Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
FondiOnline.it
Segugio.it
Chiama gratis 800 97 97 90 Chiama gratis 800 97 97 90
AUTORE

Tiziana Casciaro

Giornalista

Laureata in Lettere Moderne e giornalista dal 2009, cura per il Gruppo MutuiOnline la sezione news e approfondimenti. Ha iniziato la sua carriera nel 2007, lavorando per un quotidiano cartaceo per ben dieci anni. Articoli, interviste, inchieste e dossier di approfondimento riempiono le sue giornate. Da sempre è convinta che si debbano consumare le suole delle scarpe per essere dei veri cronisti. Non può mai fare a meno di penna, taccuino e computer. 

Da dodici anni si occupa di cronaca sul territorio di Napoli e provincia. In passato ha collaborato per siti di informazione dedicati a prodotti di credito e assicurativi ed è stata condirettore di un giornale, nonché corrispondente di due riviste dedicate alla cultura, alla cronaca e alla politica dei Campi Flegrei. 

Nel 2010 si avvicina al mondo della televisione lavorando per una tv locale campana come inviata. Attualmente lavora come redattore presso un giornale online ma vanta varie collaborazioni con quotidiani. Si appassiona anche al mondo dell'economia, trattando temi relativi all'andamento dei mercati finanziari e al mondo del risparmio. 

Nel corso degli anni ha ricevuto una serie di riconoscimenti per il suo lavoro di giornalista, quali il Premio Eagles, proposto dalla Presidenza Nazionale dell’associazione di Protezione civile “Le Aquile”. Le sue più grandi passioni sono i viaggi, il cinema e la fotografia. Oggi può ritenere esaudito il suo più grande desiderio coltivato da bambina: vivere di scrittura.

Ultimi articoli scritti da Tiziana Casciaro

  • Prestiti liquidità: cosa sono e come funzionano 16/09/2021

    Nel semestre aprile-settembre l’importo medio richiesto per un prestito liquidità è di 7.810 euro, mentre la durata media è di 60 mesi. L’ammontare medio degli altri finanziamenti è più alto; la durata è la stessa.

  • Decreto semplificazioni sul Bonus 110 10/09/2021

    Con il Decreto Semplificazioni sono state rese più agevoli le procedure per accedere alla misura del Superbonus, in modo da favorire l’efficientamento energetico. Rientrano tra gli interventi quelli per l'abbattimento delle barriere architettoniche.

  • Estate difficile per il mercato auto 03/09/2021

    Sono soprattutto le regioni del Nord Est Italia a piazzarsi in cima alla classifica per il maggior numero di auto immatricolate ad agosto, nonostante il calo totale di unità rispetto al passato. In ripresa anche il Sud, le isole e il Centro.

  • Bonus Rottamazione tv: cos'è e a chi si rivolge? 18/08/2021

    Si potrà beneficiare del bonus tv rottamazione fino al 31 dicembre 2022 o comunque fino al termine delle risorse stanziate. In totale le risorse stanziate per questo incentivo ammontano a circa 100 milioni di euro.

  • Prestiti per cessione del quinto: le migliori offerte per dipendenti pubblici 17/08/2021

    I dipendenti pubblici sono tra i principali destinatari dei prestiti con cessione del quinto, oggi più convenienti di un prestito personale. Si tratta di finanziamenti a tasso fisso e dalla durata massima di 120 mesi.

  • Quando serve un garante per un finanziamento? 13/08/2021

    L'affidabilità creditizia è un requisito fondamentale per gli istituti di credito. Quando non si ha un lavoro o un reddito fisso, si può optare per un garante per la richiesta di un prestito. Il fideiussore interviene in caso di insolvenza del contraente.

  • Come fare per avere un prestito Inpdap? 05/08/2021

    I prestiti Inpdap sono finanziamenti a tassi agevolati che vengono erogati direttamente dall’Inps mediante il proprio fondo o anche da istituti di credito - banche o società finanziarie - in convenzione. 

  • Sospeso il Cashback, si riparte nel 2022 07/07/2021

    Cancellato, a partire dal mese di luglio, il programma del Cashback. Una decisione, quella della Cabina di Regia, che ha diviso l’opinione pubblica e che ha creato tensioni anche tra i banchi della politica. Si riparte il prossimo anno.

  • Quali sono i tassi per la cessione del quinto? 01/06/2021

    I prestiti con cessione del quinto risultano oggi più gettonati rispetto ai prestiti personali, grazie ai tassi più competitivi. A garantire il loro successo sono anche i comparatori online, che permettono di confrontare le migliori offerte.

  • Findomestic e gli altri partner: tutte le informazioni utili su PrestitiOnline 20/05/2021

    Novità su PrestitiOnline.it. C'è una nuova sezione dedicata interamente agli istituti finanziari convenzionati: nelle schede viene riportata una descrizione delle banche e vengono fornite indicazioni chiare e precise su come richiedere un prestito.

  • Boom di prestiti richiesti dalle famiglie 10/05/2021

    Sempre più famiglie fanno ricorso a un prestito. Ad avere la meglio sono soprattutto i prestiti finalizzati: gli italiani sono tornati a richiedere un finanziamento per l'acquisto di un bene o di un servizio.

  • Prestiti green: come acquistare un'auto o una bici elettrica 07/05/2021

    Acquisto di auto elettriche o ibride, installazione di impianti fotovoltaici in casa, interventi antisismici. Sono alcune delle spese che si possono effettuare quando si fa richiesta di un prestito green.

  • Il Covid frena le richieste di credito degli under 35 20/04/2021

    Negli ulimi anni la fascia di popolazione più giovane ha sviluppato una maggiore propensione a rivolgersi agli istituti di credito per finanziare i propri acquisti. Con l'emergenza sanitaria si registra, però, un atteggiamento più prudente degli under 35.

  • Ancora attive moratorie su prestiti del valore di 173 miliardi 14/04/2021

    Più credito per le famiglie e le imprese che da un anno ormai si ritrovano a fare i conti con la pandemia. Ancora attive le moratorie su prestiti per un valore di 173 miliardi, pari a circa il 60 per cento di tutte le moratorie accordate a marzo 2020.

  • Il futuro dell’auto è green: si punta a veicoli elettrici e ibridi 08/04/2021

    Sono tantissimi gli italiani orientati all'acquisto di un'auto ibrida. Non sono pochi coloro che invece si dicono disposti ad acquistare un veicolo elettrico per far fronte all'inquinamento ambientale e acustico.