Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
FondiOnline.it
Segugio.it
Logo PrestitiOnline
Chiama gratis 800 97 97 90 Chiama gratis 800 97 97 90

Anche Dynamica nell’offerta delle cessioni del quinto di PrestitiOnline

Dynamica è il nuovo partner di PrestitiOnline specializzato nell'erogazione di prestiti con cessione del quinto. Con la procedura Istant, la liquidiazione del prestito è molto veloce e non c'è neanche bisogno di attendere la ricezione del benestare da parte della banca o della società.

Pubblicato il 04/07/2022
accordo tra due parti
Prestitionline presenta la cessione del quinto di Dynamica

Continua ad arricchirsi l’offerta di PrestitiOnline grazie alla nuova entrata di Dynamica nella lista dei partner del comparatore.

Specializzata nei prestiti non finalizzati sotto forma di cessione del quinto e delega di pagamento, Dynamica Retail nasce nel 2009 dall’iniziativa di manager con grande esperienza nel settore dei prestiti, tra le prime società finanziarie a digitalizzare la procedura di sottoscrizione garantendo tempi di delibera ed erogazione tra i più rapidi del mercato.

Le caratteristiche della cessione del quinto Dynamica

La cessione del quinto Dynamica è destinata a chi ha un reddito da lavoro dipendente, privato, pubblico o statale, o reddito da pensione, con anzianità lavorativa minima di 3 mesi ed età compresa tra i 18 e gli 82 anni.

Riguardo ai pensionati, non sono ammesse pensioni di invalidità civile, pensioni sociali e rendite INAIL; sono invece ammesse le pensioni estere e le pensioni di reversibilità se il cedente ha meno di 50 anni.

Il prestito con cessione del quinto di Dynamica prevede durate che vanno dai 24 ai 120 mesi, con un importo fino al massimo consentito dalla quota cedibile e nei limiti dei parametri previsti dalle compagnie assicurative.

Con Dynamica la cessioni del quinto arriva prima

Tutti i finanziamenti erogati da Dynamica possono essere richiesti e gestiti da remoto, oppure in presenza tramite gli agenti distribuiti per tutto il territorio.

Per chi sceglie il canale online oppure Whatsapp, basta servirsi della firma digitale e utilizzare lo SPID, oppure scegliere la procedura di video identificazione tramite webcam.

Dopo il primo contatto da parte di un operatore Dynamica, che avviene nel giro di massimo 2 ore dall’inoltro della richiesta, verrà verificata la fattibilità del finanziamento e si richiederanno tutti i documenti necessari. La delibera della pratica di finanziamento avviene nella stessa giornata in cui si riceve la documentazione, quindi si procede subito all’emissione del contratto.

Questo può essere inoltrato online e sottoscritto dal cliente con firma digitale, oppure si potrà richiedere di ricevere il documento a casa, provvedendo poi al rinvio del contratto con corriere, debitamente firmato.

Contemporaneamente verrà richiesta l’emissione dell’assicurazione e la notifica al datore di lavoro.

Per inoltrare una richiesta di prestito con cessione del quinto è necessario presentare i seguenti documenti:

  • tessera sanitaria o codice fiscale;
  • documento di identità;
  • ultima busta paga o ultimo cedolino della pensione;
  • codice Iban del conto corrente.

La liquidazione della somma avviene entro 24 ore dal rilascio del benestare, ma con la procedura Istant sarà possibile avere la liquidazione del prestito senza attendere la ricezione del benestare da parte della banca o della società presso cui si è impiegati. Per la categoria dei dipendenti privati si dovrà appartenere ad aziende con più di 60 dipendenti convenzionate con Dynamica Retail, e avere un’anzianità lavorativa pari o superiore a 5 anni.

A cura della Redazione

Scopri le offerte

prestiti personali Prestiti Personali

Confronta prestiti personali per ogni finalità e risparmia.

Confronta le offerte
cessione del quinto Cessione del Quinto

Condizioni vantaggiose: scopri quanto risparmi con la cessione.

Confronta le offerte

Nella sezione News di PrestitiOnline.it riportiamo le novità del mercato dei finanziamenti e dei settori ad esso collegati con articoli scritti da professionisti esperti di prestiti e credito al consumo che collaborano con importanti testate nazionali e scrivono su blog specializzati. Puoi contattare la Redazione all'indirizzo: redazione@gruppomol.it.
PrestitiOnline.it è un marchio di PrestitiOnline S.p.A., società che fa parte di Gruppo MutuiOnline S.p.A., quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. PrestitiOnline.it opera in qualità di broker e garantisce una totale imparzialità e autonomia rispetto a gruppi bancari e società finanziarie confrontati; il servizio è gratuito per il cliente, sono gli istituti finanziari convenzionati con PrestitiOnline che si fanno carico della commissione.