Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
FondiOnline.it
Segugio.it
Logo PrestitiOnline
Chiama gratis 800 97 97 90

Prestiti e finanziamenti Banca Nuova Terra

Banca Nuova Terra: la società

Banca della Nuova Terra (BNT) è nata nel febbraio 2004, partecipata da alcune delle principali banche e istituzioni finanziarie italiane, e si è specializzata nell’erogazione del credito al settore agroindustriale.

L’8 settembre 2017 la Banca Popolare di Sondrio, già azionista di BNT per una quota pari a circa il 20% del capitale, ha acquisito il controllo totalitario di Banca della Nuova Terra (100%), divenendone unico socio. Contestualmente, BNT è stata inclusa nell’ambito del Gruppo bancario Banca Popolare di Sondrio. Nel 2019 BNT ha poi ulteriormente incorporato la società Prestinuova Spa generando un soggetto unico per le attività di credito al consumo.

Banca della Nuova Terra, proseguendo nella tradizionale attività degli Anticipi Pac a favore del mondo dell’agricoltura, è oggi la “fabbrica prodotto” del Gruppo per il collocamento di prodotti di credito al consumo: finanziamenti rimborsabili mediante cessione del quinto della Pensione (CQP), cessione del quinto dello stipendio (CQS) e delegazione di pagamento (DEL).

Banca della Nuova Terra è associata ASSOFIN, associazione di categoria alla quale aderiscono le principali società operanti in Italia nel credito al consumo.

Confronta tutti i prestiti personali e trova il più conveniente per te. CONFRONTA LE OFFERTE

Informazioni Utili

Sito istituzionale: www.bancanuovaterra.it
Fondazione: 2004
Nazione: bandiera italia  Italia
Gruppo bancario: Gruppo Banca Popolare di Sondrio
Dipendenti: 21
Sede principale: Via Baldo degli Ubaldi, 267 - Roma
Capillarità: 13 regioni , 81 province , 350 sportelli
Persone Chiave: Francesco Venosta (Presidente)
Umberto Seretti (Consigliere Delegato)

I numeri di Banca Nuova Terra

Fatturato: 41,7 milioni di Euro
Utile netto: 3,3 milioni di Euro
Maggiori azionisti: Banca Popolare di Sondrio (socio unico)

Contatta Banca Nuova Terra

Telefono: 800 770033

Come contattare il servizio clienti Banca Nuova Terra

Per ricevere informazioni e assistenza sui prodotti di finanziamento offerti da Banca della Nuova Terra, puoi contattare il servizio clienti. Trova tutti contatti nella pagina Come contattare Banca della Nuova Terra.

Per avere un'idea più chiara su tutte le offerte proposte dagli istituti finanziari, ti consigliamo di fare prima un preventivo di finanziamento su PrestitiOnline.it.

I prestiti e gli altri prodotti di credito Banca Nuova Terra

Banca della Nuova Terra si rivolge a una clientela ampia e variegata. Scopriamo quali sono i principali finanziamenti offerti.

Amico Quinto

Amico Quinto è il prestito ideale per dipendenti e pensionati. È semplice perché non servono garanzie e giustificativi di spese ed è sicuro perché offre salvaguardia assicurativa completa a carico della banca. La rata è in armonia con il reddito percepito.

La cessione del quinto è una forma di finanziamento che viene rimborsata direttamente dal datore di lavoro o dall’ente previdenziale con addebito mensile della rata in busta paga o sul cedolino della pensione. Si parla di cessione del quinto in quanto l’importo della rata di rimborso non può eccedere la quinta parte dello stipendio/pensione netto mensile.

Richiedere la cessione del quinto è un diritto di tutti i lavoratori dipendenti e pensionati e non è necessaria alcuna specifica motivazione in quanto si tratta di un prestito non finalizzato.

Delegazione di pagamento

La Delegazione di pagamento è un finanziamento aggiuntivo alla cessione del quinto per soddisfare ulteriori esigenze di liquidità. Questa forma di finanziamento è riservata ai dipendenti di amministrazioni pubbliche o statali che hanno già in corso una cessione del quinto.

La rata di rimborso della delegazione di pagamento, la quale non può eccedere il limite del quinto dello stipendio netto mensile, conferisce quindi la possibilità al dipendente di arrivare, tramite l’affiancamento al contratto di cessione del quinto, ad impegnare una quota complessiva massima pari al 40% dello stipendio netto (doppio quinto). Informati su chi può richiedere una cessione del quinto.

A differenza della cessione del quinto, la delegazione di pagamento non è un diritto del lavoratore e risulta subordinata all’accettazione da parte del datore di lavoro.

Vuoi conoscere quali sono i prestiti offerti da tutte le finanziarie convenzionate con PrestitiOnline.it, tra cui anche Banca della Nuova Terra? Confronta pure le offerte di prestito personale e prestiti per cessione del quinto.

Nella sezione dedicata agli strumenti di calcolo prestiti sarà possibile fare chiarezza su quale dovrà essere ad esempio l’importo della rata mensile. Ti saranno più chiari i diversi aspetti legati al finanziamento e sarà più semplice ottenere il finanziamento più adatto alle proprie esigenze.

Anticipazioni PAC

L'anticipazione PAC si concretizza nell'erogazione di un finanziamento nella misura massima dell'80% del contributo spettante all’imprenditore agricolo stabilito nella Domanda Unica presentata e rilasciata e che sarà oggetto di pagamento delle provvidenze da parte della Comunità Europea tramite AGEA o gli Organismi Pagatori Regionali.

L'anticipazione PAC verrà erogata a valere di un'apertura di credito su un conto corrente tecnico della durata massima di 18 mesi – 1 giorno.

Come fare richiesta di prestito con Banca Nuova Terra

Come richiedere un finanziamento Banca della Nuova Terra?

Per richiedere un prestito con cessione del quinto di Banca della Nuova Terra, puoi chiamare il numero verde 800.77.00.33 o visitare il sito bancanuovaterra.it.

Su PrestitiOnline.it, nella sezione dedicata alle guide prestiti, puoi ricevere tutte le informazioni necessarie per richiedere il prestito più adatto alle tue esigenze e inoltre, puoi scoprire tutte le migliori proposte dei partner di PrestitiOnline.it con un preventivo di finanziamento online.

Quali documenti servono per richiedere un prestito Banca di Nuova Terra?

Per richiedere un prestito Banca di Nuova Terra servono questi documenti:

  • documento di identità;
  • codice fiscale;
  • documento di reddito.

Come rimborso il finanziamento?

Il rimborso viene effettuato dal datore di lavoro o dall’ente previdenziale mediante addebito diretto sullo stipendio o sulla pensione.

Quanto tempo ci vuole per avere un prestito Banca di Nuova Terra?

La tempistica di erogazione varia a seconda dell’amministrazione presso cui il cliente è dipendente. L’iter di istruttoria risulta variabile pure perché vengono coinvolte le compagnie assicurative.

Quanto tempo deve passare tra un prestito e l'altro?

Si può fare richiesta di un secondo prestito nonostante ci sia un finanziamento già in corso. La banca dovrà naturalmente verificare che il cliente sia in grado di affrontare il pagamento del nuovo prestito. Calcola qual è l'importo massimo del prestito che puoi richiedere in base alla tua capacità di risparmio.

Le ultime notizie su Banca Nuova Terra

SCEGLI LA TUA CESSIONE DEL QUINTO

Confronta le migliori cessioni del quinto e scopri le più convenienti

FAI SUBITO UN PREVENTIVO