logo PrestitiOnline.it
Altri marchi del Gruppo
Numero Verde: 800 97 97 90
Logo PrestitiOnline.it

Auto nuova o usata? Ecco i migliori prestiti per le 4 ruote

17/02/2020

Auto nuova o usata? Ecco i migliori prestiti per le 4 ruote

Sia che si tratti di una quattro ruote nuova che di una usata o a chilometri zero, è sempre possibile ricorrere ad un finanziamento per procedere all'acquisto. Prestitionline.it ti offre la possibilità di confrontare i migliori prestiti auto del giorno per scegliere la soluzione più conveniente e adatta alle tue esigenze.

Per conoscere le caratteristiche di questo finanziamento e gli elementi fondamentali di un contratto, ti consigliamo di leggere la guida al prestito auto.

Come comprare un'auto usata con un prestito

Partiamo con una simulazione da 5.000 euro per una durata di 66 mesi e supponiamo che a far richiesta di un prestito per l’acquisto di una macchina usata sia un impiegato di 40 anni residente in provincia di Roma. La rilevazione prestiti è stata effettuata nella giornata del 17 febbraio.

Il miglior prestito auto usata è Fidiamo di Fiditalia Spa che prevede una rata mensile di 89,95 euro (Tan 6,35% e Taeg 6,77%). È destinato ai possessori di reddito dimostrabile con età compresa tra 18 e 72 anni.

Il TAEG varia in funzione dei principali parametri del finanziamento, tra cui importo e durata. A titolo illustrativo, per un prestito di euro 15.000 su 72 mesi, il TAEG risulta pari al 6,21%. Ricevuta la richiesta, Fiditalia provvederà a contattare telefonicamente il cliente per completare l'istruttoria. Il contratto pre-compilato sarà inviato tramite mail, corriere o raccomandata direttamente al suo domicilio. Il cliente dovrà poi rispedire a Fiditalia tramite corriere gratuito o posta una copia del contratto debitamente sottoscritto, unitamente ai documenti accessori richiesti.

L'esito della valutazione verrà comunicato al cliente già al termine della telefonata, e verrà confermato tramite e-mail da PrestitiOnline.it.

Al secondo posto si piazza Credito Auto di Findomestic Banca con una rata mensile di 90,71 euro (Tan fisso 6,67% e Taeg 6,88%). Questo prestito è rivolto a lavoratori dipendenti, lavoratori autonomi e pensionati. Il finanziamento può essere assistito da garanzie fideiussorie.

Una volta ricevuta la richiesta di finanziamento, Findomestic provvede a contattare telefonicamente il cliente. Durante il colloquio vengono fornite tutte le informazioni sui passi necessari all'ottenimento del prestito. Inoltre il cliente ha la possibilità di ricevere una consulenza riguardo alle proprie esigenze ed eventuali personalizzazioni di durata.

Il cliente riceverà un bonifico sul proprio conto corrente o un assegno spedito con assicurata convenzionale. Il rimborso del finanziamento avviene, invece, tramite addebito sul conto corrente bancario (procedura RID).

Il miglior prestito per l'acquisto di un'auto nuova

E se volessimo comprare una macchina nuova o a chilometri zero? Facciamo una simulazione da 10.000 euro per una durata di 90 mesi e supponiamo che a far richiesta del prestito auto sia un impiegato di 40 anni residente a Milano. La rilevazione è stata effettuata sempre nella giornata del 17 febbraio.

Il miglior prestito per l’acquisto di una macchina nuova o a chilometri zero è Credito Auto di Findomestic Banca, che prevede una rata mensile di 139,12 euro (Tan fisso 6,18% e Taeg 6,36%). Ogni onere fiscale è assolto secondo quanto stabilito dalle normative vigenti. Non sono previste né spese mensili, né annuali.

In caso di rimborso anticipato il cliente è tenuto a corrispondere sull'importo rimborsato in anticipo un'indennità pari a 1% se la vita residua del contratto è superiore ad 1 anno; 0,5% se la vita residua è pari o inferiore ad 1 anno.

Tra i documenti richiesti per accedere al credito:

  • Documento d’identità in corso di validità;
  • Codice fiscale;
  • Bolletta di utenza intestata;
  • Ultimo modello unico per i lavoratori autonomi;
  • Ultima busta paga e ultima certificazione unica per i lavoratori dipendenti;
  • Cedolino pensione per i pensionati

Findomestic provvederà a comunicare al richiedente l'esito della valutazione tramite contatto telefonico o tramite e-mail. La disposizione di bonifico o l'invio dell'assegno avverranno entro 2 giorni dal ricevimento del contratto sottoscritto e corredato dei documenti richiesti, dopo le opportune verifiche.

A cura di Tiziana Casciaro
Come valuti questa notizia?
Auto nuova o usata? Ecco i migliori prestiti per le 4 ruote Valutazione: 5/5
(basata su 1 voti)
Segnala via email Stampa
ARTICOLI CORRELATI:
Sospensione rate prestito: come fare pubblicato il 13 marzo 2020
Cosa sapere prima di acquistare un’auto usata pubblicato il 27 marzo 2020
I migliori prestiti di fine anno pubblicato il 25 dicembre 2019
Ristrutturare casa in primavera con un prestito pubblicato il 06 marzo 2020
Bonus facciate 2020 pubblicato il 10 febbraio 2020
Numero Verde 800 97 97 90
PRESTITI PERSONALI