- Altri marchi del Gruppo:
- MutuiOnline.it
- FondiOnline.it
- Segugio.it
News PrestitiOnline: notizie dal mondo dei finanziamenti, p. 44, pag. 44
In quest'area dedicata alle notizie trovi tutte le principali informazioni e gli ultimi aggiornamenti scritti dalla redazione di PrestitiOnline.it relativi al mondo dei prestiti. Scopri subito novità e offerte di finanziamento disponibili sul nostro sito.

Progetto Jak: la banca svedese che presta senza interessi
15/01/2015Parlare di prestiti senza interessi sembra pura fantascienza. Eppure in Svezia è già realtà: la Jak Medlemsbank è una banca etica che eroga prestiti ai soci a costo zero. E in Italia? Scopriamo come funziona.

Maxi rata finale: salvagente o boomerang?
13/01/2015I finanziamenti con maxi rata sono una soluzione interessante per affrontare un acquisto corposo. Bisogna però prestare attenzione alle clausole del contratto, per far sì che il finanziamento non diventi un boomerang.

Strategia finanziaria: alcune dritte
23/12/2014La strategia finanziaria analizza indebitamento, processi di investimento, gestione delle liquidità e remunerazione del capitale investito per il raggiungimento di un equilibrio finanziario e la corretta gestione patrimoniale.

Le rate dell’auto diventano mini
25/09/2014I prestiti per l’acquisto di un’auto sono da sempre tra i finanziamenti più richiesti. Oggi si fanno ancora più allettanti, con le mini rate: piani di rimborso molto inferiori alla media, che durano mediamente due o tre anni.

Cessione del quinto senza TFR: si può fare
16/09/2014La cessione del quinto è possibile anche quando non si dispone del TFR come garanzia relativa alla restituzione del capitale erogato. Si tratta di prestiti non finalizzati che vengono concessi solo sulla base di alcuni pre requisiti. Vediamo quali.

Mutuo o prestito: cosa conviene?
30/07/2014E’ uno dei dilemmi quando si acquista un immobile: conviene accendere un mutuo o richiedere un prestito per la casa? Sono diversi i fattori da valutare: reddito, disponibilità, lavoro o esigenze personali.

Prestiti: calano i tassi d’interesse
23/07/2010La Banca d'Italia segnala una riduzione dei tassi medi di mercato applicati al credito al consumo rispetto al 2009 e la discesa dei Taeg si è ripercossa favorevolmente soprattutto sulle offerte di finanziamento sul web...