- Altri marchi del Gruppo:
- MutuiOnline.it
- FondiOnline.it
- Segugio.it
I migliori prestiti consolidamento di dicembre 2022
Il prestito consolidamento debiti si piazza al quinto posto tra le finalità scelte dai richiedenti prestiti negli ultimi sei mesi. L'importo medio di una richiesta per consolidamento è pari a 17.675 euro, mentre la durata più frequentemente scelta è di 120 mesi.
È il finanziamento che consente di unire in un’unica rata tutti i prestiti in corso erogati da banche e finanziarie. Stiamo parlando del prestito consolidamento debiti che permette di affrontare una sola spesa mensile più sostenibile, accedendo a tassi di interesse più vantaggiosi rispetto a quelli applicati ai precedenti finanziamenti. Inoltre, questa soluzione finanziaria, che accorpa tutti i debiti, può avere una durata fino a 10 anni in modo da fare appunto i conti con rate più contenute.
I documenti da presentare per richiedere questa forma di finanziamento sono di natura anagrafica (documento di identità e codice fiscale) e di natura reddituale (certificazione unica e ultima busta paga per i lavoratori dipendenti; ultimo Modello unico per i lavoratori autonomi e CUD o ultimo cedolino pensione per i pensionati).
Secondo l’Osservatorio di PrestitiOnline.it, nel periodo giugno 2022-novembre 2022, il prestito consolidamento debiti si è piazzato al quinto posto (12,66%) tra le finalità scelte dai richiedenti prestiti sul sito. A precederlo ci sono i prestiti liquidità, quelli per finanziare l’acquisto di un’auto usata, i prestiti green casa e i prestiti ristrutturazione casa. Dai dati raccolti emerge anche che l’importo medio di una richiesta per consolidamento è pari a 17.675,00 euro. Parliamo di ben 5.928,00 euro in più rispetto alla media dell’importo degli altri finanziamenti richiesti sul portale di comparazione gratuito. A differenziare il prestito consolidamento debiti dagli altri prestiti personali è anche la durata media scelta: 120 mesi. In genere, invece, per tutti gli altri finanziamenti la durata più ricercata è pari a 60 mesi. Nel periodo giugno2022-novembre 2022 la finalità consolidamento è stata più richiesta a Crotone con il 17,79% delle richieste, a Vercelli con il 17,38% e a Catanzaro con il 16,55%.
Le offerte di prestito consolidamento debiti di dicembre 2022
Chi ha più finanziamenti in corso, ma ha necessità di ridurre il peso del debito complessivo, può confrontare i migliori prestiti consolidamento e scegliere la soluzione con cui accorpare tutte le rate dei finanziamenti in corso in un’unica rata mensile più bassa. Vediamo quali sono le soluzioni più vantaggiose di dicembre.
Partiamo da una simulazione da 5.000 euro per una durata di 60 mesi per un impiegato di 40 anni residente in provincia di Milano. La rilevazione è stata effettuata nella giornata di giovedì 1 dicembre e presenta come soluzioni più vantaggiose:
- Prestito tra persone Smartika
- Prestito personale Mysura Standard Creditis
Il prestito tra persone Smartika si colloca in prima posizione con una rata mensile di 97,64 euro (Tan fisso 4,40% e Taeg 6,61%). I clienti possono richiedere il finanziamento in modo veloce e senza impegno. L’età del richiedente deve essere compresa tra i 18 e i 75 anni alla fine del prestito. L’importo finanziabile è:
- da 1.000 a 3.000 euro per durata 12 mesi;
- da 1.000 a 10.000 euro per durate da 24 a 48 mesi;
- da 5.000 a 10.000 euro per durate da 60 mesi a 84 mesi.
Chi sceglie questo prestito consolidamento non deve affrontare né spese mensili, né annuali. I documenti richiesti sono: documento d'identità in corso di validità, codice fiscale, una bolletta di utenza intestata, ultimo modello unico per i liberi professionisti, ultime 2 buste paga per i lavoratori dipendenti, cedolino pensione per i pensionati, estratto conto bancario o postale. La somma viene erogata direttamente sul conto corrente del cliente 24 ore dalla ricezione e dalla verifica di tutti i documenti.
Creditis propone Prestito personale Mysura Standard con una rata mensile pari a 98,10 euro (Tan fisso 6,20% e Taeg 7,93%). Gli utenti possono contare su una consulenza personalizzata e su una procedura 100% digitale. L’importo finanziabile è compreso tra 1.500 e 30.000 euro; le durate previste tra 12 e 120 mesi.
I documenti richiesti sono: documento di identità in corso di validità, codice fiscale, permesso o carta di soggiorno per i clienti extracomunitari, ultima busta paga per dipendenti, ultimo modello unico per autonomi, CUD o ultimo cedolino pensione per pensionati. L’accredito avviene sul conto corrente indicato dal cliente entro le 48 ore successive alla ricezione del contratto firmato e completo della documentazione richiesta.
Scopri le offerte
Condizioni vantaggiose: scopri quanto risparmi con la cessione.
Confronta le offerte
Nella sezione News di PrestitiOnline.it riportiamo le novità del mercato dei finanziamenti e dei settori ad esso collegati con articoli scritti
da professionisti esperti di prestiti e credito al consumo
che collaborano con importanti testate nazionali e scrivono su blog specializzati.
Puoi contattare la Redazione all'indirizzo: redazione@gruppomol.it.
PrestitiOnline.it è un marchio di MutuiuOnline S.p.A., società che fa parte di Moltiply Group S.p.A.,
quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. PrestitiOnline.it opera in qualità di broker e garantisce una
totale imparzialità e autonomia rispetto a gruppi bancari e società finanziarie confrontati;
il servizio è gratuito per il cliente, sono gli istituti finanziari convenzionati con PrestitiOnline che si fanno carico della commissione.