Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
FondiOnline.it
Segugio.it
Chiama gratis 800 97 97 90 Chiama gratis 800 97 97 90
AUTORE

Marco Pescarmona

Presidente Gruppo Mutuionline
Esperto mercati e prodotti finanziari

Dopo essersi laureato Ingegneria Elettronica nel 1993 con lode presso il Politecnico di Torino; nel 1996 consegue una seconda laurea con lode presso l’Università degli Studi di Torino in Scienze dell'Informazione. Nel 1998 consegue un Master in Business Administration (MBA) alla MIT Sloan School of Management di Cambridge, nel Massachusetts, collaborando anche come assistente degli economisti Lester Thurow e Bob Pindyck.

Ha prestato servizio militare per un anno (1994-1995) con il grado di sottotenente nel Corpo Tecnico dell'Esercito Italiano partecipando al progetto internazionale "AV-8B Harrier", ottenendo una lettera di encomio dalla US Defense Logistic Agency ed un elogio dal Ministero della Difesa.

La sua carriera professionale inizia nel 1996 presso la sede milanese di McKinsey & Company come consulente di direzione, e si occupa della gestione di vari progetti specializzati in ambito assicurativo e bancario.

Nel 1998 è a Londra Dopo in Morgan Stanley nel dipartimento Fixed Income Derivatives; nel 1999 rientra in Italia nuovamente in McKinsey & Company dove si occupa di consulenza strategica per conto di Istituti finanziari leader in Europa.

Nel 2000, insieme all'Ing. Alessandro Fracassi (Amministratore Delegato del Gruppo), fonda MutuiOnline S.r.l., la prima entità del gruppo societario oggi facente capo a Gruppo MutuiOnline S.p.A., di cui è attualmente Presidente. Nel 2007 il Gruppo MutuiOnline S.p.A. fa viene quotato in Borsa nel Segmento STAR per divenire la holding di un gruppo che ricopre una posizione di leadership nel mercato italiano della comparazione, promozione e intermediazione on-line di prodotti di istituzioni finanziarie e di operatori di e-commerce (siti principali: MutuiOnline.itPrestitiOnline.itSegugio.it e Trovaprezzi.it), nonché nel mercato italiano dei servizi di outsourcing di processi complessi per il settore finanziario.

Nel 2015 gli viene conferito - insieme all'Ing Fracassi - il Premio Ernst&Young come "Imprenditore dell'anno". Ha creato un'impresa di successo riuscendo ad importare in Italia un modello di business innovativo, ancora oggi in grado di generare valore.