logo PrestitiOnline.it
Altri marchi del Gruppo

Chi è PrestitiOnline.it

PrestitiOnline.it è un sito di comparazione di offerte di prestiti personali e finanziamenti per le famiglie nato nel 2001 con l’obiettivo di permettere ai consumatori di scegliere il miglior prestito per le proprie esigenze e contemporaneamente risparmiare sulle rate da corrispondere alla società erogatrice del finanziamento.

Il sito internet di PrestitiOnline.it agevola gli utenti con una veste grafica di facile comprensione e con funzionalità altrettanto veloci: su PrestitiOnline.it infatti è possibile visualizzare in pochi istanti le offerte di prestito delle maggiori banche e finanziarie nazionali ed estere che operano in Italia, con l’indicazione completa e trasparente di ogni caratteristica del finanziamento, e una esplicitazione chiara e puntuale di condizioni e costi associati a ogni proposta.
Inoltre, il servizio di confronto prestiti online di PrestitiOnline.it è completamente gratuito e permette a chiunque di personalizzare la ricerca sulla base delle proprie esigenze, così da ottenere un immediato confronto dei tassi, delle rate e degli altri costi delle offerte dei vari istituti di credito: in tal modo i nostri clienti riescono a individuare in pochi minuti le soluzioni più interessanti, e se lo desiderano possono inoltrare una richiesta di fattibilità all’istituto prescelto direttamente online. Sarà cura di PrestitiOnline.it interrogare la banca o la finanziaria e rispondere in tempi rapidi alla domanda dell’utente fornendogli, sempre gratuitamente, un servizio di assistenza erogato dal nostro team di consulenti, preparati e disponibili. Ogni cliente viene infatti seguito da un consulente prestiti dedicato, che lo affianca durante tutto l’iter della richiesta di finanziamento: la ventennale esperienza di PrestitiOnline.it nel settore e l’estrema e professionale competenza di tutti i suoi consulenti offrono assoluta garanzia di affidabilità e imparzialità.

Il servizio di mediazione creditizia per i prestiti di PrestitiOnline.it è gestito da PrestitiOnline S.p.A., P.IVA 06380791001, Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi presso OAM n. M18, Iscrizione RUI sez. E n. E000497146 presso IVASS.


La storia di PrestitiOnline.it

PrestitiOnline.it nasce come start up nel 2001 dall’idea di Marco Pescarmona e Alessandro Fracassi, i due soci fondatori ancora oggi al timone della società, ispirati dalle loro precedenti esperienze legate al mondo finanziario e del credito nei paesi anglosassoni, e in particolare ai servizi di confronto di prodotti finanziari per le famiglie già affermati in quei mercati.
Oggi PrestitiOnline S.p.A. è diventato il primo broker in Italia nel settore dei prestiti personali e dei finanziamenti ed è sottoposto al controllo della Banca d'Italia e dell’Organismo per la gestione degli elenchi degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi (OAM), presso cui è iscritta con il n. M18 all’elenco dei mediatori creditizi.
PrestitiOnline S.p.A. è una società controllata al 100% dalla holding Gruppo MutuiOnline S.p.A., quotata alla Borsa Italiana nel Segmento Star (per ulteriori informazioni rimandiamo al sito istituzionale); al medesimo gruppo societario appartengono altre aziende, anch’esse attive nel settore dell’intermediazione su Internet di prodotti finanziari quali mutui casa, assicurazioni auto e di altri tipologie, conti bancari, tariffe per abbonamenti internet / telefono e gas e luce.

Fin dall’inizio PrestitiOnline.it ha operato come distributore di finanziamenti “multimarca” tramite Internet e telefono, secondo un approccio consulenziale guidato da valori di trasparenza e indipendenza. In quanto broker, la società non eroga direttamente i finanziamenti ma mette in contatto i consumatori con molte tra le più importanti banche e finanziarie italiane ed estere che tramite PrestitiOnline.it presentano ai potenziali clienti offerte di finanziamento alle migliori condizioni. Questo approccio ha fatto sì che PrestitiOnline.it abbia ottenuto molto velocemente grandi successi nel mondo dei prestiti, incrementando progressivamente e costantemente il numero di banche e istituti finanziari confrontati e degli utenti che negli anni hanno scelto di utilizzarlo per comparare, scegliere e richiedere un prestito.

Il sito e il marchio PrestitiOnline.it fanno capo alla società PrestitiOnline S.p.A., controllata al 100% da Gruppo MutuiOnline S.p.A., gruppo quotato alla Borsa Italiana dove è presente negli indici FTSE Italia Mid Cap e FTSE Italia STAR con il codice identificativo "MOL.MI".
Nel corso del 2018 PrestitiOnline S.p.A. ha intermediato oltre 300 milioni di euro di prestiti personali e in media la società riceve ogni giorno oltre 300 nuove richieste di finanziamento. PrestitiOnline è inoltre intermediario assicurativo iscritto alla sezione E del Registro Unico Intermediari tenuto dall’IVASS, con il numero di iscrizione E000298924.

Di seguito sono riportati i dettagli della società:

Ragione sociale: PrestitiOnline S.p.A.
Capitale Sociale: € 200.000 I.V.
Sede Operativa: Via Desenzano, 2 – 20146 Milano
Tel.: +39.02.83.44.1 – Fax: +39.02.91.390.863
Sede Legale: Via F. Casati 1/A – 20124 Milano
C.F 02026030417 – P.IVA 06380791001
R.E.A. di Milano 1732108 – CCIAA 02026030417
Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi presso OAM n° M18
Iscrizione R.U.I. sez. E n. E000298924 presso IVASS (dal 17 aprile 2009)
Sito Internet: www.PrestitiOnline.it


Quali prodotti e servizi compara PrestitiOnline.it?

Sul sito PrestitiOnline.it vengono confrontate le offerte di prestito personale di banche e società di credito, destinate alle famiglie per le più diverse finalità fra cui le principali sono:

  • prestiti liquidità
  • prestito auto/moto nuova o usata
  • prestito con cessione del quinto
  • prestiti ristrutturazione
  • prestiti per consolidamento debiti
  • prestiti arredamento
  • prestiti spese mediche
  • prestiti matrimonio e cerimonie
  • prestito per acquisto immobile o box

I finanziamenti disponibili sul nostro sito sono offerti da quelle banche e finanziarie operanti sul mercato italiano con cui PrestitiOnline.it intrattiene rapporti commerciali. Il servizio di confronto e consulenza fornito ai nostri utenti è completamente gratuito e i prestiti ottenuti tramite il nostro servizio di comparazione non prevedono alcuna maggiorazione di costo rispetto ai finanziamenti richiesti direttamente presso gli istituti di credito. Ricordiamo che le valutazioni circa l’erogazione effettiva del prestito sono di esclusiva competenza dell’istituto prescelto poiché il servizio offerto da PrestitiOnline S.p.A. si limita alla messa in relazione di banche e/o intermediari finanziari con la clientela del sito PrestitiOnline.it ma non garantisce in nessun modo l’effettiva erogazione dei finanziamenti richiesti.


Perchè scegliere PrestitiOnline.it?

PrestitiOnline.it ha alle sue spalle l’esperienza ventennale di Gruppo MutuiOnline S.p.A., l’azienda che in Italia ha lanciato per prima servizi di comparazione di prodotti finanziari su Internet, dei quali è ora leader indiscussa.
Le banche e finanziarie confrontate su PrestitiOnline.it offrono a chi utilizza il nostro sito la più ampia e rappresentativa gamma di offerte di prestito disponibili in Italia: in tal modo, l’utente ha la certezza di trovare sempre le migliori condizioni del mercato, aggiornate quotidianamente.
Ogni offerta di finanziamento è dettagliata in maniera molto chiara in tutte le sue condizioni e confrontata con tutte le altre secondo precisi criteri di costo e convenienza, così da garantire all’utente la massima trasparenza e una estrema semplicità di orientamento, valutazione e scelta.

Oltre a chiarezza e semplicità d’uso, c’è un altro importante motivo che porta a preferire PrestitiOnline.it rispetto a prodotti simili offerti da altri marchi su Internet: si tratta del fatto che, a differenza dei servizi di comparazione di terzi, il supporto offerto da PrestitiOnline non si limita a presentare le varie offerte come una statica e passiva vetrina, ma è arricchito da un servizio di consulenza e assistenza erogato dal nostro team di consulenti specializzati nel settore creditizio che aiuta i clienti di PrestitiOnline.it nella scelta e nella richiesta del finanziamento permettendo a ognuno di essi di effettuare delle valutazioni più consapevoli e di scegliere le caratteristiche del prestito che meglio si confanno alle proprie esigenze, garantendo risparmi più elevati e una probabilità di approvazione del prestito più elevata.
Il servizio di assistenza di PrestitiOnline.it per i consumatori è raggiungibile al numero verde gratuito 800 97 97 90 ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 18:30.

Tutti i servizi di PrestitiOnline.it sono completamente gratuiti per i clienti: dalla comparazione, alla richiesta di fattibilità, alla consulenza telefonica, niente di tutto questo viene pagato dell’utente finale, perché per l’utilizzo di PrestitiOnline.it non si paga nulla.

PrestitiOnline.it opera in qualità di broker e garantisce quindi una totale imparzialità e autonomia rispetto a gruppi bancari e società finanziarie confrontate. PrestitiOnline.it ha un approccio consulenziale fortemente orientato al cliente, e anche per questo è estremamente rispettoso e attento alla privacy degli utenti: a differenza di altri siti web operanti nel settore della comparazione di prodotti finanziari, chi utilizza il nostro servizio per ottenere informazioni o richiedere un finanziamento non riceverà mai telefonate commerciali non sollecitate relative ai prodotti che ha confrontato, né tantomeno relative ad altri prodotti.


Perchè fidarsi di PrestitiOnline.it?

PrestitiOnline S.p.A. è il principale broker di finanziamenti in Italia, leader nella distribuzione di prodotti di credito tramite i canali online in Italia, ed è un punto di riferimento nel mercato dei prestiti alle famiglie. La società è sottoposta al controllo della Banca d'Italia e dell’Organismo per la gestione degli elenchi degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi (OAM), presso cui è regolarmente iscritta con il n. M18 all’elenco dei mediatori creditizi.

La società è controllata al 100% dalla holding Gruppo MutuiOnline S.p.A., quotata alla Borsa Italiana, Segmento Star; il Gruppo è interamente italiano e in continua crescita e ad oggi conta 1.500 dipendenti e 185 milioni di euro di fatturato, con sedi in varie città d’Italia. Alla medesima holding appartengono altre società operanti nel “brokeraggio” tramite Internet di mutui (sito www.mutuionline.it dedicato a mutui casa, mutui surroga e assicurazioni per il mutuo), conti bancari (sito www.confrontaconti.it dedicato a conti correnti, conti di deposito e fondi d’investimento), e di prodotti assicurativi (sito www.segugio.it dedicato ad assicurazioni auto moto e autocarro, telefono gas e luce, e altri prodotti e servizi per le famiglie).

Nel corso del 2018 PrestitiOnline S.p.A. ha intermediato oltre 300 milioni di euro di prestiti personali e, in media, la società ha ricevuto oltre 300 nuove richieste di finanziamento al giorno. Nel 2019 questi numeri continuano a crescere: aumentano infatti le persone che si collegano al nostro sito, con centinaia di nuove richieste di prestito ogni giorno.
Questo perché PrestitiOnline.it rappresenta una vera e propria bussola del mercato dei finanziamenti: riconosciuto come fonte indipendente, esperta e affidabile, è un punto di riferimento costante anche per i media, come testimonia la sezione del sito dedicata alla rassegna stampa.


Chi sono i partner di PrestitiOnline.it?

PrestitiOnline S.p.A. collabora con decine di banche e società finanziarie operanti in Italia. Per informazioni specifiche circa le partnership attive, segnaliamo che sul sito esiste una sezione dedicata all’elencazione in dettaglio delle diverse società convenzionate con cui il gruppo collabora.


Come puoi contattare PrestitiOnline.it

Ci sono vari modi per entrare in contatto con noi. Se siete dei giornalisti e volete parlare con l’Ufficio Stampa, scrivete a Enza Frontuto, Media Relations, all'indirizzo email: vincenza.frontuto@gruppomol.it

Se siete clienti di PrestitiOnline.it perché avete effettuato un preventivo sul nostro sito, o se non avete fatto alcun preventivo ma volete maggiori informazioni sui nostri servizi, chiamate la nostra Assistenza Clienti al numero verde gratuito 800 97 97 90 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 18:30.