Tutte le informazioni utili su Figenpa: quali prestiti e altri prodotti di credito propone la società, come fare un preventivo di prestito, come accedere all'area clienti, qual è il numero assistenza clienti Figenpa.
Figenpa Spa (Finanziaria Genovese Partecipazioni) è una società italiana fondata nel 1993 a Genova e dal 2004 iscritta nell’elenco degli intermediari finanziari ex art. 106 T.U.L.B. La società nasce grazie all’esperienza maturata nel settore assicurativo e finanziario dal suo fondatore Ivo Ghirlandini, che oggi è Amministratore Delegato e principale azionista della società.
Figenpa, presente sul territorio nazionale con 29 agenzie dirette nelle principali città italiane e diversi agenti in attività finanziaria esterni, sta costruendo una posizione di rilievo nel mercato italiano del credito e, con una base clienti in crescita e livelli di fedeltà tra i più alti del mercato, è ad oggi in grado di soddisfare esigenze di finanziamento sempre più diversificate.
Il prestito principale trattato da Figenpa è la cessione del quinto dello stipendio o pensione, un prodotto semplice e sicuro riservato a lavoratori dipendenti a tempo indeterminato, pubblici e privati, anche extracomunitari, e a pensionati che ricevono l’assegno di quiescenza da qualsiasi ente. Obiettivo di Figenpa è creare soluzioni basate su prestiti facili e sicuri, al fine di realizzare ogni giorno nuove opportunità: la società crede infatti nella competenza, nella serietà e nell’impegno per realizzare ogni giorno nuove opportunità e aiutare i suoi clienti a vivere meglio.
Sede principale:Genova - Viale Brigate Partigiane,6 -16129 GE
Persone Chiave:
Ivo Ghirlandini
I numeri di Figenpa
Fatturato:
17,6 mln di €
Utile netto:
-443.000 €
Maggiori azionisti:
Ivo Ghirlandini
I prestiti e gli altri prodotti di credito Figenpa
Figenpa propone ai clienti un’offerta di prodotti ampia e innovativa. Una gamma di servizi personalizzata che coglie al meglio le specifiche esigenze di una clientela sempre più differenziata, anche di livello medio/alto.
Prestito Personale
Con i Prestiti personali di Figenpa si trova la soluzione su misura per ciascuna esigenza. Le rate sono proporzionate alle entrate economiche del richiedente. I prestiti sono accessibili a chiunque abbia un’età compresa tra i 18 e i 73 anni e sia residente in Italia. Basta dimostrare una fonte di reddito.
Prestito veloce
I prestiti personali veloci proposti da Figenpa sono soluzioni che consentono a pensionati, liberi professionisti, dipendenti pubblici, statali e privati di accedere al credito velocemente in maniera sicura e senza dover attendere i tempi tipici delle lunghe pratiche burocratiche. Scegli l’importo del tuo prestito: a tua disposizione piccoli prestitifino a 50.000 euro.
Cessione del quinto
La Cessione del quinto dello stipendio o della pensione è il prestito su misura veloce, facile e sicuro. Con Figenpa si ha a disposizione un prestito fino a 75.000 euro: per avviare la pratica di richiesta prestito occorre la busta paga o il cedolino pensione.
Il rimborso avviene direttamente dalla busta paga o dal cedolino della pensione. Il piano di rimborso ha una durata compresa tra i 24 e i 120 mesi. La rata non può superare il 20% del tuo stipendio o della pensione.
Prestiti finalizzati
Puoi richiedere un finanziamento per diverse finalità: acquisto di auto, ristrutturazioni immobili, acquisto mobili, viaggi e vacanze, matrimoni e acquisto immobili. Gli agenti Figenpa ti accompagnano nella scelta più idonea alle tue esigenze in base alla tua situazione economica e lavorativa.
Per essere certo della tua scelta, confronta prima tutti i prestiti offerti dalle altre finanziarie convenzionate con PrestitiOnline. Scopri le offerte di prestito personale e prestiti per cessione del quinto.
Migliori prestiti Figenpa del 3 ottobre 2023 su PrestitiOnline.it
Finalità
Importo
Rata
TAEG
Migliori cessioni Figenpa del 3 ottobre 2023 su PrestitiOnline.it
Finalità
Importo
Rata
TAEG
Come contattare il servizio clienti Figenpa?
Per ricevere informazioni e assistenza sui servizi e i prodotti di finanziamento di Figenpa, puoi contattare il servizio clienti. Potrai metterti in contatto con i consulenti o anche fissare un appuntamento online. Trova tutti contatti nella pagina Come contattare Figenpa.
Vuoi confrontare prima i principali istituti e finanziarie in Italia, tra cui Figenpa? Fai subito un preventivo di prestito personale su PrestitiOnline.it. I consulenti di PrestitiOnline.it ti aiuteranno ad ottenere il finanziamento più adatto a te.
Come fare richiesta di prestito con Figenpa?
Come richiedere un finanziamento Figenpa?
Per richiedere un preventivo, puoi compilare il form nella pagina dedicata ai prestiti sul sito figenpa.it. Inserisci i tuoi dati, la somma richiesta e riceverai il preventivo con l’importo della rata e il tasso di interesse corrisposto. Verrai contattato da un consulente a te dedicato e in poco tempo otterrai l’erogazione del tuo prestito.
Corri prima a confrontare i finanziamenti di tutti i Partner PrestitiOnline.it e scopri le migliori proposte presenti sul mercato.
Quali documenti servono per richiedere un prestito Figenpa?
Per richiedere un prestito personale Figenpa occorreranno questi documenti:
Codice fiscale o tessera sanitaria
Documento d’identità in corso di validità
documento di reddito
Come rimborso il finanziamento?
Nel Prestito Personale la rata viene pagata alla banca o alla finanziaria tramite bollettino postale o addebito sul conto corrente (RID), mentre nella Cessione del Quinto la rata viene detratta dallo stipendio o dalla pensione. Quindi è l’azienda o l’amministrazione presso cui si è dipendenti o pensionati a pagare.
Quanto tempo ci vuole per avere un prestito Figenpa?
Una volta ricevuta l’accettazione da parte di Figenpa, il cliente riceverà il bonifico sul conto corrente o un assegno circolare non trasferibile. Nel caso di cessione del quinto occorre il consenso definitivo da parte dell’amministrazione/datore di lavoro da cui il cedente dipende.
Quanto tempo deve passare tra un prestito e l'altro?
Si può richiedere un secondo prestito sebbene ce ne sia un altro in corso. È fondamentale che il richiedente sia in grado di rimborsare il nuovo finanziamento.
Grazie alla delegazione di pagamento, inoltre, si possono avere più finanziamenti in busta paga con trattenute fino alla metà del proprio stipendio. Tuttavia tale forma di finanziamento deve essere accettata dall’amministrazione di appartenenza del cliente.
Per trovare la migliore offerta di cessione del quinto della pensione basta cercarla su PrestitiOnline.it, mettendo a confronto, sulla base dei propri parametri e delle proprie esigenze, le migliori offerte online sul mercato.
Servendosi dello SPID digitale o della carta di identità elettronica è possibile evitare di recarsi in banca o in agenzia per sottoscrivere un prestito con cessione del quinto dello stipendio. Le migliori offerte sono su PrestitiOnline.it.
Che tu sia un dipendente privato, un dipendente pubblico o un pensionato, un prestito con cessione del quinto dello stipendio o della pensione consente di ottenere una somma di denaro anche consistente con una durata fino a 10 anni.
SCEGLI IL TUO PRESTITO PERSONALE
Confronta i migliori prestiti personali e scopri i più convenienti