logo PrestitiOnline.it
Altri marchi del Gruppo
Numero Verde: 800 97 97 90
Logo PrestitiOnline.it

I prestiti personali più vantaggiosi di febbraio

26/02/2020

I prestiti personali più vantaggiosi di febbraioQuando si fa richiesta di un prestito personale, la somma viene consegnata direttamente al beneficiario del finanziamento. I prestiti personali sono prestiti non finalizzati che prevedono il pagamento di un tasso di interesse, nella maggior parte dei casi fisso. Sono rimborsabili con un piano di ammortamento a rate costanti.

Con PrestitiOnline.it è possibile trovare il finanziamento più adatto alle rispettive esigenze e finalità, confrontando i migliori prestiti personali del giorno. Se le simulazioni non fanno al caso vostro, potete sempre procedere con un preventivo prestito personale.

Il prestito più conveniente per l'acquisto di un'auto usata

Partiamo da una simulazione di 5.000 euro per una durata di 66 mesi e supponiamo che a far richiesta di un prestito personale per l’acquisto di una macchina usata sia un impiegato di 40 anni residente in provincia di Roma. La rilevazione è stata effettuata nella giornata del 26 febbraio.

La soluzione più vantaggiosa è Fidiamo di Fiditalia Spa con una rata di 89,95 euro (Tan fisso 6,35% e Taeg 6,77%). Questo prestito è destinato ai possessori di reddito dimostrabile con età compresa tra 18 e 72 anni. Ricevuta la richiesta, Fiditalia provvederà a contattare telefonicamente il cliente per completare l'istruttoria. Il contratto pre-compilato sarà inviato tramite mail, corriere o raccomandata direttamente al suo domicilio. Il cliente dovrà poi rispedire a Fiditalia tramite corriere gratuito o posta una copia del contratto debitamente sottoscritto, unitamente ai documenti accessori richiesti.

L'esito della valutazione verrà comunicato al cliente già al termine della telefonata e verrà confermato tramite e-mail da PrestitiOnline.it. Il prestito viene erogato mediante bonifico sul conto corrente del richiedente.

Come ristrutturare casa con il miglior prestito

Proviamo a fare una simulazione da 10.000 euro per una durata di 84 mesi. Supponiamo che a far richiesta di un prestito ristrutturazione sia un impiegato di 40 anni residente in provincia di Milano. La rilevazione è stata effettuata nella giornata del 14 febbraio.

Il miglior prestito ristrutturazione è il prestito personale Younited con una rata mensile di 145,64 euro (Tan fisso 4,61% e Taeg 6,07%). Questo finanziamento è destinato a chi ha reddito dimostrabile con età compresa tra i 18 e i 70 anni.

Il TAEG varia in funzione dei principali parametri del finanziamento, tra cui importo e durata. A titolo illustrativo, per un prestito di euro 15.000 su 72 mesi, il TAEG risulta pari al 6,21%. Il cliente può sempre, di sua iniziativa, rimborsare in anticipo, in tutto o in parte, il credito che gli è stato concesso. Younited non prevede indennizzi in caso di rimborso anticipato, totale o parziale. L’importo sarà erogato mediante bonifico bancario sul conto corrente indicato dal richiedente.

Il prestito più vantaggioso per arredare casa

Anche arredare casa richiede tanto tempo e soprattutto denaro. Facciamo una simulazione da 10.000 euro per una durata di 84 mesi e supponiamo che a far richiesta del prestito per arredare casa sia un 40enne di Milano. La rilevazione è stata sempre effettuata il 26 febbraio.

La soluzione più conveniente è Prestito personale Younited con una rata mensile di 145,64 euro al mese (Tan fisso 4,61% e Taeg 6,07%). Tra i principali vantaggi di questo finanziamento c’è quello di poter procedere tutto online con firma digitale. Il rimborso del prestito avviene mediante addebito diretto su conto corrente a data fissa.

La prima rata sarà pagata entro e non oltre il secondo mese successivo alla data della messa a disposizione del cliente della totalità delle somme (ad eccezione dei pagamenti deducibili) e tale termine sarà confermato al cliente via email.

Consolidamento debiti: il prestito ideale

Per consolidamento debiti si intende l’accorpamento di tutte le rate dei finanziamenti in corso in una sola rata mensile più bassa in modo da diminuire il peso dell’importo totale del debito. Partiamo da una simulazione da 5.000 euro per una durata di 60 mesi; la richiesta è stata presentata da un 40enne residente in provincia di Milano. La rilevazione prestiti è stata effettuata il 26 febbraio.

Tra le migliori soluzioni c’è Credito personale di Agos con una rata mensile di 97,28 euro al mese (Tan fisso 5,40% e Taeg 6,65%). Questo finanziamento è destinato a privati con documentazione di reddito dimostrabile.

Se il richiedente è coniugato, è preferibile la firma del coniuge. Il cliente riceverà il bonifico direttamente sul proprio conto corrente. La disposizione del bonifico è contestuale alla comunicazione definitiva di esito positivo e a seguito della ricezione del contratto debitamente firmato e completo della documentazione richiesta.

A cura di Tiziana Casciaro
Come valuti questa notizia?
I prestiti personali più vantaggiosi di febbraio Valutazione: 5/5
(basata su 1 voti)
Segnala via email Stampa
Numero Verde 800 97 97 90
PRESTITI PERSONALI