Tutte le informazioni utili su BNL - BNP Paribas: quali prestiti e altri prodotti di credito propone la società, come fare un preventivo di prestito, come accedere all'area clienti, qual è il numero verde BNL - BNP Paribas.
BNL - BNP Paribas: prestiti del Gruppo BNP PARIBAS
BNL Gruppo BNP Paribas, con oltre 100 anni di storia, è uno dei principali gruppi bancari italiani, con 2,7 milioni di clienti e oltre 12.200 dipendenti. Fondata nel 1913 come Istituto di Credito per la Cooperazione, nel 2006 entra a far parte del Gruppo BNP Paribas, uno dei leader mondiali nei servizi bancari e finanziari, con una presenza in più di 70 paesi, con circa 199 mila collaboratori, dei quali oltre 151 mila in Europa dove opera in quattro mercati domestici: Francia, Italia, Belgio e Lussemburgo.
L’expertise del Gruppo BNP Paribas permette a BNL di offrire un’ampia gamma di prodotti, servizi e soluzioni, da quelli tradizionali a quelli più innovativi, dedicati ai diversi mercati: Individuals e Private, Corporate, Small Business e Pubblica Amministrazione.
BNL e il Gruppo BNP Paribas si impegnano a favore della sostenibilità, valorizzando ogni forma di diversità, rispettando l’ambiente in cui operano e generando, attraverso il proprio business, un impatto positivo su clienti, collaboratori e sulla collettività intera.
BNL è associata ASSOFIN, associazione di categoria alla quale aderiscono le principali società operanti in Italia nel credito al consumo.
Persone Chiave:
Andrea Munari (Presidente) Elena Goitini (Amm. Delegato e Dir. Generale)
Contatta BNL - BNP Paribas
Telefono:
800 92 93 99
I prestiti e gli altri prodotti di credito BNL - BNP Paribas
I Financial Banker propongono finanziamenti garantiti da coperture assicurative contro il rischio di premorienza e perdita di impiego. Non ci sono vincoli legati all’apertura di un conto corrente.
I target di clientela serviti sono dipendenti pubblici, dipendenti privati e pensionati e tra i prodotti offerti dal Financial Banker ai clienti BNL troviamo la Cessione del Quinto dello Stipendio e la Cessione del quinto della pensione.
Quali sono i principali finanziamenti proposti da BNL - BNP Paribas?
Cessione del Quinto della Pensione
È il prestito rivolto a pensionati con tasso fisso e rate costanti, il cui rimborso della rata avviene con ritenuta diretta sulla pensione.
Cessione del Quinto dello Stipendio
È il prestito ideato per dipendenti pubblici e privati, un finanziamento semplice, a tasso fisso e a rate costanti, che prevede il rimborso del capitale con ritenuta direttamente sullo stipendio, effettuata dal datore di lavoro.
Migliori prestiti BNL - BNP Paribas del 21 marzo 2023 su PrestitiOnline.it
Finalità
Importo
Rata
TAEG
Migliori cessioni BNL - BNP Paribas del 21 marzo 2023 su PrestitiOnline.it
Finalità
Importo
Rata
TAEG
Come contattare il servizio clienti BNL - BNP Paribas?
Per ricevere informazioni e valutare quale offerta si adatti meglio alle tue esigenze, contatta il servizio clienti di BNL Finance. Trova tutti contatti nella pagina Come contattare BNL Finance.
Prima di consultare questa pagina, ti consigliamo di richiedere anche un preventivo di finanziamento su PrestitiOnline.it. Occorrono pochi istanti per trovare il finanziamento giusto e alle condizioni più vantaggiose.
Come accedere all'area clienti BNL - BNP Paribas?
Tutti i titolari di prestiti BNL - BNP Paribas possono accendere all’area clienti BNL – Gruppo Bnp Paribas.
Ma come possiamo fare per registrarci all’area clienti BNL e quali servizi possiamo ricevere una volta entrati nell’area personale? Per scoprirlo, visita la pagina dedicata all'area clienti BNL - BNP Paribas.
Per trovare i migliori prestiti adatti alle nostre esigenze, è sempre bene confrontare prima tutte le offerte presenti sul mercato. Su PrestitiOnline.it puoi ricevere in pochi istanti un preventivo di prestito personale.
Come fare richiesta di prestito con BNL - BNP Paribas?
Come richiedere un finanziamento BNL - BNP Paribas?
Richiedere un prestito è senza alcun dubbio un passo importante e che bisogna fare con la massima certezza. Il nostro suggerimento è informarsi sempre tramite le guide prestiti prima di poter procedere alla ricerca del miglior prestito del momento.
Chi desidera ottenere un prestito BNL - BNP Paribas, può contattare il numero verde 0803373910 o richiedere una consulenza personalizzata lasciando i propri dati, sul sito bnl.it. Un nostro Financial Banker sarà disponibile ad incontrare il cliente anche fuori sede. Ricordiamo però che per trovare i prestiti più adatti alle nostre esigenze e che al contempo siano i più vantaggiosi, è sempre meglio confrontare tutte le offerte presenti sul mercato: con PrestitiOnline.it puoi ottenere in pochi clic un un preventivo di prestito o di cessione del quinto gratuito e senza impegno.
Quali documenti servono per richiedere un prestito BNL - BNP Paribas?
Per richiedere un prestito personale offerti dai Financial Banker è necessario presentare i seguenti documenti:
Codice fiscale
Documento d’identità
Ultime due buste paga
Certificato di stipendio
Cedolino della pensione o Modello OBIS/M, (solo per pensionati)
Come rimborso il finanziamento?
Con la Cessione del Quinto della Pensione il rimborso della rata mensile avviene con ritenuta direttamente sulla pensione e per un importo massimo fino ad un quinto del netto mensile percepito.
Con la Cessione del Quinto dello Stipendio il rimborso della rata mensile avviene con ritenuta direttamente sul tuo stipendio.
Quanto tempo ci vuole per avere un prestito BNL - BNP Paribas?
La finalizzazione della pratica prevede il coinvolgimento delle compagnie assicurative per il rilascio della polizza e successivamente dell’amministrazione di appartenenza del cliente per il rilascio del benestare, rendendo variabile la tempistica di erogazione.
Laddove tu avessii richiesto il prestito mediante PrestitiOnline.it, puoi sempre contare sul tuo Financial Banker di fiducia per avere informazioni sulla pratica e sulle tempistiche.
Quanto tempo deve passare tra un prestito e l'altro?
Il cliente può rinnovare un finanziamento con cessione del quinto nei seguenti casi:
Se sono trascorsi almeno 2 anni ed il cliente ha rimborsato almeno il 40% (i due quinti) del numero delle rate previste;
Se si sta rinnovando un'operazione di durata pari od inferiore a 60 mesi con una durata pari a 120 mesi, a patto che sia contratta per la prima volta. In caso di estinzione anticipata della precedente cessione, sarà invece possibile contrarne una nuova, purché sia trascorso almeno un anno dalla data dell'anticipata estinzione.
Nel caso in cui si effettui un rinnovo della cessione del quinto, il vecchio finanziamento si estingue e il consumatore ha diritto per ogni rata al rimborso delle commissioni e dei costi contrattualmente previsti (come interessi e commissioni) esclusi i costi fissi.
Il certificato di stipendio contiene informazioni sull’azienda dove il richiedente è impiegato, come la Ragione sociale, la partita iva, il capitale sociale e la sede legale: la società finanziaria verificherà sempre lo stato di salute dell’azienda.
I costi di un finanziamento ottenuto con la cessione del quinto vede dei tassi decisamente più bassi rispetto ai tassi più convenienti sul mercato di un classico prestito personale: 4,54% contro 5,90% nell’ultimo trimestre 2022.
Per chi ha un impiego fisso e può portare a garanzia del prestito una stabilità lavorativa e il ruolo dell’azienda, la cessione del quinto dello stipendio consente di ottenere somme alte grazie a durate fino a 10 anni.
SCEGLI IL TUO PRESTITO PERSONALE
Confronta i migliori prestiti personali e scopri i più convenienti