Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
FondiOnline.it
Segugio.it
Logo PrestitiOnline
Chiama gratis 800 97 97 90 Chiama gratis 800 97 97 90

Consolidamento debiti: i migliori prestiti di luglio 2022

Il prestito consolidamento debiti rappresenta la soluzione finanziaria ideale per ridurre il peso dei finanziamenti e ottenere in alcuni casi anche della liquidità aggiuntiva. La rata del nuovo prestito sarà più bassa della somma delle rate dei vecchi finanziamenti grazie ai tassi più competitivi.

Pubblicato il 14/07/2022
modulo di prestito consolidamento debiti da firmare
Consolidamento debiti: i migliori prestiti di luglio 2022

Estingue tutti i debiti in essere con un unico finanziamento in modo che il contraente faccia i conti con una sola rata e gestisca al meglio le proprie finanze. Funziona così il consolidamento debiti, che consiste nell’apertura di un nuovo prestito con cui ridurre il peso di più finanziamenti.

Chi ottiene questa tipologia di prestito può contare su una rata mensile più leggera grazie ai tassi di interesse più competitivi e su una durata maggiore del finanziamento. Inoltre, si può anche beneficiare di liquidità aggiuntiva.

Ci sono dei requisiti necessari per accedere a un prestito consolidamento debiti. Non ne possono avere diritto tutti. È fondamentale, infatti, avere più finanziamenti o prestiti personali in corso ed essere regolare nei pagamenti. Il richiedente dovrà anche dimostrare di avere un reddito certo con cui scongiurare casi di insolvenza. Oltre ai documenti di riconoscimento, andranno presentati infatti quelli di reddito: busta paga e modello CU per i dipendenti; cedolino pensione o modello OBIS-M per il pensionato e modello Unico persone fisiche per autonomi, professionisti e titolari di partita Iva. Alcune banche potrebbero richiedere anche un’utenza domestica per verificare l’indirizzo di residenza e i conteggi estintivi riguardanti gli impegni finanziari ancora in essere.

Sottoscrivere un prestito consolidamento debiti rappresenta sicuramente un’alternativa al default per tanti. I consumatori riescono in questo modo a gestire meglio le risorse economiche della propria famiglia, allungando magari anche la durata del nuovo prestito sottoscritto. La somma massima ottenibile cambia a seconda del profilo dei clienti e del tipo di finanziamento scelto.

Su PrestitiOnline.it è possibile ricevere in pochi istanti un preventivo consolidamento debiti gratuito e personalizzato, attraverso il confronto delle diverse soluzioni proposte dalle banche convenzionate. Tan e Taeg; importo netto erogato; tempistiche e totale dovuto: sono questi gli elementi che andranno poi presi in considerazione attraverso la comparazione.

Fai un preventivo di prestito consolidamento debiti fai subito un preventivo

Le offerte di consolidamento debiti di luglio 2022

Quando si avverte una certa difficoltà nel far fronte a più pagamenti e si realizza di aver sottoscritto in passato contratti di finanziamento poco vantaggiosi, ricorrere al consolidamento debiti rappresenta una via di uscita. Optare per questa forma di finanziamento risulta fondamentale anche nel caso si registri una riduzione del reddito disponibile. Questo prodotto viene concesso dalle banche ai clienti che intendono intervenire sulla loro situazione debitoria attuale. Il consolidamento debiti non è consigliato se le rate presentano un importo irrisorio e se le condizioni finanziarie dei prestiti in corso sono già vantaggiose.

Non ci resta ora che vedere quali sono i migliori prestiti consolidamento debiti del mese di luglio. Partiamo da una simulazione da 5.000 euro per una durata di 60 mesi per un impiegato di 40 anni residente in provincia di Milano. La rilevazione è stata effettuata il 14 luglio e presenta come soluzioni più vantaggiose:

  • Prestito consolidamento debiti Sella Personal Credit
  • Prestito consolidamento debiti Younited Credit

Al primo posto troviamo il prestito consolidamento debiti di Sella Personal Credit con una rata mensile di 96,90 euro (Tan fisso 6,10% e Taeg 6,38%). I destinatari di questo prestito sono: lavoratori dipendenti a tempo indeterminato con almeno 12 mesi di lavoro dalla richiesta (24 mesi se extra UE); lavoratori autonomi con almeno 24 mesi di attività (36 mesi se extra UE) con CCIAA in visione e pensionati. L’importo finanziabile è compreso tra i 2.000 e i 25.000 euro. La somma viene accreditata direttamente sul conto corrente del richiedente.

Tra i migliori prestiti consolidamento di luglio c’è anche quello di Younited Credit con una rata mensile di 97,05 euro (Tan fisso 4,24% e Taeg 6,34%). I clienti possono aprire e gestire il finanziamento online con firma digitale. Questo prodotto è riservato a chi ha reddito dimostrabile con età compresa tra 18 e 70 anni. L’importo finanziabile cambia a seconda delle durate: da 3.000 a 19.500 euro per durate fino a 72 mesi; da 20.000 a 29.500 euro per durate dai 48 ai 84 mesi e da 30.000 a 50.000 euro per una durata di 84 mesi.

A cura di: Tiziana Casciaro

Scopri le offerte

prestiti personali Prestiti Personali

Confronta prestiti personali per ogni finalità e risparmia.

Confronta le offerte
cessione del quinto Cessione del Quinto

Condizioni vantaggiose: scopri quanto risparmi con la cessione.

Confronta le offerte

Nella sezione News di PrestitiOnline.it riportiamo le novità del mercato dei finanziamenti e dei settori ad esso collegati con articoli scritti da professionisti esperti di prestiti e credito al consumo che collaborano con importanti testate nazionali e scrivono su blog specializzati. Puoi contattare la Redazione all'indirizzo: redazione@gruppomol.it.
PrestitiOnline.it è un marchio di PrestitiOnline S.p.A., società che fa parte di Gruppo MutuiOnline S.p.A., quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. PrestitiOnline.it opera in qualità di broker e garantisce una totale imparzialità e autonomia rispetto a gruppi bancari e società finanziarie confrontati; il servizio è gratuito per il cliente, sono gli istituti finanziari convenzionati con PrestitiOnline che si fanno carico della commissione.