- Altri marchi del Gruppo:
- MutuiOnline.it
- FondiOnline.it
- Segugio.it
Le migliori offerte di prestito viaggio ad agosto 2025
A tasso fisso e rate costanti, il prestito viaggio consente di ottenere la somma di denaro necessaria per organizzare una vacanza. Per accedere al credito bisogna possedere un reddito certo e avere una buona affidabilità creditizia. Tante le offerte delle banche ad agosto 2025.

Exploit positivo per l’estate 2025. In viaggio 36,1 milioni di italiani che produrranno un giro affari pari a 41,3 miliardi di euro, con una crescita dell’1,7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Giugno contribuirà per circa 11 miliardi, luglio per 12,4 miliardi, agosto per 15,9 miliardi e settembre per 2 miliardi.
È quanto rivela l’indagine di Tecnè realizzata per la Federalberghi. Secondo lo studio, si sposteranno meno adulti e più bambini e la “vacanza tipo” si accorcerà da 10,3 a 10 giorni in media. In particolare, saranno ben 25,4 milioni gli adulti fuori casa tra giugno e settembre e 10,7 milioni i minori.
Anche se agosto resta il mese principe delle ferie estive, la vacanza sarà vissuta fino a settembre. Le destinazioni più gettonate restano quelle di mare, ma aumenta la percentuale di viaggiatori diretti verso destinazioni naturalistiche e meno affollate. Negli ultimi anni cresce, infatti, l’attenzione degli italiani verso le bellezze naturali, l’ambiente e la tranquillità.
L’Italia regina delle destinazioni preferite
È l’Italia a guidare la classifica sul fronte delle destinazioni preferite. Secondo lo studio, l’88% dei viaggiatori sceglierà il Belpaese, il restante 12% riguarda coloro che si recheranno all’estero e che, anche in questo caso, opteranno principalmente per le località di mare.
Tra le regioni più gettonate nello Stivale figurano: la Toscana, l’Emilia-Romagna, la Sicilia, la Puglia, la Lombardia, la Campania e la Sardegna. Il 76,9% opterà per il mare, il 16% prediligerà montagna, laghi e località termali mentre il restante 4,2% sceglierà località d’arte e cultura.
Quali sono i migliori prestiti viaggi per partire ad agosto 2025?
Chi ha intenzione di partire per le vacanze può fare ricorso ad un prestito viaggi e vacanze, un finanziamento pensato proprio per ottenere la liquidità necessaria per effettuare sia una vacanza di piacere, che un trasferimento per un soggiorno studio o anche per dei trattamenti medici.
Con l’aiuto del comparatore gratuito di PrestitiOnline.it, vediamo quali sono le soluzioni più vantaggiose in caso di richiesta di prestito viaggio da 5.000 euro e della durata di 84 mesi.
Ecco le occasioni di venerdì 1° agosto 2025:
- Prestito viaggi Sella Personal Credit;
- Prestito viaggi ConTe.it Prestiti;
- Prestito viaggi Agos.
Prestito viaggi Sella Personal Credit

Sella Personal Credit propone una rata mensile di 77,19 euro (TAEG 8,10% e TAN 7,70%). I richiedenti sono lavoratori dipendenti a tempo indeterminato con almeno 12 mesi di lavoro dalla richiesta (24 mesi se extra UE), pensionati o lavoratori autonomi con almeno 24 mesi di attività (36 mesi se extra UE) con CCIAA in visione.
L’importo massimo finanziabile è di 60.000 euro, la durata massima è di 120 mesi. La somma viene accreditata su conto corrente in 5 giorni dalla richiesta.
Prestito viaggi ConTe.it Prestiti

Il prestito viaggi di ConTe.it Prestiti presenta una rata mensile di 75,46 euro (TAEG 8,17% e TAN 7,00%). I richiedenti sono privati con età compresa fra i 18 e i 70 anni al momento della richiesta e per tutta la durata del finanziamento.
È necessario avere un reddito dimostrabile, da lavoro dipendente, autonomo o da pensione da lavoro ed essere intestatari o cointestatari di un conto corrente, bancario o postale. L’importo viene erogato mediante bonifico sul conto corrente indicato dal cliente nella richiesta.
Prestito viaggi Agos

Tra i migliori prestiti viaggi di agosto 2025 c’è anche quello di Agos, con rata mensile di 75,12 euro (TAEG 8,36% e TAN 6,40%). I richiedenti sono privati con documentazione di reddito dimostrabile.
L’importo massimo finanziabile è di 30.000 euro, la durata massima è di 84 mesi. Il cliente riceverà il bonifico direttamente sul proprio conto corrente. Il rimborso avviene tramite addebito diretto su conto corrente.
Scopri le offerte

Condizioni vantaggiose: scopri quanto risparmi con la cessione.
Confronta le offerte
Nella sezione News di PrestitiOnline.it riportiamo le novità del mercato dei finanziamenti e dei settori ad esso collegati con articoli scritti
da professionisti esperti di prestiti e credito al consumo
che collaborano con importanti testate nazionali e scrivono su blog specializzati.
Puoi contattare la Redazione all'indirizzo: redazione@gruppomol.it.
PrestitiOnline.it è un marchio di MutuiuOnline S.p.A., società che fa parte di Moltiply Group S.p.A.,
quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. PrestitiOnline.it opera in qualità di broker e garantisce una
totale imparzialità e autonomia rispetto a gruppi bancari e società finanziarie confrontati;
il servizio è gratuito per il cliente, sono gli istituti finanziari convenzionati con PrestitiOnline che si fanno carico della commissione.