Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
FondiOnline.it
Segugio.it
Logo PrestitiOnline
Chiama gratis 800 97 97 90 Chiama gratis 800 97 97 90

Il prestito spese mediche

Con il prestito spese mediche è possibile ottenere della liquidità per affrontare sia spese importanti per la salute della persona, ma anche altri interventi molto richiesti, come i trattamenti di bellezza e le operazioni di chirurgia estetica.

Indice

Caratteristiche prestito spese mediche

Con questo tipo di prestito è possibile ottenere un finanziamento per differenti tipologie di cure mediche, di seguito ricordiamo le casistiche più frequenti:

Per ottenere un finanziamento per le spese mediche si possono seguire due differenti strade:

Le eventuali garanzie

Per ottenere un prestito spese mediche non sono richiesti specifici requisiti, oltre che un reddito certo da lavoro o da pensione, ed una buona affidabilità creditizia.

Gli elementi del contratto

La legge stabilisce che un contratto di prestito spese mediche deve contenere i seguenti elementi:

Estinzione anticipata

La legge garantisce al consumatore la possibilità di effettuare l’estinzione anticipata del prestito. Qualora il consumatore decidesse di scegliere questa opzione, oltre al rimborso del capitale residuo, potrebbe pagare una penale che non deve superare, per normativa, l’1% del capitale finanziato; i termini esatti della penale sono riportati nelle condizioni contrattuali sottoscritte.

I criteri di valutazione

Di seguito illustriamo in modo schematico alcuni criteri di valutazione specifici del prestito spese mediche.

Le condizioni

I prestiti spese mediche sono erogati da istituti finanziari e da banche. Non richiedono specifici requisiti, tranne un reddito certo ed una posizione creditizia del richiedente il finanziamento che confermi una adeguata affidabilità finanziaria del medesimo.

Fai subito il preventivo per un prestito per le spese mediche CONFRONTA LE OFFERTE