Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
FondiOnline.it
Segugio.it
Logo PrestitiOnline
Chiama gratis 800 97 97 90 Chiama gratis 800 97 97 90
Tiziana Casciaro
AUTORE

Tiziana Casciaro

Giornalista

Laureata in Lettere Moderne e giornalista dal 2009, cura per il Gruppo MutuiOnline la sezione news e approfondimenti. Ha iniziato la sua carriera nel 2007, lavorando per un quotidiano cartaceo per ben dieci anni. Articoli, interviste, inchieste e dossier di approfondimento riempiono le sue giornate. Da sempre è convinta che si debbano consumare le suole delle scarpe per essere dei veri cronisti. Non può mai fare a meno di penna, taccuino e computer. 

Da dodici anni si occupa di cronaca sul territorio di Napoli e provincia. In passato ha collaborato per siti di informazione dedicati a prodotti di credito e assicurativi ed è stata condirettore di un giornale, nonché corrispondente di due riviste dedicate alla cultura, alla cronaca e alla politica dei Campi Flegrei. 

Nel 2010 si avvicina al mondo della televisione lavorando per una tv locale campana come inviata. Attualmente lavora come redattore presso un giornale online ma vanta varie collaborazioni con quotidiani. Si appassiona anche al mondo dell'economia, trattando temi relativi all'andamento dei mercati finanziari e al mondo del risparmio. 

Nel corso degli anni ha ricevuto una serie di riconoscimenti per il suo lavoro di giornalista, quali il Premio Eagles, proposto dalla Presidenza Nazionale dell’associazione di Protezione civile “Le Aquile”. Le sue più grandi passioni sono i viaggi, il cinema e la fotografia. Oggi può ritenere esaudito il suo più grande desiderio coltivato da bambina: vivere di scrittura.

Ultimi articoli scritti da Tiziana Casciaro

  • Le migliori cessioni del quinto per dipendenti privati di gennaio 2022 14/01/2022

    Rispetto agli altri prestiti, con la cessione del quinto l'importo massimo del finanziamento dipende dal livello di retribuzione e dall'anzianità lavorativa del richiedente. In alcuni casi si arriva anche ad ottenere importi considerevoli.

  • Auto, nuovo tonfo per il mercato 07/01/2022

    Il mercato dell'auto continua a perdere colpi. Il crollo, registratosi nel corso del 2021, ha interessato sia i veicoli nuovi che quelli usati. L'unico dato positivo è dato dalla crescita delle vetture elettrificate.

  • Le migliori cessioni del quinto per pensionati di dicembre 2021 20/12/2021

    La cessione del quinto è un prestito garantito dalla presenza di una busta paga o della pensione. Questo tipo di finanziamento può essere richiesto, infatti, anche da chi in passato ha avuto problemi di natura finanziaria.

  • PNRR, via alla selezione di 1000 esperti per i territori 16/12/2021

    Per 3 anni 1.000 professionisti ed esperti supporteranno Regioni e Province autonome. Il 40 per cento di loro è destinato al Sud Italia, mentre il 60 per cento al Centro Nord. Ad occuparsi della governarce del progetto 21 cabine di regia regionali.

  • A novembre boom di richieste di prestiti 14/12/2021

    Per i prestiti finalizzati l'importo medio richiesto è di 5.191 euro, mentre per i prestiti personali è di 13.223 euro. Si fa ormai sempre più ricorso a un finanziamento per far fronte a spese, acquisti e imprevisti vari.

  • Frodi online, via alla campagna di informazione per un uso sicuro dei canali digitali 06/12/2021

    I canali digitali sono ormai sempre più utilizzati dalle famiglie italiane per consultare il conto o anche per gestire prestiti e mutui. Ecco perché è stata lanciata la nuova campagna di informazione "I Navigati- Informati e Sicuri".

  • Cessione del quinto: come capire qual è la più adatta? 18/11/2021

    Con la cessione del quinto la rata è fissa e non supera di un quinto lo stipendio o la pensione netta mensile. Rispetto agli altri prestiti, ad occuparsi del rimborso è il datore di lavoro o l'ente pensionistico.

  • Auto elettriche, ancora poche colonnine fast charger in Europa 12/11/2021

    Su circa 225.000 colonnine pubbliche attualmente disponibili nell'Unione Europea, solo 25.000 sono adatte alla ricarica veloce delle auto elettriche. Solo uno su nove punti di ricarica europei è, dunque, un caricatore rapido.

  • Cessione del quinto della pensione: le migliori offerte di novembre 2021 09/11/2021

    Sono tanti i pensionati che optano per la cessione del quinto della pensione, un prestito a tasso fisso e a rate costanti, per ottenere maggiore liquidità e affrontare le spese con serenità. Tali prestiti hanno una durata massima di 10 anni.

  • Ecobonus, rifinanziato il fondo per l'acquisto dei veicoli green 02/11/2021

    Il fondo automotive è stato rifinanziato per il 2021 per altri 100 milioni di euro con la pubblicazione del Decreto fiscale in Gazzetta ufficiale. Un'opportunità davvero importante per chi punta ad acquistare veicoli a basse emissioni.

  • Come richiedere le agevolazioni fiscali per il risparmio energetico 2021? 28/10/2021

    L'agevolazione fiscale spetta a chi effettua interventi di riqualificazione energetica e in particolare a tutti i contribuenti, residenti e non, che possiedono l'immobile oggetto dell'intervento di riqualificazione.

  • Le migliori cessioni del quinto per dipendenti privati ad ottobre 2021 21/10/2021

    I prestiti con cessione del quinto sono garantiti dalla presenza di una busta paga o di una pensione e rientrano nella categoria dei prestiti non finalizzati. Il finanziamento si estingue tramite trattenute dirette su stipendio o pensione.

  • Bonus mobili 2021: come funziona e come ottenerlo 19/10/2021

    Il bonus mobili ed elettrodomestici è una detrazione Irpef del 50 per cento per l'acquisto di mobili e grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+. L'agevolazione vale per gli acquisti fatti nel 2021.

  • Bonus acqua potabile: cos'è e come funziona? 14/10/2021

    L’importo massimo delle spese su cui viene calcolato il bonus acqua potabile è di 1.000 euro per ogni abitazione, in caso di persone fisiche, e di 5.000 euro per ogni immobile adibito a attività commerciale o istituzionale.

  • Canone TV: chi può richiedere l'esonero? 13/10/2021

    Si paga il canone tv direttamente nella fattura dell'utenza di energia elettrica. Il pagamento del canone non avviene più, infatti, con bollettino postale. Ci sono alcuni soggetti che possono beneficiare dell'esenzione dal pagamento.