Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
FondiOnline.it
Segugio.it
Chiama gratis 800 97 97 90 Chiama gratis 800 97 97 90

I migliori prestiti da 5.000 euro per dipendenti pubblici nel 2020

Pubblicato il 21/02/2020

Un finanziamento rimborsabile con un piano di ammortamento a rate costanti. I prestiti personali sono tra i più gettonati; rientrano nella categoria del credito al consumo se consistono in un importo compreso tra i 200 e i 75.000 euro. Non si tratta di prestiti finalizzati: la somma, infatti, viene concessa direttamente al richiedente.

Facciamo una simulazione da 5.000 euro e della durata di 60 mesi. Ipotizziamo che a far richiesta del prestito sia un docente di ruolo di 52 anni che vive a Roma. La rilevazione prestiti è stata effettuata nella giornata del 21 febbraio.

Quali sono i migliori prestiti da 5.000 euro per dipendenti pubblici?

  • Prestito personale di Younited Credit
  • Credito personale di Agos
  • Prestito personale di Santander Consumer Bank
  • Fidiamo di Fiditalia Spa

Fai tutto con firma digitale con Younited Credit

La soluzione più vantaggiosa è Prestito personale di Younited Credit con una rata mensile di 97,25 euro (Taeg 6,43% e Tan 4,39%). Questo prestito è destinato a chi ha reddito dimostrabile con età compresa tra i 18 e i 70 anni.

Il cliente può sempre, di sua iniziativa, rimborsare in anticipo, in tutto o in parte, il credito che gli è stato concesso. Younited non prevede indennizzi in caso di rimborso anticipato, totale o parziale. Una volta ricevuta la richiesta di finanziamento, Younited Credit provvede a contattare il cliente telefonicamente e tramite email, fornendo tutti i dettagli sui passi necessari all'ottenimento del prestito. L’importo sarà erogato mediante bonifico bancario sul conto corrente indicato dal richiedente.

Nessuna spesa d’istruttoria con Agos

Molto conveniente anche Credito Personale di Agos con una rata mensile di 97,28 euro (Taeg 6,65% e Tan 5,40%). Questo prestito è destinato a privati con documentazione di reddito dimostrabile.

Se il richiedente è coniugato, è preferibile la firma del coniuge. A seguito dell'inserimento della richiesta, verrà fatta una pre-valutazione. In caso di esito positivo, il richiedente avrà la possibilità di scegliere se recarsi presso una filiale Agos Ducato, dove completare l'istruttoria della pratica, oppure ricevere al proprio domicilio il contratto pre-compilato, sottoscriverne una copia, allegare i documenti indicati e spedire il tutto ad Agos Ducato. Il cliente riceverà il bonifico direttamente sul proprio conto corrente.

Zero spese d’incasso rata con Santander Consumer Bank

Si piazza in terza posizione il prestito personale di Santander Consumer Bank con una rata di 99,01 euro (Taeg 7,45% e Tan 7,00%). Questo prestito è destinato a privati, residenti sul territorio italiano, con reddito dimostrabile e con un'età compresa tra i 18 e gli 80 anni a fine contratto. Tutti i clienti devono essere titolari di un conto corrente bancario.

Di base nessuna garanzia è richiesta. Il cliente, volontariamente, può comunque decidere di proporre in fase di richiesta la coobbligazione di un secondo soggetto, preferibilmente con reddito dimostrabile, ad esempio del coniuge nel caso di cliente coniugato. In ogni caso, a discrezione di Santander Consumer Bank, è possibile la richiesta di un’eventuale coobbligazione.

L'esito della valutazione verrà comunicato al cliente tramite e-mail da PrestitiOnline.it, entro poche ore dall'inoltro della richiesta a Santander e comunque non oltre i due giorni lavorativi. Il cliente riceverà un bonifico sul proprio conto corrente.

Gestione internet e telefono con Fiditalia

Molto conveniente anche Fidiamo di Fiditalia Spa che propone una rata mensile di 99,01 euro (Taeg 7,49% e Tan 7,00%). Questo prestito è destinato a privati lavoratori dipendenti con anzianità lavorativa di almeno 2 anni. Ricevuta la richiesta, Fiditalia provvederà a contattare telefonicamente il cliente per completare l'istruttoria. Il contratto pre-compilato sarà inviato tramite mail, corriere o raccomandata direttamente al suo domicilio. Il cliente dovrà poi rispedire a Fiditalia tramite corriere gratuito o posta una copia del contratto debitamente sottoscritto, unitamente ai documenti accessori richiesti.

L'esito della valutazione verrà comunicato al cliente già al termine della telefonata, e verrà confermato tramite e-mail da PrestitiOnline.it. Il cliente riceverà il bonifico sul conto corrente; il rimborso avviene mediante addebito in conto corrente. Il cliente ha la facoltà di decidere se pagare le proprie rate il giorno 5, 15 o 28 del mese.

A cura di: Tiziana Casciaro

Parole chiave

migliori prestiti dipendenti vantaggi prestiti

Nella sezione News di PrestitiOnline.it riportiamo le novità del mercato dei finanziamenti e dei settori ad esso collegati con articoli scritti da professionisti esperti di prestiti e credito al consumo che collaborano con importanti testate nazionali e scrivono su blog specializzati. Puoi contattare la Redazione all'indirizzo: redazione@gruppomol.it.
PrestitiOnline.it è un marchio di PrestitiOnline S.p.A., società che fa parte di Gruppo MutuiOnline S.p.A., quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. PrestitiOnline.it opera in qualità di broker e garantisce una totale imparzialità e autonomia rispetto a gruppi bancari e società finanziarie confrontati; il servizio è gratuito per il cliente, sono gli istituti finanziari convenzionati con PrestitiOnline che si fanno carico della commissione.