logo PrestitiOnline.it
Altri marchi del Gruppo

News PrestitiOnline

In quest'area dedicata alle notizie trovi tutte le principali informazioni e gli ultimi aggiornamenti scritti dalla redazione di PrestitiOnline.it relativi al mondo dei prestiti. Scopri subito novità e offerte di finanziamento disponibili sul nostro sito.

Ricerca per parola chiave
Ricerca
Visita la pagina della redazione di PrestitiOnline.it
2010  
2011  
2012  
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
2018  
2019  
2020  
Abi: più finanziamenti alle famiglie e meno alle imprese
20/1/2020

Più mutui alle famiglie (+2,55) e meno finanziamenti alle imprese (-1,9%): questa, in sintesi, la fotografia scattata dall’Abi del mercato del credito italiano per il mese di novembre. Qualità del credito in miglioramento. 

Leggi l'articolo completo

Italia spaccata in due: cresce il divario tra ricchi e poveri
17/1/2020

L'Italia balza in primo piano, tra i Paesi europei più popolosi, per la differenza di reddito tra ricchi e poveri: la penisola italiana risulta si classifica purtroppo la peggiore per ampiezza del gap.

Leggi l'articolo completo

Tan e Taeg: quanto costa un prestito?
16/1/2020

Quando si chiede un prestito è bene conoscere il dettaglio degli interessi, e capire la differenza tra TAN e TAEG per non trovarsi con rate maggiori rispetto alla propria capacità economica.

Leggi l'articolo completo

Banca d’Italia: aumentano prestiti ai privati
15/1/2020

A novembre i prestiti al settore privato sono cresciuti dello 0,1 pct sui dodici mesi. Il tasso di incremento dei prestiti concessi alle famiglie è stato del 2,3 pct, quelli alle società non finanziarie sono diminuiti dell’1,9 pct.

Leggi l'articolo completo

Cessione del quinto: aggiornati i tassi di interesse
13/1/2020

A partire dallo scorso primo gennaio e fino al 31 marzo 2020 l’Inps ha provveduto ad aggiornare i tassi effettivi globali medi ai fini della determinazione dei tassi usurari da applicare alle operazioni di cessione del quinto.

Leggi l'articolo completo

Immatricolazioni auto: chiusura 2019 con sprint
9/1/2020

Le immatricolazioni di auto in dicembre sono salite del 12,5 pct, grazie soprattutto a un giorno lavorativo in più. Magro il bilancio dell'intero 2019: +0,29 pct auto vendute. 2019 condizionato da dieselgate, attesa auto elettrica e Wltp.

Leggi l'articolo completo

I migliori prestiti ristrutturazione di gennaio 2020
9/1/2020

Ristrutturare un immobile significa attribuirgli un nuovo look. Certo la maggior parte delle volte la spesa da affrontare non è di poco conto ed è necessario ricorrere ad un finanziamento.

Leggi l'articolo completo

I prestiti per studenti più convenienti di gennaio 2020
8/1/2020

Un percorso formativo universitario equivale ad affrontare tanti esami, tanti ostacoli ma soprattutto molte spese. Ecco perché gli istituti di credito tendono la mano ai giovani affinché possano investire nella loro formazione.

Leggi l'articolo completo

Credito: cresciuti in ottobre prestiti ai privati
7/1/2020

Si conferma il momento favorevole per il mercato del credito, anche se il suo ritmo di crescita (+0,3 pct) è indicato in leggero rallentamento (zavorrato soprattutto dal flusso verso le imprese). I prestiti alle famiglie sono aumentati del 2,4 pct.

Leggi l'articolo completo

Startup: raccolta capitali ancora in crescita
4/1/2020

Quest’anno, secondo una ricerca del Politecnico di Milano, le startup hi-tech del nostro Paese hanno raccolto 694 milioni di euro, circa +17 pct tendenziale. Il ritmo di espansione è più lento di quanto registrato nel 2018.

Leggi l'articolo completo

Assolombarda e Intesa Sp: assieme per sostenere le PMI
3/1/2020

Assolombarda e Intesa Sanpaolo hanno firmato un accordo per aiutare le imprese a crescere, concentrando l’impegno verso iniziative di patrimonializzazione, che ha un rapporto diretto tra investimenti in capitale e aumento della redditività

Leggi l'articolo completo

Parte il bonus tv, ecco come richiederlo
2/1/2020

In vista del passaggio ai nuovi standard di trasmissione del digitale terrestre, dal 18 dicembre è possibile usufruire del bonus tv fino a 50 euro per l'acquisto di un nuovo televisore o di un decoder compatibile.

Leggi l'articolo completo

Prestiti per pensionati: le soluzioni per chi è avanti con l’età
30/12/2019

Gli anziani rientrano tra le fasce deboli della popolazione. Spesso la pensione percepita non è sufficiente e le difficoltà aumentano. Molti pensionati fanno richiesta di credito anche per aiutare figli e nipoti economicamente.

Leggi l'articolo completo

Auto: famiglie riducono budget per l’acquisto
30/12/2019

Gli italiani hanno ridotto il loro budget nei progetti di acquisto di una nuova auto. Il taglio è nella misura del 4 pct annuo, per una spesa media di 21.500 euro. Sono raddoppiati gli automobilisti che puntano su una vettura economica.

Leggi l'articolo completo

Boom del credito al consumo: sul podio i prestiti per auto e casa
27/12/2019

In Italia si spende specialmente per i veicoli a due e a quattro ruote e per arredare casa. Gli acquisti di auto e moto sono in aumento sia sul fronte del volume che di valore. Rispetto allo scorso anno un punto percentuale in più.

Leggi l'articolo completo

Prestiti personali: ecco quanti se ne possono richiedere
26/12/2019

Non c'è una regola assoluta stabilita dagli istituti bancari e dalle società finanziarie sul numero massimo di finanziamenti. Un soggetto può riuscire ad avere più prestiti personali nello stesso periodo.

Leggi l'articolo completo

I migliori prestiti di fine anno
25/12/2019

Se con l’anno nuovo vi aspetta una spesa importante o improvvisa, sappiate che si può ricorrere a un prestito. Il consiglio è fare adesso richiesta, perché i tassi sono ancora i più convenienti di sempre. 

 

Leggi l'articolo completo

Mercato del credito: buone prospettive dopo 2019 vivace
23/12/2019

Nei primi nove mesi di quest'anno le erogazioni di credito al consumo hanno proseguito complessivamente il trend sui ritmi dello scorso anno, segnando un progresso del 6,4 pct. Sprint per l'acquisto di elettrodomestici, high tech e auto.

Leggi l'articolo completo

Crif: aumentano le truffe tramite furto d’identità
20/12/2019

In Italia aumentano le frodi creditizie tramite furto d’identità, in linea con l'apertura del Paese al digitale. Nel primo semestre ci sono state 16.700 truffe. A titolo di paragone, le rapine in banca sono meno di 300 l’anno.

Leggi l'articolo completo

Prestiti per vacanze: in viaggio con un finanziamento
19/12/2019

Aumentano le richieste di finanziamenti per viaggi e vacanze. Tale finanziamento è utile per coprire anche spese legate ad un soggiorno studio o per cure. Solitamente il piano di ammortamento è compreso tra i 12 e i 60 mesi.

Leggi l'articolo completo

Auto: ancora uno spunto delle vendite a novembre
19/12/2019

Il mercato delle immatricolazioni di auto europeo ha registrato un altro spunto in novembre (+4,5%)  che, comunque, non riesce a riportare ancora su un terreno positivo il consolidato tra gennaio e novembre. Tra i cinque big bene solo la Germania.

Leggi l'articolo completo

Cresce la voglia di liquidità, ma occhio ai costi
17/12/2019

Liquidità e Conslidamento sono le finalità che tra i prestiti stanno crescendo di più in termini di erogato. Intanto, l'importo medio dei finanziamenti continua a calare e raggiunge i minimi degli ultimi 10 anni

Leggi l'articolo completo

Cresce il ricorso degli italiani al credito al consumo
16/12/2019

Secondo quanto emerge dal Rapporto sulla stabilità finanziaria di Banca d'Italia i finanziamenti nei primi nove mesi del 2019 sono cresciuti nel nostro Paese dell'8,4 pct annuo contro la moderata flessione dei mutui immobiliari.

Leggi l'articolo completo

Tredicesime: quasi tutte in fumo con tasse e bollette
12/12/2019

Le tredicesime degli italiani, per un importo complessivo di 38,5 miliardi di euro, saranno erose per l'89,5 pct da rate, mutui, bollette, tasse locali e tributi statali. A pesare ci saranno anche le polizze, gli affitti e anche le spese sanitarie.

Leggi l'articolo completo

Prestiti per casalinghe, finanziarie e carte revolving
12/12/2019

Anche questa categoria può accedere al mercato dei prestiti con particolari garanzie. Per importi piccoli tempi rapidi e soluzioni su misura. Compass, Findomestic e Fiditalia tra i più attivi.

Leggi l'articolo completo

Come rivolgersi all'Arbitro bancario finanziario
11/12/2019

Chi ha una contrasto con un intermediario finanziario può rivolgersi all'Arbitro bancario finanziario (Abf), un sistema alternativo di risoluzione delle controversie cui si può accedere a costi bassissimi, anche senza avvocato.

Leggi l'articolo completo

Prestiti: in novembre la domanda consolida la crescita
10/12/2019

Si consolida la crescita delle richieste di prestiti da parte delle famiglie: in novembre sono cresciute del 5,4 pct rispetto allo stesso mese del 2018. In calo l'importo medio, mentre i prestiti personali sono tornati su un terreno positivo. 

Leggi l'articolo completo

Natale 2019: la corsa per i regali è già partita
9/12/2019

Gli italiani quest'anno spenderanno di più per i regali di Natale. Cercheranno in rete quello più conveniente, anche se preferiranno i negozi tradizionali per acquistare. Tra le strenne preferite viaggi, prodotti alimentari, high tech.

Leggi l'articolo completo

Carte revolving: Agos, Findomestic e Fiditalia in campo
8/12/2019

Comprare con una carta, ma a rate, dilazionando nel tempo gli oneri, indipendentemente dai fondi disponibili sul proprio conto corrente. Ecco le offerte più interessanti del momento, per lo più a zero spese.

Leggi l'articolo completo

Auto: segnali di ripresa per le vendite a novembre
7/12/2019

A novembre di quest'anno sono state vendute 150.587 auto, con una variazione pari a +2,17 pct rispetto a novembre 2018 e negativa per -4,15 pct su base mensile. A fare da traino i veicoli a km zero, mentre sono calati i visitatori ai concessionari.

Leggi l'articolo completo

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26    (26 pagine)
Numero Verde 800 97 97 90
PRESTITI PERSONALI