Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
FondiOnline.it
Segugio.it
Chiama gratis 800 97 97 90 Chiama gratis 800 97 97 90

Ristrutturare casa in primavera con un prestito

Pubblicato il 06/03/2020

La buona stagione e il primo sole caldo si portano dietro la voglia di rinnovare casa, creando nuovi ambienti, abbattendo muri o a volte rivoluzionandone completamente l’aspetto. L’attenzione per la casa è negli ultimi anni cresciuta all’interno delle mura domestiche degli italiani, invogliati anche dalle ultime agevolazioni confermate con il nuovo anno.

Per chi sostiene spese per ristrutturare, la legge offre importanti sgravi fiscali sull’Irpef: dal bonus ristrutturazione al bonus mobili, dall’Ecobonus al più recente bonus facciate, solo per fare un esempio, sono tanti i modi per riuscire ad alleggerire la spesa di una ristrutturazione o di un intervento.

Se poi ci fosse bisogno di ricorrere a un prestito, c’è un altro modo per risparmiare un bel po’ di denaro: scegliere il finanziamento migliore. Per questo può essere utile l’aiuto di PrestitiOnline.it, il comparatore che mette a confronto i migliori prestiti ristrutturazione casa del mercato.

Quanto costa un prestito ristrutturazione con PrestitiOnline?

Vediamolo qui con una simulazione effettuata il giorno 7 marzo 2020, ipotizzando la richiesta di un impiegato 40enne residente a Milano che necessita di 20.000 euro da restituire in 84 mesi.

Con Findomestic fai tutto online

L’occasione migliore in questo momento la offre Findomestic con Credito Lavori, un prestito pensato in maniera mirata per la finalità ristrutturazione. La rata mensile da corrispondere è 295,15 euro, Tan 6,31%, Taeg 6,50%. Zero le spese da sostenere, mentre tanto l’apertura quanto la gestione, possono essere fatte online con firma digitale. In alternativa, si può ricorrere agli altri canali: il telefono oppure l’agenzia.

Una volta ricevuta la richiesta di finanziamento, Findomestic provvede a contattare telefonicamente il cliente fornendo tutte le informazioni sui passi necessari all'ottenimento del prestito. Il cliente ha anche la possibilità di ricevere una consulenza riguardo alle proprie esigenze ed eventuali personalizzazioni di durata del finanziamento.

Con Fiditalia zero spese di istruttoria

Anche Fiditalia propone un prestito interessante: Fidiamo costa 295,06 euro al mese e non prevede spese di istruttoria, né di incasso rata. Il Tan fisso nel tempo è 6,30%, il Taeg 6,54%. Il finanziamento si gestisce comodamente online oppure per telefono.

Destinato ai possessori di reddito dimostrabile con età compresa tra 18 e 72 anni, il prestito finanzia la ristrutturazione della casa ma anche l’installazione di impianti.

Ricevuta la richiesta, Fiditalia provvederà a contattare telefonicamente il cliente per completare l'istruttoria e invierà il contratto precompilato tramite mail, corriere o raccomandata direttamente al suo domicilio, che dovrà poi rispedirlo a Fiditalia tramite corriere gratuito o posta, debitamente sottoscritto, insieme ai documenti accessori richiesti.

L'esito della valutazione dell'istruttoria verrà comunicato al cliente tramite e-mail inoltrata da PrestitiOnline.it per nome e conto di Fiditalia SpA.

Agos anche per piccoli prestiti

Terzo posto per Agos e il suo Credito Personale con una rata di 308,27 euro al mese, Tan 7,45% e Taeg 7,97%. Anche in questo caso non sono previste spese di istruttoria, ma ci sono solo 16,00 euro di spese iniziali.

Il prestito è destinato a privati con documentazione di reddito dimostrabile. Per inoltrare richiesta occorre presentare il documento di identità, il codice fiscale e l’ultima busta paga se si è dipendenti, il modello unico per gli autonomi e il cedolino se si è in pensione.

A seguito dell'inserimento della richiesta, verrà fatta una prevalutazione e in caso di esito positivo, il richiedente avrà la possibilità di scegliere se recarsi presso una filiale Agos Ducato dove completare l'istruttoria della pratica, oppure ricevere al proprio domicilio il contratto precompilato, sottoscriverne una copia, allegare i documenti indicati e spedire il tutto ad Agos Ducato.

A cura di: Paola Campanelli

Scopri le offerte

Prestiti Personali

Confronta prestiti personali per ogni finalità e risparmia.

Confronta le offerte
Cessione del Quinto

Condizioni vantaggiose: scopri quanto risparmi con la cessione.

Confronta le offerte

Nella sezione News di PrestitiOnline.it riportiamo le novità del mercato dei finanziamenti e dei settori ad esso collegati con articoli scritti da professionisti esperti di prestiti e credito al consumo che collaborano con importanti testate nazionali e scrivono su blog specializzati. Puoi contattare la Redazione all'indirizzo: redazione@gruppomol.it.
PrestitiOnline.it è un marchio di PrestitiOnline S.p.A., società che fa parte di Gruppo MutuiOnline S.p.A., quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. PrestitiOnline.it opera in qualità di broker e garantisce una totale imparzialità e autonomia rispetto a gruppi bancari e società finanziarie confrontati; il servizio è gratuito per il cliente, sono gli istituti finanziari convenzionati con PrestitiOnline che si fanno carico della commissione.