logo PrestitiOnline.it
Altri marchi del Gruppo
PRESTITI PERSONALI PRESTITI AUTO CESSIONE DEL QUINTO CREDITI REVOLVING CONSOLIDAMENTO DEBITI GUIDE E STRUMENTI

News PrestitiOnline

In quest'area dedicata alle notizie trovi tutte le principali informazioni e gli ultimi aggiornamenti scritti dalla redazione di PrestitiOnline.it relativi al mondo dei prestiti. Scopri subito novità e offerte di finanziamento disponibili sul nostro sito.

Ricerca per parola chiave
Ricerca
Visita la pagina degli autori
2010  
2011  
2012  
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
2018  
2019  
Giugno freddo per il mercato dell’auto
23/7/2019

Ancora un segno rosso per il mercato dell'auto: in giugno, a causa dei segnali di crisi, della demonizzazione del diesel e della fine dei super-ammortamenti, le immatricolazioni sono scese del 2,1% annuo, che porta a -3,5% le vendite del primo semestre.

Leggi l'articolo completo

Vacanze estive: per gli italiani sono irrinunciabili
21/7/2019

Gli italiani non rinunciano alle vacanze: per questa estate è stimato un aumento dello 0,3% di chi le trascorrerà fuori casa. L’84,1% dei vacanzieri sceglie di rimanere in Italia (80,2% lo scorso anno). 

Leggi l'articolo completo

Auto: agli italiani piace diesel, bianca e con gli Adas
18/7/2019

Diesel, bianca e con sistemi di sicurezza avanzati. È la carta d’identità dell’auto aziendale del mercato italiano. Al secondo posto tra le preferenze degli italiani c'è la soluzione ibrida e il colore nero. 

Leggi l'articolo completo

Primo semestre: accelerano i prestiti, calano mutui e surroghe
16/7/2019

Nel primo semestre i prestiti personali/finalizzati sono cresciuti dell'8,1% rispetto al primo semestre 2018. L'importo aggregato è salito ai massimi degli ultimi 10 anni. Contestualmente i mutui e le surroghe sono calate complessivamente del 9,4%.

Leggi l'articolo completo

Italia virtuosa: emissioni di CO2 delle auto in netto calo
14/7/2019

Italia virtuosa per quanto riguarda le emissioni CO2 derivate dai veicoli a benzina e a gasolio, diminuite in maggio del 3,9% annuo. Nel 2018 tuttavia, secondo i dati Aea, le emissioni di CO2 delle nuove auto sono aumentate per il secondo anno di seguito

Leggi l'articolo completo

Acquisti un climatizzatore? Scegli 3 modi per risparmiare con gli incentivi
11/7/2019

Se state per acquistare un climatizzatore, sappiate che ci sono tre modi per detrarre le spese e usufruire di agevolazioni fiscali.  Tuttavia, tutte richiedono che sussistano alcune specifiche condizioni.

Leggi l'articolo completo

Prestiti: in estate tassi leggeri
9/7/2019

PrestitiOnline è il comparatore che ti aiuta a trovare il finanziamento migliore per ogni specifica finalità, perché confronta le migliori proposte online dei principali istituti di credito e intermediari finanziari.

Leggi l'articolo completo

Prestiti: aumentano le richieste delle famiglie
6/7/2019

Le richieste di prestiti delle famiglie italiane sono cresciute in maggio dell'1,9%, confermando il trend positivo in atto sin dall'inizio dell'anno. L'importo medio è scesodel 3,6%. Tengono i mutui, ancora in calo le surroghe.

Leggi l'articolo completo

Edilizia sostenibile: crea lavoro, business e risparmio fiscale
3/7/2019

Gli italiani hanno scoperto l'edilizia sostenibile, investono per avere una casa rispettosa dell'ambiente. La nuova corrente è già acquisita dall'industria del settore e dall'economia tutta: stanno nascendo nuove specializzazioni e mestieri

Leggi l'articolo completo

Mercato auto Ue: in maggio ritrova il segno più
1/7/2019

Le vendite di auto in Europa hanno registrato in maggio un incremento dello 0,04 pet dopo otto mesi consecutivi di ribassi. Tiene comunque il trend di fondo, mentre pesa ovunque la demonizzazione del diesel

Leggi l'articolo completo

I prestiti auto e moto più convenienti di giugno 2019
28/6/2019

I finanziamenti per l’acquisto di una moto o di un’auto fanno segnare volumi in crescita sia nel 2018 che nei primi tre mesi del 2019. Per la convenienza, automobilisti e centauri possono rivolgersi a PrestitiOnline.it.

Leggi l'articolo completo

Auto: i prestiti vanno sempre veloci
25/6/2019

Nel 2018 sono stati erogati prestiti per circa 17 miliardi di euro per l’acquisto dei veicoli. A dirlo è un’indagine effettuata da Compass, che ha anche messo in evidenza la preferenza dell’auto usata da parte degli under 30.

Leggi l'articolo completo

Il futuro è qui: atteso boom degli acquisti di auto online
22/6/2019

Atteso boom degli acquisti di auto online.Il 52% degli europei è infatti pronto ad acquistare una vettura sul web, anche se chiedono un miglioramento dei servizi di foto e video per fare la scelta definitiva.

Leggi l'articolo completo

Emissioni CO2: aumentate dello 0,8 pct nel quadrimestre
20/6/2019

Le emissioni di CO2 derivanti dall'uso di carburanti in Italia sono cresciute dello 0,8 per cento nel primo quadrimestre, con un inversione di tendenza rispetto a quanto visto nei primi tre mesi (-0,3 per cento). Pesa il vecchio parco veicoli circolante.

Leggi l'articolo completo

Auto: colpo di freno delle immatricolazioni in maggio
17/6/2019

Le immatricolazioni di auto in Italia hanno accusato un nuovo calo, dell'1,9 pct in maggio. Nei primi cinque mesi dell'anno sono state vendute il 3,8 per cento di vetture in meno. Pesa la crisi economica. Le associazioni invocano le agevolazioni fiscali.

Leggi l'articolo completo

I prestiti personali più convenienti di giugno 2019
15/6/2019

Come essere sicuri che la finanziaria a cui state per chiedere un prestito sia affidabile? Controllate che sia iscritta a un albo o nell’elenco della Banca d’Italia e fate una simulazione di finanziamento su PrestitiOnline.

Leggi l'articolo completo

Con i tassi bassi i prestiti conquistano gli italiani
13/6/2019

Numeri in aumento per i prestiti a famiglie e imprese durante i primi quattro mesi del 2019. Ad aprile il tasso di interesse medio si mantiene su livelli particolarmente bassi e ancora lontano dalle percentuali pre-crisi del 2007.

Leggi l'articolo completo

Tu scegli la vacanza, noi il prestito migliore per te
11/6/2019

Valutata la spesa necessaria per sostenere l’intero viaggio, si richiede una somma di cui si potrà disporre liberamente, con la possibilità di includere anche la liquidità per un imprevisto, una spesa extra, uno sfizio.

Leggi l'articolo completo

Il capitolo casa in cima alle richieste di prestiti
9/6/2019

La casa resta al primo posto nei prestiti per finalità chiesti dagli italiani: tra ristrutturazione e l'acquisto di mobili questo capitolo nei primi mesi del 2019 ha assorbito il 37,3 pct. All'auto in totale è stato destinato il 28 pct.

Leggi l'articolo completo

Il matrimonio può costare tanto, val la pena assicurarlo
8/6/2019

La celebrazione di un matrimonio può costare molto e i promessi sposi, per cautelarsi dagli imprevisti meteo, arrivano a sottoscrivere polizze assicurative contro possibili rinvii. Rilevati rincari nei servizi fotografici, ristorante e musica.

Leggi l'articolo completo

Credito al consumo Ue: grandi potenzialità con le nuove tecnologie
5/6/2019

Il mercato del credito al consumo europeo ha grandi potenzialità. I manager intervistati nell'ambito di una ricerca di Roland Berger prevedono una crescita del 5 pct entro il 2021. Incoraggianti le stime riferite all'Italia.

Leggi l'articolo completo

Prestito sì, ma sempre con cautela
2/6/2019

Cresce la richiesta di prestiti ma prevale la cautela delle famiglie italiane, che richiedono quanto serve per acquistare un’auto usata o fare una piccola ristrutturazione, acquistare la camera dei ragazzi o liquidare debiti preesistenti.

Leggi l'articolo completo

Crif: in aprile crescono ancora richieste prestiti famiglie
27/5/2019

In aprile, secondo il Barometro Crif, le richieste di prestiti da parte delle famiglie italiane sono cresciute del 6,9%. Nello stesso mese l'importo medio aggregato ha aggiornato - a 9.730 euro - il nuovo massimo degli ultimi 7 anni.

Leggi l'articolo completo

Crif: forte calo richieste credito da imprese nel I trimestre
23/5/2019

Nel primo trimestre le richieste di crediti presentate dalle imprese italiane hanno accusato una brusca frenata, del 3,11% rispetto allo stesso periodo del 2018. Lo rende noto Crif. L'importo medio chiesto è sceso ai minimi ultimi sei anni.

Leggi l'articolo completo

Automobilisti italiani, vicina la svolta ecologista
18/5/2019

In Italia l'8,6 per cento del parco auto circolanti è ad alimentazione alternativa. Lo ha reso noto Autopromotec. Dal 2016 la loro quota è aumentata dell'11,7%. Le Marche sono la regione con più veicoli 'verdi'.

Leggi l'articolo completo

I prestiti più convenienti di maggio 2019
15/5/2019

Tassi ai minimi storici e condizioni vantaggiose proposte da banche e intermediari finanzi: è questo il momento giusto per fare una spesa importante o togliersi qualche soddisfazione, come la vacanza tanto attesa.

Leggi l'articolo completo

L’Italia accelera nei pagamenti digitali
12/5/2019

L'Italia ha accelerato il passo nei pagamenti digitali. Le abitudini dei consumatori sono cambiate: negli ultimi due anni le operazioni compiute con la moneta elettronica sono aumentate del 10% a 220 miliardi di euro

Leggi l'articolo completo

Auto: riprendono le immatricolazioni ad aprile
9/5/2019

Timida ripresa delle immatricolazioni di auto in aprile, cresciute dell'1,5% annuo dopo tre mesi consecutivi di calo. Dietro lo spunto soprattutto effetto calendario e un giorno lavorativo in più.  Lo rende noto il Centro Studi Promotor.

Leggi l'articolo completo

Un climatizzatore per l'estate: detrazioni e prestiti per acquistare meglio
6/5/2019

Il climatizzatore, poiché consente il miglioramento termico dell’immobile, è una spesa detraibile. Il bonus condizionatori è stato confermato anche per il 2019 secondo due livelli e percentuali differenti, il 50% e il 65%.

Leggi l'articolo completo

Accelerano a 32,1 mld spese degli italiani per manutenzione auto
3/5/2019

Nel 2018 gli italiani hanno speso 32,1 mld per la manutenzione della loro auto (+3,7%). A pesare la passione degli italiani nei confronti della loro vettura, un parco macchine vecchio, più vetture in circolazione e più interventi.

Leggi l'articolo completo

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23    (23 pagine)
Numero Verde 800 97 97 90
PRESTITI PERSONALI