logo PrestitiOnline.it
Altri marchi del Gruppo
PRESTITI PERSONALI PRESTITI AUTO CESSIONE DEL QUINTO CREDITI REVOLVING CONSOLIDAMENTO DEBITI GUIDE E STRUMENTI

News PrestitiOnline, p. 20

In quest'area dedicata alle notizie trovi tutte le principali informazioni e gli ultimi aggiornamenti scritti dalla redazione di PrestitiOnline.it relativi al mondo dei prestiti. Scopri subito novità e offerte di finanziamento disponibili sul nostro sito.

Ricerca per parola chiave
Ricerca
Visita la pagina degli autori
2010  
2011  
2012  
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
2018  
2019  
I libri scolastici? Oggi si comprano con i prestiti personali
3/2/2015

La crisi attanaglia sempre di più e le famiglie ricorrono ai prestiti personali per l'acquisto dei libri scolastici. Gli istituti bancari propongono prodotti pensati su misura per questa esigenza: scopriamo quali.

Leggi l'articolo completo

La cauta ripresa dei prestiti
2/2/2015

1.820,6 miliardi di euro l'ammontare dei prestiti erogati dalle banche nello scorso anno in Italia. Previsto anche un aumento di forme speciali di prestito, come quelli cambializzati e senza busta paga.

Leggi l'articolo completo

Auto e ristrutturazioni: novità e conferme per i prestiti 2015
30/1/2015

Il 2014 si chiude con positivi segnali nell’erogazione del credito, che sembrano trovare conferma anche nel primo mese del nuovo anno. Si attestano in pole position tra le richieste i prestiti auto e quelli volti alla ristrutturazione casa.

Leggi l'articolo completo

Prestiamoci diventa norvegese: il successo del peer-to-peer
22/1/2015

Prestiamoci, start up italiana focalizzata sui prestiti tra privati si fonderà con la norvegese TrustBuddy, l’unica società peer-to-peer ad essere quotata in borsa. Un exit milionario seguito dall’incubatore Digital Magics.

Leggi l'articolo completo

Progetto Jak: la banca svedese che presta senza interessi
15/1/2015

Parlare di prestiti senza interessi sembra pura fantascienza. Eppure in Svezia è già realtà: la Jak Medlemsbank è una banca etica che eroga prestiti ai soci a costo zero. E in Italia?

Leggi l'articolo completo

Maxi rata finale: salvagente o boomerang?
13/1/2015

I finanziamenti con maxi rata sono una soluzione interessante per affrontare un acquisto corposo. Bisogna però prestare attenzione alle clausole del contratto, per far sì che il finanziamento non diventi un boomerang.

Leggi l'articolo completo

Lending Club: e i prestiti P2P si quotano in Borsa
12/1/2015

Prestiti sempre più social, questo l’ultimo trend in ambito finanziamenti. Un fenomeno che sta prendendo piede, come testimonia il caso di Lending Club, il primo marketplace statunitense per prestiti P2P quotato in Borsa.

Leggi l'articolo completo

Migliori offerte di prestiti - Gennaio 2015
12/1/2015

Scopri e confronta le migliori offerte di prestito per auto nuova e di prestito per ristrutturazione casa rilevate il 12 gennaio 2015 su PrestitiOnline.it. Salva il preventivo con pochi click e risparmia!

Leggi l'articolo completo

Paulownia: crowdfunding per start up energetiche
9/1/2015

Anche le aziende energetiche strizzano l’occhio al crowdfunding: un’opportunità per il settore dell’energia che può essere supportato dall’intervento congiunto di piccoli e grandi investitori.

Leggi l'articolo completo

Soglie antiusura del primo trimestre 2015
9/1/2015

Sono stati fissati per il periodo gennaio-marzo 2015 i tassi di interesse effettivi globali medi e le soglie antiusura delle principali operazioni di credito e finanziamento, tra cui mutui, prestiti e conti correnti...

Leggi l'articolo completo

Dai prestiti agli studenti la prossima bolla?
5/1/2015

Sono sempre più forti i timori per la bolla dei prestiti d'onore concessi agli studenti universitari degli Stati Uniti, con una massa debitoria che ha ormai sfondato il muro dei milleduecento miliardi di dollari.

Leggi l'articolo completo

Strategia finanziaria: alcune dritte
23/12/2014

La strategia finanziaria analizza indebitamento, processi di investimento, gestione delle liquidità e remunerazione del capitale investito per il raggiungimento di un equilibrio finanziario e la corretta gestione patrimoniale.

Leggi l'articolo completo

I prestiti auto negli Usa fanno temere gli analisti
17/12/2014

La forte crescita del tasso di insolvenza sui prestiti concessi per l'acquisto delle auto di seconda mano preoccupa molto gli analisti finanziari, facendo temere il possibile arrivo di una nuova crisi dei mercati.

Leggi l'articolo completo

Boom di offerte per i prestiti di Natale
12/12/2014

Gli italiani non rinunciano ai regali sotto l’albero. Merito anche delle offerte dei principali istituti di credito, che stanno lanciando promozioni sui finanziamenti per il periodo di novembre e dicembre.

Leggi l'articolo completo

Prestiti: in calo i finalizzati, resistono i personali
10/12/2014

Secondo le rilevazioni del Barometro Crif ad ottobre, è in aumento il numero di richieste di prestiti rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Maggiore crescita per i prestiti personali rispetto ai finalizzati.

Leggi l'articolo completo

Social lending online contro il credit crunch
5/12/2014

Il social lending, o prestito sociale, prevede l'incontro tra chi presta e chi richiede denaro, senza intermediari. In questo modo consente tassi più bassi e interessi più alti, a evidente vantaggio delle controparti.

Leggi l'articolo completo

Migliori offerte di prestiti - Dicembre 2014
4/12/2014

Scopri e confronta le migliori offerte di prestito per auto nuova e di prestito per ristrutturazione casa rilevate il 4 dicembre 2014 su PrestitiOnline.it. Salva il preventivo con pochi click e risparmia!

Leggi l'articolo completo

Tasse PMI: arrivano i finanziamenti
2/12/2014

Tre aziende su cinque chiedono prestiti per pagare le tasse: questa la fotografia di Unimpresa. Nascono quindi prestiti finalizzati, per contrastare l'inasprimento fiscale, facili da ottenere e rimborsabili a rate.

Leggi l'articolo completo

Prestito personale o cessione del quinto?
27/11/2014

Prestito personale e cessione del quinto sono tra le forme di finanziamento più diffuse in Italia, esistono però tante differenze, a partire dalle cifre, dalle categorie di soggetti richiedenti fino ad arrivare ai tassi d'interesse.

Leggi l'articolo completo

Prestiti personali dedicati ai giovani
23/11/2014

Finanziamenti per i giovani: spesso è complicato ottenere un prestito personale per chi non ha un posto fisso e quindi, tipicamente, per i giovani che necessitano di maggiore liquidità per i propri progetti.

Leggi l'articolo completo

Home sweet home: il prestito che ristruttura
20/11/2014

La casa si ristruttura con un prestito. Questa la conferma che arriva dai dati di ottobre dell’Osservatorio PrestitiOnline. Il trend evidenzia che il 30,3% dei finanziamenti richiesti riguarda la ristrutturazione di un immobile.

Leggi l'articolo completo

Credito bancario: procedure per l'apertura
17/11/2014

Il credito bancario, più comunemente denominato fido o castelletto, rappresenta un contratto consensuale, con cui la banca tiene a disposizione del cliente una somma a tempo determinato o indeterminato.

Leggi l'articolo completo

Prestiti: l’analisi delle richieste passa dai social media
14/11/2014

Sempre più istituti di credito si affidano ai social media per analizzare il profilo dei richiedenti e valutare la concessione dei prestiti. Un approccio sicuramente innovativo, ma non esente da critiche.

Leggi l'articolo completo

Spalma Incentivi: nuove norme per il Fotovoltaico
10/11/2014

Con l’approvazione del DL 91/2014, vengono introdotte significative novità per la rimodulazione degli incentivi per gli impianti fotovoltaici. I principali istituti di credito offrono soluzioni ad hoc per sostenere questi investimenti.

Leggi l'articolo completo

Più belli grazie ad un prestito
5/11/2014

Boom di richieste per finanziare non solo trattamenti medici, ma anche cure di bellezza. Gli istituti di credito propongono soluzioni ad hoc per la salute ed il benessere. Si tratta di prestiti personali e finalizzati, vediamo quali.

Leggi l'articolo completo

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26    (26 pagine)
Numero Verde 800 97 97 90
PRESTITI PERSONALI