Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
FondiOnline.it
Segugio.it
Logo PrestitiOnline
Chiama gratis 800 97 97 90 Chiama gratis 800 97 97 90

Il prestito arredamento

Il prestito per la casa è una particolare tipologia di finanziamento che consente di ottenere della liquidità per le principali necessità che riguardano l’abitazione. Tra le più diffuse finalità di questo prestito troviamo il prestito arredamento.

Indice

Il prestito arredamento

Il prestito per l’arredamento può essere utilizzato per acquistare una parte, o l’intero arredamento della casa. Questa tipologia di finanziamento si può erogare come:

Le garanzie sul prestito

Per la richiesta di un prestito destinato all’acquisto dell’arredamento di casa non sono richieste garanzie specifiche.

Le informazioni necessarie nel contratto

La legge stabilisce che un contratto di prestito arredamento deve contenere i seguenti elementi:

Cosa comporta l’estinzione anticipata

Il consumatore può sempre richiedere l’estinzione anticipata del prestito, ma non senza sostenere dei costi. Oltre al normale rimborso del capitale residuo, il titolare del prestito potrebbe pagare, se previsto da contratto, una penale: questa tuttavia non può superare l’1% del capitale finanziato secondo termini esatti riportati nelle condizioni contrattuali sottoscritte.

Come viene valutata la richiesta

Ci sono almeno tre criteri di valutazione fondamentali che l’Istituto finanziatore userà per decidere se concedere un prestito arredamento, vediamoli punto per punto.

Le condizioni per ottenere il prestito

I prestiti arredamento sono erogati da istituti finanziari e da banche. I requisiti richiesti per ottenere il prestito sono un reddito certo e una posizione creditizia del richiedente il finanziamento che confermi una adeguata affidabilità finanziaria.

Fai subito il preventivo per un prestito arredamento CONFRONTA LE OFFERTE