Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
FondiOnline.it
Segugio.it
Logo PrestitiOnline
Chiama gratis 800 97 97 90 Chiama gratis 800 97 97 90

Su PrestitiOnline i nuovi prestiti Giovani e Green di BNL

Prestito Giovani dedicato agli under 36 e Prestito Green per finanziare progetti sostenibili, sono soluzioni in perfetta linea con le esigenze attuali del mercato. Una partnership tra PrestitiOnline e BNL che si consolida e arricchisce l’attenzione verso i più giovani e verso l’ambiente.

Pubblicato il 19/05/2022
giovane coppia sorridente nella loro nuova casa
PrestitiOnline amplia la sua offerta con Prestito Giovani e Prestito Green di BNL

Si arricchisce l’offerta di PrestitiOnline con due nuove interessanti proposte della Banca BNL - BNP Paribas: il Prestito Giovani e il Prestito Green, soluzioni in perfetta linea con le esigenze attuali del mercato. Vediamo qui le caratteristiche dei prodotti e le condizioni previste per i clienti di PrestitiOnline.it.

Prestito Giovani

Destinato agli under 36 residenti in Italia, il Prestito Giovani finanzia fino al 100% delle spese sostenute per realizzare ogni tipo di progetto: dal PC al matrimonio, dalla formazione all’acquisto della casa, fino al viaggio, l’impianto di riscaldamento o l’arredamento nuovo.

Il Prestito Giovani di BNL offre da un minimo di 500 euro fino a un massimo di 100.000 euro con un tasso di interesse fisso agevolato del 4,99% e zero spese di istruttoria, annuali e assicurative, salvo procedere al rimborso per cassa, nel qual caso la Banca addebita 1 € al mese a copertura degli oneri bancari o postali sostenuti.

Le durate sono lunghe, fino a 120 mesi e il rimborso può avvenire con addebito su conto corrente (di BNL o altra Banca) ma anche con pagamento per cassa.

Infine, grazie all'opzione Flexi dopo il primo anno è possibile sospendere temporaneamente una o più rate del finanziamento.

Prestito green

Ha caratteristiche molto simili il prestito di BNL che finanzia progetti sostenibili per chi sceglie uno stile green migliorativo della qualità della vita, contribuendo allo stesso tempo a ridurre l’impatto ambientale. Anche in questo caso le finalità previste sono tante, dalla casa di classe energetica superiore all’auto ibrida o elettrica, ma anche i lavori in casa necessari a guadagnare classi energetiche preziose, fino all’installazione dei pannelli solari o fotovoltaici sul tetto.

Riservato a privati, dipendenti e liberi professionisti, il Prestito Green di BNL ha importi minimi di 5.000 euro e massimi di 100.000 euro con un tasso di interesse del 6,50%.

Le spese sono zero, sia per l’istruttoria che per la gestione del finanziamento, con l’ulteriore vantaggio di poter beneficiare delle agevolazioni studiate appositamente per l’efficientamento energetico delle abitazioni e per l’acquisto di veicoli ibridi o elettrici.

Inoltre, ci sono i servizi utili di BNL: l’opzione Flexi che in caso di necessità rinvia il pagamento di una o più rate del prestito e l’opzione Reload, che consente dopo sei mesi dall’erogazione del prestito di chiedere nuova liquidità senza presentare nuovi documenti. 

I documenti necessari per la richiesta di entrambi i prestiti sono:

  • carta di identità e tessera sanitaria;
  • stato di famiglia rilasciato da non più di 6 mesi;
  • estratto per riassunto dell’atto di matrimonio, per verificare il regime patrimoniale scelto dai coniugi (solo in caso di richiedente singolo coniugato);
  • certificato storico di residenza;
  • eventuale copia del verbale di separazione omologato dal tribunale o copia della sentenza di divorzio (in caso di richiedente separato/divorziato).

“Questo nuovo accordo con BNL BNP Paribas, partner di eccellenza per il Gruppo MutuiOnline, si inserisce in un piano di sviluppo di nuovi prodotti molto attuali e strategici a cui riserviamo molta attenzione" commenta Alessio Santarelli, Direttore Generale della Divisione Broking del Gruppo MutuiOnline e Amministratore Delegato di PrestitiOnline.it. "L’attenzione verso i più giovani e verso l’ambiente sono temi importanti per il Gruppo e siamo felici di questo ulteriore passo in avanti volto ad innovare il servizio per i consumatori, con le più disparate esigenze di vita e in cerca della migliore offerta di finanziamento”.

Parla di open banking Luca Bonansea, Direttore Divisione Retail Banking di BNL BNP PARIBAS che dichiara “BNL punta allo sviluppo di partnership con operatori qualificati per poter dare al cliente finale le più diverse opportunità di scelta e un ampio range di canali a disposizione”.

A cura della Redazione

Scopri le offerte

prestiti personali Prestiti Personali

Confronta prestiti personali per ogni finalità e risparmia.

Confronta le offerte
cessione del quinto Cessione del Quinto

Condizioni vantaggiose: scopri quanto risparmi con la cessione.

Confronta le offerte

Nella sezione News di PrestitiOnline.it riportiamo le novità del mercato dei finanziamenti e dei settori ad esso collegati con articoli scritti da professionisti esperti di prestiti e credito al consumo che collaborano con importanti testate nazionali e scrivono su blog specializzati. Puoi contattare la Redazione all'indirizzo: redazione@gruppomol.it.
PrestitiOnline.it è un marchio di PrestitiOnline S.p.A., società che fa parte di Gruppo MutuiOnline S.p.A., quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. PrestitiOnline.it opera in qualità di broker e garantisce una totale imparzialità e autonomia rispetto a gruppi bancari e società finanziarie confrontati; il servizio è gratuito per il cliente, sono gli istituti finanziari convenzionati con PrestitiOnline che si fanno carico della commissione.