articoli offrono uno spaccato sul complesso mondo dei finanziamenti e mirano a dare consigli e suggerimenti su come risparmiare e su come evitare truffe e situazioni poco chiare.

La sezione News di PrestitiOnline.it viene aggiornata ogni giorno con tutte le novità del mercato dei finanziamenti e dei settori ad esso collegati e con commenti sull'andamento dei tassi, analisi e Osservatori sui prestiti.

Ecco i nostri principali autori:

  • Marco Pescarmona

    Esperto mercati e prodotti finanziari

    Marco Pescarmona ha conseguito due lauree con lode: in Ingegneria Elettronica e in Scienze dell'Informazione. Nel 2000 fonda Gruppo MutuiOnline di cui è Presidente.

  • Alessio Santarelli

    Esperto mercati e prodotti finanziari

    Direttore Generale Broking Gruppo MutuiOnline. Laureato con lode in Economia, consegue un MBA ad INSEAD. Dopo anni nel private equity e in consulenza strategica, approda in Amazon, dove assume il ruolo di Director Books Europe.

  • Paola Campanelli

    Digital Copywriter & Content Strategist

    Laureata in economia aziendale e da sempre innamorata della scrittura, fa di questa passione il suo lavoro. Si occupa di diversi temi: tra questi banche, finanza, credito al consumo.

  • Gabriele Petrucciani

    Giornalista

    Dopo essersi laureato in Economia e Commercio, diventa giornalista professionista nel 2002, occupandosi di risparmio gestito e familiare. Scrive per le più importanti testate giornalistiche.

  • Gaia Giorgio Fedi

    Giornalista

    Giornalista professionista, si laurea in legge. Specializzata in temi economico-finanziari, collabora con le principali testate economiche, scrivendo di risparmio familiare, fisco e mercati.

  • Tiziana Casciaro

    Giornalista

    Giornalista specializzata in temi di attualità e risparmio, collabora con Gruppo MutuiOnline, scrivendo in particolare di temi legati ai prestiti e alla finanza personale.

  • Sofia Fraschini

    Giornalista

    Giornalista professionista, ha conseguito una laurea in Sociologia, è esperta di finanza pubblica, di mercati finanziari e credito al consumo. È redattrice della sezione Economia per Il Giornale.

  • Fernando Mancini

    Giornalista

    È un giornalista esperto di temi di informazione economica e finanziaria. Al momento collabora con Gruppo MutuiOnline, occupandosi anche di finanziamenti e credito al consumo.

  • Raffaele Rovati

    Giornalista

    Giornalista, si appassiona di tematiche economico-finanziarie, principalmente estere, a partire dagli Anni 2000, focalizzandosi in particolare sulla crisi dei mutui subprime.

  • Laura Magna

    Giornalista

    Giornalista professionista dal 2002 e free lance dal 2013, ha collaborato con diverse testate giornalistiche, occupandosi di macroeconomica, mercati, investimenti e risparmio.

  • Emilia Urso Anfuso

    Giornalista

    Giornalista, conduttrice radiofonica e scrittrice, scrive per importanti testate di politica e economia e per siti di tutela del consumatore. Collabora ora anche con il Gruppo MutuiOnline.

  • Cristina Fortarezzo D'Amicis

    Giornalista

    Giornalista pubblicista, si specializza in tematiche economico-finanziarie e di sostenibilità ambientale ed energia. Collabora con Gruppo MutuiOnline, scrivendo di credito al consumo.

I valori di PrestitiOnline.it

Risparmio: il servizio offerto da PrestitiOnline.it è del tutto gratuito per il cliente: i prodotti sono proposti a condizioni economiche migliori o uguali rispetto a quanto generalmente ottenibile rivolgendosi direttamente alle banche e istituti finanziari. Attraverso la comparazione si può arrivare a risparmiare oltre 1.000 euro di interessi (su un prestito da 10.000 euro).
Trasparenza: i prodotti sono confrontati e presentati con la massima trasparenza.
Esperienza: un team numeroso di consulenti prestiti qualificati ha aiutato oltre mezzo milione di italiani a scegliere il prestito più conveniente nel corso di 20 anni.
Privacy: PrestitiOnline.it ha come priorità la tutela e salvaguardia delle informazioni personali degli utenti. I dati sono al sicuro grazie all'utilizzo degli standard più rigorosi e all'avanguardia. Il cliente non verrà disturbato con telefonate o mail commerciali per vendere prodotti diversi rispetto a quello espressamente richiesto.
Affidabilità: PrestitiOnline.it è un mediatore creditizio vigilato dall'OAM, l'organismo che supervisiona gli intermediari del credito. La Società fa parte del Gruppo MutuiOnline SPA, quotato al segmento STAR di Borsa Italiana.

Linea editoriale di PrestitiOnline.it

PrestitiOnline.it mira da sempre a diffondere un'informazione corretta e imparziale ai propri lettori, tramite contenuti e approfondimenti inerenti al mercato dei prestiti personali e dei finanziamenti per la casa e per tutte le finalità per i quali sono proposti i prestiti, con lo sfidante obiettivo di accrescere la comprensione del prodotto e rendere più facile e consapevole il momento della scelta del finanziamento più adeguato.
Ogni giorno vengono scritti e distribuiti contenuti di qualità, con particolare attenzione all'analisi di dati di settore e all'argomento del risparmio, anche nell'ottica di vantaggio fiscale. Lo stile di comunicazione utilizzato vuole essere semplice e divulgativo, anche per gli argomenti di carattere più tecnico. I dati riportati, sempre riferiti a fonti ufficiali, vengono citati in un'ottica di servizio educativo e di approfondimento del prodotto.

Principi editoriali

Quali principi ispirano la Redazione di PrestitiOnline.it? Come vengono trattati gli argomenti? Qual è il punto di vista scelto nell'esporre le notizie? In PrestitiOnline.it si mira untiamo ad avere un livello di produzione editoriale qualitativamente elevato, e per rispettare questo impegno verso i nostri utenti facciamo riferimento a una serie di valori, che guidano i nostri redattori nella scrittura dei contenuti. Eccoli:

Riconoscibilità degli autori

Tutti gli autori del team editoriale di PrestitiOnline.it hanno una lunga e documentabile esperienza in aziende di settori affini o in testate editoriali, o blog, di rilevanza nazionale.
In ogni articolo è riportata la firma del relativo autore, il cui profilo può essere approfondito nella pagina personale di ogni autore della Redazione . Nella pagina dell’autore è riportata una breve biografia, gli ultimi articoli pubblicati e una mail per contattarlo, oltre ad eventuali profili social. Tutto al fine di rendere sempre identificabile il singolo contenuto e il suo autore.

Osservatori periodici

PrestitiOnline.it elabora ogni mese un Osservatorio Prestiti, ripreso dai principali quotidiani e periodici italiani. L’Osservatorio Prestiti analizza l’andamento delle richieste di finanziamento e la diversa tipologia di essi, incrociando questi dati con i principali indicatori di settore. L’Osservatorio Prestiti può essere richiesto al nostro Ufficio Stampa, così come altri studi e analisi, che verranno elaborati ad hoc dai nostri analisti ed esperti di settore.

Per informazioni, scrivere a: Vincenza Frontuto - Media Relations, E-mail: vincenza.frontuto@gruppomol.it.

Contatti

Vuoi contattare la redazione di PrestitiOnline.it? Scrivi a redazione@gruppomol.it.