Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
FondiOnline.it
Segugio.it
Logo PrestitiOnline
Chiama gratis 800 97 97 90 Chiama gratis 800 97 97 90
Tiziana Casciaro
AUTORE

Tiziana Casciaro

Giornalista

Laureata in Lettere Moderne e giornalista dal 2009, cura per il Gruppo MutuiOnline la sezione news e approfondimenti. Ha iniziato la sua carriera nel 2007, lavorando per un quotidiano cartaceo per ben dieci anni. Articoli, interviste, inchieste e dossier di approfondimento riempiono le sue giornate. Da sempre è convinta che si debbano consumare le suole delle scarpe per essere dei veri cronisti. Non può mai fare a meno di penna, taccuino e computer. 

Da dodici anni si occupa di cronaca sul territorio di Napoli e provincia. In passato ha collaborato per siti di informazione dedicati a prodotti di credito e assicurativi ed è stata condirettore di un giornale, nonché corrispondente di due riviste dedicate alla cultura, alla cronaca e alla politica dei Campi Flegrei. 

Nel 2010 si avvicina al mondo della televisione lavorando per una tv locale campana come inviata. Attualmente lavora come redattore presso un giornale online ma vanta varie collaborazioni con quotidiani. Si appassiona anche al mondo dell'economia, trattando temi relativi all'andamento dei mercati finanziari e al mondo del risparmio. 

Nel corso degli anni ha ricevuto una serie di riconoscimenti per il suo lavoro di giornalista, quali il Premio Eagles, proposto dalla Presidenza Nazionale dell’associazione di Protezione civile “Le Aquile”. Le sue più grandi passioni sono i viaggi, il cinema e la fotografia. Oggi può ritenere esaudito il suo più grande desiderio coltivato da bambina: vivere di scrittura.

Ultimi articoli scritti da Tiziana Casciaro

  • Quanto costa un prestito da 10.000 euro? 06/12/2022

    I documenti necessari per richiedere un prestito da 10.000 euro in banca o a una società finanziaria sono: carta di identità o patente di guida, codice fiscale, ultime due buste paga, Certificazione Unica o cedolino della pensione.

  • I migliori prestiti auto di dicembre 2022 02/12/2022

    Il prestito auto usata è tra i finanziamenti che conta il maggior numero di richieste in Italia. Si trova infatti al secondo posto, preceduto solo dal prestito liquidità. L'importo medio di una richiesta per auto usata è pari a 10mila euro circa.

  • I migliori prestiti consolidamento di dicembre 2022 01/12/2022

    Il prestito consolidamento debiti è la soluzione migliore per affrontare una sola spesa mensile più sostenibile e accedere a tassi di interesse più vantaggiosi rispetto a quelli applicati ai precedenti finanziamenti.

  • Le migliori cessioni del quinto per pensionati di novembre 2022 18/11/2022

    I prestiti con cessione del quinto della pensione sono garantiti dall'ente di previdenza che trattiene fino a un quinto dell'ammontare del cedolino della pensione. Tale trattenuta viene girata direttamente all'istituto di credito.

  • I migliori prestiti per studenti a novembre 2022 04/11/2022

    Corsi di laurea, master, dottorati di ricerca, progetti all'estero. Sono alcuni dei percorsi che è possibile sovvenzionare grazie a un prestito per studenti. Tante le banche e le finanziarie che erogano simili finanziamenti.

  • I migliori prestiti liquidità di ottobre 2022 07/10/2022

    Il prestito liquidità rientra nella categoria dei prestiti non finalizzati: non vanno presentati preventivi di spesa. Il richiedente non deve, dunque, spiegare che tipo di uso farà della somma ottenuta in prestito.

  • Le migliori cessioni del quinto per pensionati di settembre 2022 28/09/2022

    I dipendenti pubblici, i dipendenti privati e i pensionati sono i destinatari dei prestiti con cessione del quinto. Si tratta di finanziamenti garantiti dalla presenza di una busta paga o di una pensione.

  • I migliori prestiti per un corso di formazione a settembre 2022 21/09/2022

    Si può far richiesta di un prestito personale anche per motivi di studio o per questioni di natura professionale. Questi finanziamenti consentono di dilazionare la spesa in rate di importo sostenibile.

  • Le migliori cessioni del quinto per dipendenti privati di settembre 2022 14/09/2022

    La cessione del quinto è un prestito presente in Italia che si estingue mediante trattenute dirette sullo stipendio o sulla pensione sino a un massimo di un quinto dell'emolumento calcolato al netto delle ritenute.

  • I migliori prestiti auto ad agosto 2022 22/08/2022

    Sia che si desideri comprare un'auto nuova che usata, si può far richiesta di un prestito auto. La durata più ricercata, in entrambi i casi, è di 60 mesi. Cambia, invece, l'importo medio del finanziamento.

  • Veicoli industriali, il primo semestre dell’anno chiude in rosso 03/08/2022

    Il primo semestre del 2022 si chiude con una perdita del 4 per cento delle immatricolazioni dei veicoli industriali rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Sono 13.373 le unità immatricolate rispetto alle 13.935 del primo semestre 2021.

  • Autobus elettrici: incentivi per le PMI 21/07/2022

    Prende il via il pacchetto di interventi promosso dal Mise per facilitare in Italia lo sviluppo di un'industria di produttori di mezzi di trasporto sostenibili. I nuovi incentivi sono stati messi in calendario per il 25 luglio.

  • Consolidamento debiti: i migliori prestiti di luglio 2022 14/07/2022

    Il consolidamento debiti consente di accorpare tutti i finanziamenti in corso in una sola rata di importo più basso. Tra i punti di forza di questa soluzione c'è senza alcun dubbio la possibilità di allungare la durata del prestito.

  • Nuova TV digitale: ancora disponibili i bonus per l'acquisto di TV e decoder 13/07/2022

    Il Ministero dello Sviluppo Economico ha stanziato 319 milioni di euro per promuovere l'acquisto di un decoder o di una nuova TV con la rottamazione dei televisori ormai vecchi e non abilitati alle nuove tecnologie.

  • Dal 14 luglio: via agli incentivi per rilanciare le aree di crisi industriale 11/07/2022

    Sono ammissibili alle agevolazioni le imprese costituite in forma di società di capitali, le società cooperative e le società consortili. Sono inoltre ammesse le reti di imprese mediante il ricorso allo strumento del contratto di rete.