- Altri marchi del Gruppo:
- MutuiOnline.it
- FondiOnline.it
- Segugio.it
News PrestitiOnline: notizie dal mondo dei finanziamenti, p. 23, pag. 23
In quest'area dedicata alle notizie trovi tutte le principali informazioni e gli ultimi aggiornamenti scritti dalla redazione di PrestitiOnline.it relativi al mondo dei prestiti. Scopri subito novità e offerte di finanziamento disponibili sul nostro sito.

Imprese agricole, via al Fondo investimenti innovativi
18/05/2022È in arrivo un contributo a fondo perduto per micro, piccole e medie imprese che acquistano e installano nuovi beni strumentali, materiali e immateriali, che dovranno essere usati solo nelle sedi presenti sul territorio nazionale.

Caro prezzi, bonus da 200 euro per lavoratori e pensionati
17/05/2022Un contributo una tantum da 200 euro a lavoratori, sia dipendenti che autonomi, e a pensionati con reddito inferiore a 35.000 euro. L'obiettivo dell'Esecutivo è contribuire alle difficoltà connesse al caro prezzi.

Immatricolazioni auto aprile: trend ancora negativo
16/05/2022Mercato dell’auto sempre in difficoltà. In aprile le vendite sono scese del 33 per cento, sotto le 100mila unità: livello che, secondo gli esperti, mette a rischio la rete dei concessionari. C’è attesa per gli incentivi annunciati dal Governo.

Cessione del quinto per dipendenti privati: le migliori di maggio 2022
12/05/2022La cessione del quinto è ormai una soluzione valida per ogni tipo di profilo, anche dipendenti privati. Secondo gli ultimi dati la convenienza dei tassi di questa tipologia ha superato quella delle cessioni per i pensionati.

Antievasione: prestiti e Superbonus nel mirino
11/05/2022L’Agenzia delle Entrate punta sull’evoluzione tecnologica per effettuare controlli sempre più precisi su tenore di vita e movimenti di denaro da parte dei contribuenti. Le risorse recuperate serviranno a ridurre le tasse.

Furti d'auto? La tecnologia aiuta a difendersi
10/05/2022Panda e 500 sono i modelli più ambiti dai ladri, davanti a Punto e Ypsilon, con la sorpresa della Punto nella Top 10. Nuove tecniche di furto, ma l’evoluzione digitale aiuta l’azione di contrasto. Ecco come difendersi.

Banche, arriva il vademecum per proteggere la propria identità
09/05/2022Dodici consigli utili per utilizzare al meglio strumenti e canali digitali e sapere come comportarsi quando si è vittima di raggiri. Il vademecum è consultatabile sia sul sito dell'Associazione Bancaria che sul portale della polizia postale.

Second hand: da fenomeno per pochi a stile di vita
05/05/2022Il mercato di seconda mano è esploso con il Covid e grazie alla maggiore presenza degli italiani sul web: nel 2021 ha interessato il 52 per cento dei cittadini e ha generato scambi per circa 24 miliardi di euro, pari all’1,4 per cento del Pil.

Sofferenze bancarie e prestiti: a che punto siamo?
04/05/2022Prima la crisi pandemica e ora le conseguenze della guerra in Ucraina pesano sulla solvibilità di famiglie e imprese italiane, ma i bilanci degli istituti di credito sono più solidi rispetto al 2008-09.

Credito: ecco come il digitale può aiutare l’innovazione
03/05/2022Il mercato del credito passa sempre di più sul canale digitale e, secondo un’analisi di Experian, questo sviluppo può aiutare gli investimenti nell’innovazione, ma occorre adottare nuovi sistemi di valutazione dei richiedenti.

Credito: a marzo volano i prestiti e i giovani sostengono i mutui
02/05/2022In marzo, secondo il nuovo Barometro di Crif, i mutui sono calati ancora, ma soprattutto a causa del crollo delle surroghe. In rialzo i prestiti finalizzati e personali. L’importo dei mutui è aumentato, mentre è calato quello sui finalizzati.

Auto Europa: nuova marcia indietro delle vendite a marzo
29/04/2022Le vendite di nuove auto in Europa sono diminuite in marzo del 20,5 per cento annuo a meno di 850mila unità. Lo ha reso noto L’Acea, imputando il calo alle tensioni inflative ai problemi incontrati dalla produzione e al conflitto in Ucraina.

Prestiti: cessioni del quinto per privati mai così convenienti
28/04/2022Protagonista dei dati dell’Osservatorio di PrestitiOnline di questo primo trimestre è la categoria un tempo meno avvantaggiata della cessione del quinto, quella dei dipendenti privati, che registra tassi migliori rispetto a quelli concessi ai pensionati.

Prestiti: crescono le erogazioni, tassi fermi
27/04/2022Nonostante il rallentamento della crescita economica e la guerra in Ucraina, le famiglie italiane continuano a guardare con un certo ottimismo al futuro. Sotto controllo i crediti deteriorati delle banche.

Prestiti: accelerano anche in febbraio quelli ai privati
26/04/2022I tassi sui mutui in febbraio, secondo la rilevazione di Banca d’Italia, sono aumentati all’1,85 per cento. Nello stesso mese i prestiti concessi al settore privato sono cresciuti del 2,1 per cento, quelli solo alle famiglie del 3,8 per cento.

Creditis approda su PrestitiOnline
22/04/2022Le due realtà hanno deciso di unire le forze per offrire ai clienti vantaggiose soluzioni di prestiti personali: i servizi finanziari di Creditis, infatti, entrano a far parte dell'offerta di PrestitiOnline, facendo salire così a 23 i partner del sito.

Nuovo bonus auto e moto: come ottenerlo
21/04/2022L’incentivo governativo consiste in uno sconto sul prezzo di acquisto dei nuovi veicoli, senza burocrazia. L’ammontare è maggiore a fronte di veicoli a basso impatto inquinante e se si rottama il vecchio veicolo.

Le migliori occasioni di prestito matrimonio e cerimonie di aprile 2022
20/04/2022Secondo i dati dell'Osservatorio di PrestitiOnline, oltre il 50% di chi richiede un prestito matrimonio ha più di 35 anni, con una media che si attesta a 40 anni per l’ultimo trimestre. Inoltre, il 14,2% è over 56, dato cresciuto rispetto a un anno fa.

Credito: il settore è sempre più digitale
20/04/2022L’accelerazione dell’inflazione, l’aumento dei tassi e la debolezza dei mercati hanno fatto ripiegare in marzo la domanda di credito. I prestiti finalizzati sono in calo del 2,48 e i personali del 3,47 per cento. Le richieste arrivano dal canale online.

Auto: la crisi non si arresta, vendite ai livelli del 1967
18/04/2022Lo scorso marzo le vendite di nuove vetture in Italia sono calate del 29,7 per cento, riportando il mercato ai livelli del 1967. Si è fatta più distante la quota di 2,2 milioni di unità necessaria per il rinnovo naturale del parco circolante.

Le migliori cessioni del quinto per dipendenti pubblici di aprile 2022
13/04/2022Portare a garanzia del rischio della banca un’azienda pubblica o statale fa sì che l'istituto di credito possa concedere condizioni favorevoli al cliente, a partire dai tassi di interesse, che per questo tipo di prestiti sono decisamente più vantaggiosi.

Revisione auto: ultimi giorni di proroga
12/04/2022La revisione è un controllo obbligatorio da fare al proprio veicolo al fine di controllarne l'efficienza e i parametri di emissione. I costi sono in aumento, ma le proroghe e il Bonus veicoli sicuri cercano di porre rimedio a questa problematica.

Debito famiglie: nel 2021 aumentata l’esposizione media
12/04/2022L’esposizione bancaria delle famiglie italiane lo scorso anno è cresciuta in media del 4% circa, a un totale di 574,8 miliardi. Il contestuale aumento dell’inflazione e la minaccia di una crisi stanno alimentando il rischio usura.

Auto elettriche: punti di ricarica ancora da potenziare
11/04/2022Urge convincere i membri Ue ad accelerare nelle infrastrutture per favorire la svolta green del mercato dell’auto. Negli ultimi 5 anni le vendite di auto elettriche sono aumentate di 10 volte, mentre le colonnine sono aumentate solo di 2,5 volte.

I migliori prestiti per partire a Pasqua 2022
08/04/2022Vuoi partire per Pasqua senza dar fondo ai tuoi risparmi? Richiedi un prestito personale: ecco le migliori offerte del web di prestito viaggi e vacanze secondo PrestitiOnline.it in data venerdì 8 aprile.

Cessione del quinto della pensione, aggiornati i tassi
07/04/2022L'Inps ha pubblicato i nuovi tassi applicati per i prestiti da estinguersi con cessione del quinto della pensione a partire dal primo aprile fino al prossimo 30 giugno. Questi tassi cambiano a seconda della classe di età e dell'importo del prestito.

Crediti NPE: nel 2021 rischio default ai minimi storici
06/04/2022Lo scorso anno il tasso di default delle società di capitali e delle famiglie è sceso, rispettivamente all’1,6 e all’1,2 per cento, ai minimi storici. Atteso un peggioramento nei prossimi mesi per la conclusione delle misure di sostegno.

Cresce la richiesta di finanziamenti da parte delle famiglie italiane
05/04/2022Il numero di italiani indebitati si avvicina al 50%, ma i tassi di default, così come il peso delle rate residue, continuano a scendere. Segnale evidente della prudenza che caratterizza il nostro Paese.

Auto elettrica: ancora tanti passi da fare
31/03/2022La transizione energetica nel mercato dell’auto è bloccata dagli ostacoli di natura politica, dagli incentivi annunciati e congelati, dai ritardi nelle infrastrutture, dalla crisi scaturita prima dalla pandemia e, ora, dalla guerra in Ucraina.

Auto: si cerca sempre più in internet, vola l’usato
30/03/2022I lunghi tempi di consegna delle auto nuove accusati dai produttori spingono sempre più italiani verso le vetture usate. È quanto emerge da una ricerca, secondo cui cresce anche la ricerca degli automobilisti in internet.