Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
FondiOnline.it
Segugio.it
Chiama gratis 800 97 97 90 Chiama gratis 800 97 97 90

Come arredare casa con un prestito: le soluzioni più convenienti

Pubblicato il 24/02/2020

Una parete attrezzata nuova, la cucina che abbiamo sempre desiderato o anche il divano dei sogni. Arredare casa richiede tempo e denaro. Non tutti possono permettersi di sostenere una spesa ingente in un’unica soluzione. Ecco perché PrestitiOnline.it ti permette di individuare, in modo veloce e gratuito, i migliori prestiti arredamento del giorno.

I migliori prestiti arredamento da 10mila euro

Partiamo da una simulazione da 10.000 euro per una durata di 84 mesi e ipotizziamo che a far richiesta di un prestito arredamento sia un impiegato di 40 anni residente in provincia di Milano. La rilevazione prestiti è stata effettuata nella giornata di lunedì 24 febbraio.

Il miglior prestito arredamento è Prestito personale di Younited che prevede una rata di 145,64 euro (Tan fisso 4,61% e Taeg 6,07%). Questo finanziamento è destinato a chi ha reddito dimostrabile con età compresa tra i 18 e i 70 anni.

Il cliente può sempre, di sua iniziativa, rimborsare in anticipo, in tutto o in parte, il credito che gli è stato concesso. Younited non prevede indennizzi in caso di rimborso anticipato, totale o parziale. Una volta ricevuta la richiesta di finanziamento, Younited Credit provvede a contattare il cliente telefonicamente e tramite email, fornendo tutti i dettagli sui passi necessari all'ottenimento del prestito.

Un'altra soluzione vantaggiosa è Fidiamo di Fiditalia Spa con una rata mensile di 146,57 euro (Tan fisso 6,10% e Taeg 6,38%). Il prestito è destinato ai possessori di reddito dimostrabile con un'età compresa tra i 18 e i 72 anni.

Il TAEG varia in funzione dei principali parametri del finanziamento, tra cui importo e durata. A titolo illustrativo, per un prestito di euro 15.000 su 72 mesi, il TAEG risulta pari al 6,21%.

Ricevuta la richiesta, Fiditalia provvederà a contattare telefonicamente il cliente per completare l'istruttoria. Il contratto pre-compilato sarà inviato tramite mail, corriere o raccomandata direttamente al suo domicilio. Il cliente dovrà poi rispedire a Fiditalia tramite corriere gratuito o posta una copia del contratto debitamente sottoscritto, unitamente ai documenti accessori richiesti.

L'esito della valutazione dell'istruttoria verrà comunicato al cliente tramite e-mail inoltrata da PrestitiOnline.it per nome e conto di Fiditalia SpA. Il cliente riceverà il bonifico sul conto corrente entro 48 ore dalla ricezione del contratto debitamente sottoscritto e corredato dei documenti richiesti, dopo le opportune verifiche.

I migliori prestiti da arredamento da 5mila euro

Passiamo ad una seconda simulazione: questa volta da 5.000 euro per una durata di 60 mesi. A far richiesta del prestito arredamento è un impiegato di 40 anni residente in provincia di Roma. La rilevazione prestiti è stata effettuata nella giornata di lunedì 24 febbraio.

In questo caso il miglior prestito arredamento è quello proposto da Younited con una rata di 96,74 euro al mese (Tan fisso 4,39% e Taeg 6,20%). A piazzarsi in seconda posizione c’è invece Credito Mobili di Findomestic banca con una rata di 96,78 euro al mese (Tan fisso 6,05% e Taeg 6,22%).

Questo prestito arredamento è destinato a lavoratori dipendenti, lavoratori autonomi e pensionati. La copertura assicurativa sul credito è facoltativa; il premio per assicurazione sul credito è pari all’8,00% della rata mensile.

Una volta ricevuta la richiesta di finanziamento, Findomestic provvede a contattare telefonicamente il cliente. Durante il colloquio vengono fornite tutte le informazioni sui passi necessari all'ottenimento del prestito. Inoltre il cliente ha la possibilità di ricevere una consulenza riguardo alle proprie esigenze ed eventuali personalizzazioni di durata.

Il cliente riceverà poi un bonifico sul proprio conto corrente o un assegno spedito con assicurata convenzionale. La disposizione del bonifico o l'invio dell'assegno avverranno entro 2 giorni dal ricevimento del contratto sottoscritto e corredato dei documenti richiesti, dopo le opportune verifiche. Il rimborso del finanziamento avviene tramite addebito sul conto corrente bancario (procedura RID).

Se le simulazioni non fanno al caso vostro, non bisogna certo demordere. Vi serviranno solo pochi secondi per un preventivo prestito arredamento personalizzato e gratuito. 

A cura di: Tiziana Casciaro

Parole chiave

prestiti per arredamento prestito arredamento arredamento

Nella sezione News di PrestitiOnline.it riportiamo le novità del mercato dei finanziamenti e dei settori ad esso collegati con articoli scritti da professionisti esperti di prestiti e credito al consumo che collaborano con importanti testate nazionali e scrivono su blog specializzati. Puoi contattare la Redazione all'indirizzo: redazione@gruppomol.it.
PrestitiOnline.it è un marchio di PrestitiOnline S.p.A., società che fa parte di Gruppo MutuiOnline S.p.A., quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. PrestitiOnline.it opera in qualità di broker e garantisce una totale imparzialità e autonomia rispetto a gruppi bancari e società finanziarie confrontati; il servizio è gratuito per il cliente, sono gli istituti finanziari convenzionati con PrestitiOnline che si fanno carico della commissione.