Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
FondiOnline.it
Segugio.it
Chiama gratis 800 97 97 90 Chiama gratis 800 97 97 90

Qual è la cessione del quinto più conveniente?

Cerchi un prestito con cessione del quinto dello stipendio o della pensione e non sai da dove cominciare? Con PrestitiOnline è possibile inserire i dati essenziali nel format e ottenere una lista delle migliori occasioni dei principali istituti finanziatori sul mercato.

Pubblicato il 08/06/2021
Le cessioni del quinto più convenienti secondo PrestitiOnline.it

Hai intenzione di richiedere un prestito con cessione del quinto e non sai come muoverti nel mare di offerte che popolano il web? Qui riportiamo le soluzioni più convenienti secondo la comparazione di PrestitiOnline.it, aggiornata all'8 giugno per le tre categorie contemplate da questa forma di prestito personale: dipendenti privati, dipendenti pubblici, pensionati.

Migliori cessioni del quinto per dipendenti privati

Se supponiamo che la richiesta arrivi da un impiegato di 40 anni residente a Milano con contratto a tempo indeterminato, 7 anni di anzianità lavorativa e stipendio mensile di 1.600 euro, con rata di 300 euro e prestito della durata di 10 anni, la soluzione migliore è la Cessione del quinto di Figenpa.

Riservato a chi ha un lavoro dipendente o una pensione e un’età compresa tra 18 e 84 anni, il prestito finanzia un importo di 26.902,97 euro con Taeg 6,27%. Le spese sono solo iniziali per l'imposta di bollo/sostitutiva di 16 euro, le restanti sono zero.

Il finanziamento comporta la sottoscrizione obbligatoria di un’assicurazione rischio vita e rischio impiego che garantisca, in caso di mancato pagamento, la copertura dell’importo ancora dovuto.

L’istruttoria prevede il coinvolgimento dell’amministrazione dell’azienda del cliente e delle compagnie assicurative, variabili che potrebbero allungare i tempi di erogazione.

su PrestitiOnline.it è inoltre possibile confrontare ogni giorno le migliori cessioni del quinto per dipendenti privati e trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Migliori cessioni del quinto per dipendenti pubblici

Sempre con una rata di 300 euro per una durata del prestito di 10 anni (dipendente statale di 45 anni residente a Roma, con contratto a tempo indeterminato, 15 anni di anzianità lavorativa e stipendio mensile di 1.900 euro), la migliore cessione del quinto per dipendenti pubblici secondo la comparazione di PrestitiOnline.it è di BNL Finance.

L’importo erogato è molto più alto rispetto a quello riservato a un dipendente privato, perché è di 30.554,65 euro, il Taeg è 3,40%.

Questo finanziamento è riservato a chi ha reddito da lavoro dipendente (sia esso privato, pubblico o statale) con età compresa tra 18 e 65 anni e finanzia al massimo fino a 75.000 euro.

Si gestisce a domicilio senza alcuna spesa, dunque zero spese di istruttoria, periodiche, imposte di bollo. Anche in questo caso è necessaria un'assicurazione rischio vita e impiego prevista obbligatoriamente dal DPR 180/1950.

I documenti necessari sono

  • codice fiscale o tessera sanitaria;
  • documento d’identità in corso di validità;
  • ultime due buste paga e ultima Certificazione Unica.

La finalizzazione della pratica prevede il coinvolgimento delle compagnie assicurative per il rilascio della polizza e successivamente dell’amministrazione di appartenenza del cliente per il rilascio del benestare, rendendo variabile la tempistica di erogazione.

Migliori cessioni del quinto per pensionati

Chiudiamo la rassegna delle migliori cessioni del quinto sempre con rata di 300 euro per una durata di 10 anni ma con titolare un pensionato di 68 anni residente a Roma, 1 anno di anzianità pensionistica e pensione di 1.900 euro. In questo caso l’occasione migliore sarà di Banca Nuova Terra.

L’importo erogato è di 28.118,17 euro con Taeg 5,25%, e tutte le spese sono zero.

Il prestito è riservato in questo caso a pensionati la cui età massima alla scadenza dell’ammortamento è di 80 anni non compiuti e richiede che sia stipulata un’assicurazione rischio vita a beneficio della banca.

Una volta ricevuta la richiesta di finanziamento, Banca Nuova Terra provvede a contattare il cliente telefonicamente o tramite email, fornendo tutti i dettagli sui passi necessari all'ottenimento del finanziamento.

Anche in questo caso PrestitiOnline.it consente di confrontare ogni giorno le migliori cessioni del quinto per pensionati.

A cura di: Paola Campanelli

Parole chiave

cessione del quinto prestito dipendenti pubblici prestiti pensionati stipendio prestiti per cessione quinto

Nella sezione News di PrestitiOnline.it riportiamo le novità del mercato dei finanziamenti e dei settori ad esso collegati con articoli scritti da professionisti esperti di prestiti e credito al consumo che collaborano con importanti testate nazionali e scrivono su blog specializzati. Puoi contattare la Redazione all'indirizzo: redazione@gruppomol.it.
PrestitiOnline.it è un marchio di PrestitiOnline S.p.A., società che fa parte di Gruppo MutuiOnline S.p.A., quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. PrestitiOnline.it opera in qualità di broker e garantisce una totale imparzialità e autonomia rispetto a gruppi bancari e società finanziarie confrontati; il servizio è gratuito per il cliente, sono gli istituti finanziari convenzionati con PrestitiOnline che si fanno carico della commissione.