Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
FondiOnline.it
Segugio.it
Chiama gratis 800 97 97 90 Chiama gratis 800 97 97 90

Come finanziarsi in vista del Black Friday

Banche e finanziarie hanno studiato soluzioni ad hoc per l’occasione. Ma, oltre ai prestiti personali, è possibile ricorrere anche al credito finalizzato all'acquisto di un determinato bene o servizio, erogato direttamente dal rivenditore spesso con la formula a tasso zero.

Pubblicato il 10/11/2021
Prestiti per il Black Friday

Anche quest’anno torna l’appuntamento con il Black Friday, l’ultimo venerdì del mese di novembre in cui catene fisiche ed e-commerce propongono super sconti, in particolare nel campo dell’elettronica. La data quest’anno è quella del 26 novembre 2021, e sarà seguita, come ormai da tradizione, dal Cyber Monday il 29 novembre, il lunedì dedicato soprattutto allo shopping online super scontato. Per chi desidera programmare gli acquisti ci sono già diversi sconti attivi, quest’anno partiti in anticipo, e la possibilità di studiare le formule di finanziamento più adatte all’occasione.

I finanziamenti

Banche e finanziarie hanno studiato soluzioni ad hoc per l’occasione, che è possibile consultare sui relativi portali web. Oltre ai prestiti personali, la seconda tipologia di credito da sfruttare per l’occasione riguarda il prestito al consumo: il finanziamento finalizzato all’acquisto di un bene o servizio.

La particolarità di questo prodotto è che può essere richiesto senza recarsi in filiale, visto che viene proposto direttamente dal rivenditore, che è convenzionato con una determinata banca o finanziaria. Si fa tutto in negozio al momento dell’acquisto e in occasione del Black Friday presso moltissimi "merchant" si potranno ricevere finanziamenti anche a tasso zero.

Scopri i migliori prestiti personali fai subito un preventivo

Attenzione al tasso

Spesso vengono considerati a tasso zero anche i prestiti che prevedono un Tan 0%, ma con un Taeg diverso da zero. Rimane sempre un'ottima offerta, ma in questo caso il finanziamento avrà un costo, seppur minimo, oltre il prezzo di listino.

Per usufruire del vero tasso zero durante il Black Friday è dunque necessario controllare che anche il Taeg sia allo 0%. In questo modo, la somma degli importi delle rate mensili sarà esattamente uguale al costo del prodotto.

Da Ikea a Mediaworld

Quest’anno sono tante e diverse le soluzioni messe in campo per il Black Friday. Per esempio, dal 22 novembre al 5 dicembre il gruppo svedese Ikea ha deciso di rinnovare a tutti l’invito a rivendere i propri mobili Ikea di cui non si ha più bisogno, promuovendo allo stesso tempo prodotti di seconda mano.

Unieuro ha puntato forte sulle offerte di smartphone di ultima generazione e da Mediaworld, il rivenditore di grandi elettrodomestici, è già stato attivato (dal 2 al 7 novembre) il “Red Weekend”, quattro giorni di sconti in cui poter acquistare centinaia di prodotti in saldo. Anche Amazon ha già aperto le danze, con sconti che sono attivi da lunedì 8 novembre.

I prestiti liquidità

Per gli acquisti in saldo di metà mese è possibile ottenere prestiti e consultarne i dettagli su comparatori online. Al momento le tre migliori offerte per ottenere fino a 5mila euro sono quelle di Unicredit, Cofidis e Santander. Tutti e tre i prestiti liquidità sono erogabili con tempi flash (2-3 giorni).

Nel caso di Unicredit i 5mila euro sono finanziati con una rata da 96 euro per 5 anni: il Tan è del 5,74% e il Taeg del 5,90%. Nel caso di Santander la rata è di 95 euro, il Taeg del 6%  e il Tan del 5,70%. Infine, il prestito Cofidis (online) ha una rata di 97 euro con Taeg al 6,54% e Tan al 6,25%. Queste condizioni riguardano un quarantenne dipendente statale che vuole ottenere 5mila euro da ripagare in 5 anni grazie a un contratto da dipendente pubblico a tempo indeterminato.

A cura di: Gabriele Petrucciani

Scopri le offerte

Prestiti Personali

Confronta prestiti personali per ogni finalità e risparmia.

Confronta le offerte
Cessione del Quinto

Condizioni vantaggiose: scopri quanto risparmi con la cessione.

Confronta le offerte

Nella sezione News di PrestitiOnline.it riportiamo le novità del mercato dei finanziamenti e dei settori ad esso collegati con articoli scritti da professionisti esperti di prestiti e credito al consumo che collaborano con importanti testate nazionali e scrivono su blog specializzati. Puoi contattare la Redazione all'indirizzo: redazione@gruppomol.it.
PrestitiOnline.it è un marchio di PrestitiOnline S.p.A., società che fa parte di Gruppo MutuiOnline S.p.A., quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. PrestitiOnline.it opera in qualità di broker e garantisce una totale imparzialità e autonomia rispetto a gruppi bancari e società finanziarie confrontati; il servizio è gratuito per il cliente, sono gli istituti finanziari convenzionati con PrestitiOnline che si fanno carico della commissione.