Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
FondiOnline.it
Segugio.it
Logo PrestitiOnline
Chiama gratis 800 97 97 90 Chiama gratis 800 97 97 90
Tiziana Casciaro
AUTORE

Tiziana Casciaro

Giornalista

Laureata in Lettere Moderne e giornalista dal 2009, cura per il Gruppo MutuiOnline la sezione news e approfondimenti. Ha iniziato la sua carriera nel 2007, lavorando per un quotidiano cartaceo per ben dieci anni. Articoli, interviste, inchieste e dossier di approfondimento riempiono le sue giornate. Da sempre è convinta che si debbano consumare le suole delle scarpe per essere dei veri cronisti. Non può mai fare a meno di penna, taccuino e computer. 

Da dodici anni si occupa di cronaca sul territorio di Napoli e provincia. In passato ha collaborato per siti di informazione dedicati a prodotti di credito e assicurativi ed è stata condirettore di un giornale, nonché corrispondente di due riviste dedicate alla cultura, alla cronaca e alla politica dei Campi Flegrei. 

Nel 2010 si avvicina al mondo della televisione lavorando per una tv locale campana come inviata. Attualmente lavora come redattore presso un giornale online ma vanta varie collaborazioni con quotidiani. Si appassiona anche al mondo dell'economia, trattando temi relativi all'andamento dei mercati finanziari e al mondo del risparmio. 

Nel corso degli anni ha ricevuto una serie di riconoscimenti per il suo lavoro di giornalista, quali il Premio Eagles, proposto dalla Presidenza Nazionale dell’associazione di Protezione civile “Le Aquile”. Le sue più grandi passioni sono i viaggi, il cinema e la fotografia. Oggi può ritenere esaudito il suo più grande desiderio coltivato da bambina: vivere di scrittura.

Ultimi articoli scritti da Tiziana Casciaro

  • Imprese, via ai contributi per wedding, intrattenimento e Ho.Re.Ca 15/06/2022

    Tutte le imprese attive nel settore eventi, wedding, intrattenimento e Ho.Re.Ca, colpite durante l'emergenza Covid, possono presentare domanda online all'Agenzia delle Entrate e ricevere contributi a fondo perduto.

  • Imprenditoria femminile, oltre 8mila domande per gli incentivi 13/06/2022

    Successo per gli incentivi del Ministero dello Sviluppo Economico rivolti all'imprenditoria femminile. Il rilevante numero di domande inviate ha già determinato la chiusura dello sportello. Si conferma il riscontro positivo per la misura del Governo.

  • Bonus agricoltura: cos'è e a chi si rivolge 26/05/2022

    Il credito d'imposta è riconosciuto alle reti di imprese agricole e agroalimentari, anche costituite in forma cooperativa o riunite in consorzi o aderenti ai disciplinari delle strade del vino. Un'ottima possibilità per chi opera in questo settore.

  • Arriva il modello 730 precompilato, ecco tutte le novità 24/05/2022

    A partire dal 23 maggio il modello 730 precompilato è disponibile sul sito dell'Agenzia delle Entrate. Per accedere si può utilizzare un'identità Spid; la carta di identità elettronica o una Carta nazionale dei servizi.

  • Incentivi auto e moto green, via alle prenotazioni 18/05/2022

    Dal 25 maggio i concessionari potranno prenotare i contributi per l'acquisto di nuovi veicoli, auto e moto, non inquinanti. Il decreto è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale: 650 milioni sono stati stanziati per quest'anno.

  • Imprese agricole, via al Fondo investimenti innovativi 18/05/2022

    È in arrivo un contributo a fondo perduto per micro, piccole e medie imprese che acquistano e installano nuovi beni strumentali, materiali e immateriali, che dovranno essere usati solo nelle sedi presenti sul territorio nazionale.

  • Caro prezzi, bonus da 200 euro per lavoratori e pensionati 17/05/2022

    Un contributo una tantum da 200 euro a lavoratori, sia dipendenti che autonomi, e a pensionati con reddito inferiore a 35.000 euro. L'obiettivo dell'Esecutivo è contribuire alle difficoltà connesse al caro prezzi.

  • Banche, arriva il vademecum per proteggere la propria identità 09/05/2022

    Dodici consigli utili per utilizzare al meglio strumenti e canali digitali e sapere come comportarsi quando si è vittima di raggiri. Il vademecum è consultatabile sia sul sito dell'Associazione Bancaria che sul portale della polizia postale.

  • Cessione del quinto della pensione, aggiornati i tassi 07/04/2022

    L'Inps ha pubblicato i nuovi tassi applicati per i prestiti da estinguersi con cessione del quinto della pensione a partire dal primo aprile fino al prossimo 30 giugno. Questi tassi cambiano a seconda della classe di età e dell'importo del prestito.

  • Le migliori offerte di cessione del quinto per dipendenti privati a marzo 2022 29/03/2022

    I prestiti con cessione del quinto hanno una maggiore probabilità di approvazione da parte delle banche perché garantiti dalla presenza di uno stipendio o di una pensione. A farne richiesta possono essere anche coloro che hanno problemi finanziari.

  • I migliori prestiti per consolidamento a marzo 2022 18/03/2022

    Con il prestito consolidamento debiti è possibile estinguere i finanziamenti attivi e ottenere condizioni più convenienti. Il debitore può allungare la durata del prestito e pagare un'unica rata mensile più bassa.

  • Mercato auto in Europa, maglia nera all'Italia 17/03/2022

    L'Italia si posiziona all'ultimo posto per il numero di immatricolazioni a febbraio, ma in prima posizione per la presenza di auto ibride. Di grande rilevanza sono stati gli incentivi dello scorso anno per la fascia 61-135 g/km di CO2.

  • Le offerte di prestiti più convenienti per arredare casa a marzo 2022 16/03/2022

    I prestiti arredamento vengono concessi da banche e società finanziarie. Il richiedente deve avere un reddito certo e una posizione creditizia affidabile affinché venga concesso il finanziamento. Tante le offerte a marzo.

  • I migliori prestiti per comprare una moto a marzo 2022 12/03/2022

    Il prestito moto ha una durata compresa in genere tra i 12 e i 60 mesi e può avere sia un tasso fisso che variabile a seconda delle esigenze del richiedente. L'importo massimo si aggira solitamente sui 30.000 euro.

  • Prestiti Compass: tutte le offerte di marzo 2022 03/03/2022

    Con oltre 2,6 milioni di clienti attivi e circa 280 punti vendita sul territorio, Compass è una delle società leader del credito al consumo che offre prodotti e servizi ad un pubblico ampio e variegato.