- Altri marchi del Gruppo:
- MutuiOnline.it
- FondiOnline.it
- Segugio.it
News PrestitiOnline: notizie dal mondo dei finanziamenti, p. 36, pag. 36
In quest'area dedicata alle notizie trovi tutte le principali informazioni e gli ultimi aggiornamenti scritti dalla redazione di PrestitiOnline.it relativi al mondo dei prestiti. Scopri subito novità e offerte di finanziamento disponibili sul nostro sito.

Cessione del quinto anche per i neoassunti
22/09/2020I neoassunti del settore pubblico e privato possono accedere al credito con un prestito erogato con la formula della cessione del quinto? La risposta è si, anche se con regole diverse a seconda del settore di appartenenza.

Auto, ora tutti la vogliono green
21/09/2020Il coronavirus ha modificato radicalmente le abitudini degli italiani in tema di mobilità, con l'automobile che rimane il mezzo preferito, a patto che sia "verde", autonoma, connessa e attenta alla salute del conducente.

Bonus facciate: la detrazione copre il 90% dei costi sostenuti nel 2020
19/09/2020Il bonus facciate è una detrazione dall’imposta lorda (Irpef o Ires) nella misura del 90% delle spese per lavori sulle facciate degli edifici esistenti sostenute nel 2020, da ripartire in 10 quote annuali costanti e di pari importo.

Incentivi auto: finiti i fondi per la classe emissiva di Co2 91-110 g/km
17/09/2020Incentivi auto, terminato il plafond destinato alle vetture della fascia 91-110. Al momento restano disponibili circa 300 milioni per le altre fasce emissive incentivate. Da qui l'sos per rifinanziare il fondo e favorire la crescita del settore.

Lombardia: bando per favorire composizioni crisi MPMI
16/09/2020È stato riaperto un bando teso a favorire l’accesso delle MPMI alle procedure di composizione della crisi da sovra-indebitamento. Le imprese possono presentare una sola domanda. L’obiettivo è di prevenire la vera insolvenza.

Famiglie: in arrivo una stangata autunnale da 2.493 euro
15/09/2020Federconsumatori ha calcolato che per le famiglie italiane è in arrivo la tradizionale stangata autunnale: spese complessive per 2,493 euro, tra tasse, bollette, costi legati alla ripresa della scuola e al riscaldamento.

Salgono a 13 miliardi di euro le garanzie emesse da Sace
12/09/2020Sono 492 le operazioni che hanno consentito alle imprese di beneficiare delle garanzie nell'ambito di Garanzia Italia, lo strumento di Sace volto a supportare le aziende vittime dell'emergenza coronavirus. Concesse garanzie per 13 miliardi di euro.

Il superecobonus tra detrazioni, sconto e cessione del credito
11/09/2020ll superecobonus permette di detrarre fino al 110% della somma spesa, tramite la cessione del credito direttamente alle banche o alle imprese che eseguono i lavori. In generale, si tratta di un rimborso in 5 anni.

Bonus auto, si rischia un'ondata di richieste
08/09/2020L'agevolazione del bonus auto è stata riproposta con il decreto agosto e 100 milioni sono destinati anche alle auto a diesel e benzina con emissioni di CO2 comprese tra i 91 e i 110 grammi al chilometro.

I bonus di settembre per famiglie e professionisti
07/09/2020A settembre le famiglie italiane potranno richiedere l'incentivo per pc, tablet e connessione internet. Per i professionisti via al terzo reddito di ultima istanza. Slitta il bonus per bici e monopattini.

Auto: in agosto le vendite tornate sui livelli del 2019
04/09/2020Gli incentivi al mercato dell’auto, contenuti nel Decreto Rilancio, hanno favorito le vendite delle nuove vetture, che in agosto sono tornate sui livelli dello scorso anno. Concessionari ottimisti per i prossimi mesi.

Come è aumentata la domanda di mutui e prestiti dopo il lockdown
03/09/2020La domanda di prestiti e mutui cresce dopo il lockdown, ma è più bassa rispetto al periodo precedente. Fanno eccezione i prestiti finalizzati, le cui richieste sono in aumento anche rispetto a prima dell'emergenza sanitaria.

Crif: in agosto boom di richieste di credito
01/09/2020Dalle rilevazioni di Crif, dopo gli incoraggianti dati di luglio, nella prima settimana di agosto è stato registrato un deciso recupero della domanda di credito da parte delle famiglie e imprese. Sono continuate le richieste di moratoria.

Auto: ancora in ripresa attività officine in luglio
31/08/2020Per il secondo mese consecutivo, il comparto dell’autoriparazione ha registrato un miglioramento delle valutazioni degli addetti sull’andamento dell’attività. I prezzi rimangono bassi e le attese sono stabili.

Osservatorio luglio, anche i prestiti vanno in vacanza
28/08/2020Mercato poco mosso a luglio, con le richieste di finanziamenti e l'erogato che, in termini di finalità, rimangono pressoché stabili rispetto al mese precedente. In calo l'importo medio dei prestiti concessi, sceso a 10.443 euro.

L'ecobonus 110% si allarga alle seconde case
26/08/2020Il DL Rilancio ha ampliato la platea di coloro che possono beneficiare di questa agevolazione attraverso detrazione Irpef o cessione del credito d'imposta. Le seconde case, ma anche diverse categorie catastali rientrano tra i beneficiari.

Niente bonus consumi per chi paga con il Pos, ma arriva il cashback
25/08/2020Anche se il bonus consumi per chi paga col Pos è saltato, i pagamenti elettronici converranno: da dicembre 2020 entra in vigore il cashback con cui, sfruttando questa modalità, si possono ottenere rimborsi fino a 2mila euro annui.

Salgono a 12,6 miliardi di euro le garanzie emesse da Sace
25/08/2020Crescono i volumi complessivi delle garanzie nell'ambito di Garanzia Italia, lo strumento di Sace creato per sostenere le imprese italiane colpite dall'emergenza Covid-19. Si contano in totale 433 operazioni per 12,6 miliardi di euro.

Auto, il Decreto Agosto rifinanzia l'ecobonus e rimodula gli incentivi
24/08/2020Il Decreto Agosto rifinanzia per 400 milioni di euro l'ecobonus per l'acquisto di auto a basse emissioni, per il quale le risorse erano andate esaurite in una settimana. Agevolazioni più alte in caso di rottamazione.

Ristrutturazione del debito per i privati
14/08/2020Con il termine “ristrutturazione del debito” si indica una serie di soluzioni per permettere a chi si trova in un periodo di squilibrio finanziario di poter risolvere la situazione debitoria.

Requisiti tecnici e asseverazione per Superbonus: pronti i decreti attuativi
14/08/2020Sono stati varati dal Ministero dello sviluppo economico i due decreti attuativi previsti dal Decreto Rilancio sul Superbonus, provvedimenti che rendono pienamente operativa la maxi-detrazione. Analizziamo i punti salienti dei due provvedimenti.

Si rivedono i consumi, tra giovani e Made in Italy
14/08/2020Gli italiani ricominciano a fare acquisti, anche di beni più discrezionali. E a fare da traino sono soprattutto i giovani tra i 18 e i 34 anni, che premiano ristoranti, food delivery e abbigliamento.

Auto: lenta risalita tra incentivi e nuova fiscalità
13/08/2020Le immatricolazioni di auto sono scese a luglio dell’11 pct, ma il mercato ha registrato evidenti segnali di ripresa grazie agli incentivi messi in cantiere dal Governo. C’è attesa per una nuova fiscalità per le auto aziendali.

Abi chiede la proroga della moratoria sui crediti alle Pmi
13/08/2020Per l'Associazione Bancaria Italiana è necessario prolungare in modo significativo le moratorie per favorire la ripresa delle attività economiche dopo l'emergenza coronavirus e il conseguente lockdown.

Al via l’operatività di Garanzia Italia per i prestiti obbligazionari
06/08/2020Disco verde all'operatività di Garanzia Italia anche per i titoli di debito. Le garanzie da parte di Sace vengono rilasciate ai sottoscrittori di prestiti obbligazionari emessi da società italiane. I termini sono stati già definiti.

Prestiti d'onore per gli studenti, ecco come funzionano
05/08/2020Con i prestiti d'onore gli studenti meritevoli possono accedere ad una forma di credito agevolata, senza necessità di fornire garanzie patrimoniali, da rimborsare in un orizzonte temporale ampio e non prima della fine degli studi.

UE: ancora giù le vendite di veicoli commerciali in giugno
04/08/2020In giugno, secondo i più recenti dati dell’Associazione dei produttori automobilistici europei (Acea), le immatricolazioni di veicoli commerciali sono diminuite in Europa del 20,3 pct che si confronta con il -48,6 pct accusato in maggio.

Effetto Covid: su consumi carburanti e vendite mezzi pesanti
03/08/2020Il mercato dell’auto continua a sfornare numeri che scontano gli effetti della crisi da coronavirus: nei primi sei mesi dell'anno sono calati sensibilmente sia i consumi dei carburanti, sia le vendite di veicoli pesanti e di autobus.

Auto: vademecum per chi sceglie il noleggio
30/07/2020L'emergenza sanitaria ha alimentato la diffidenza degli italiani verso i mezzi pubblici e stimolato la domanda di auto a noleggio. ANIASA ha stilato un vademecum per affrontare al meglio il servizio: consigli per la prenotazione, il ritiro e la riconsegna.

CRIF: boom delle richieste di credito nel II trimestre
29/07/2020Le domande di valutazione dei crediti presentate dalle imprese italiane nel secondo trimestre sono cresciute del 79,3 pct. Secondo Crif, nel frattempo l'importo medio è diminuito e le richieste dei mutui sono raddoppiate rispetto a un anno fa.