Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
FondiOnline.it
Segugio.it
Logo PrestitiOnline
Chiama gratis 800 97 97 90 Chiama gratis 800 97 97 90

Prestiti e finanziamenti Italcredi

Tutte le informazioni utili su Italcredi: quali prestiti e altri prodotti di credito propone la società, come fare un preventivo di prestito, come accedere all'area clienti, qual è il numero verde Italcredi.

Italcredi: prestiti del Gruppo La Cassa di Ravenna SpA

Nata nel 1983 come società specializzata nel prestito a dipendenti e a pensionati, Italcredi Spa fa parte del Gruppo Bancario La Cassa di Ravenna, che detiene il 70% del capitale mentre il restante 30% appartiene alla Banca di Piacenza.

Italcredi, iscritta nell’ elenco generale degli Intermediari Finanziari tenuto dalla Banca d’Italia ai sensi dell’art. 106 del Testo Unico Bancario al n. 40, è uno dei principali player nel settore delle cessioni del quinto dello stipendio o della pensione e opera su tutto il territorio nazionale attraverso le reti di vendita diretta (le proprie filiali) e indiretta (le agenzie).

Italcredi offre sempre ai propri clienti massima trasparenza, professionalità della rete di vendita e sostenibilità del finanziamento.

Confronta tutti i prestiti personali e trova il più conveniente per te. CONFRONTA LE OFFERTE

Informazioni Utili

Sito istituzionale: www.italcredi.it
Fondazione: 1983
Nazione: bandiera italia  Italia
Gruppo bancario: La Cassa di Ravenna SpA
Dipendenti: 71
Sede principale: Corso Buenos Aires 79 - Milano

Contatta Italcredi

Telefono: 800 780 330

I prestiti e gli altri prodotti di credito Italcredi

Italcredi opera su tutto il territorio nazionale con la sua rete di vendita e offre ai suoi clienti la massima trasparenza, professionalità e sostenibilità. Cessione del quinto, delega di pagamento e prestiti personali sono presenti nel ricco ventaglio di offerte.

Cessione del quinto

La cessione del quinto dello stipendio e della pensione è una forma di finanziamento rimborsabile attraverso trattenute mensili in busta paga o in pensione per un importo non superiore a un quinto dello stipendio/pensione. Il finanziamento si rivolge ai lavoratori dipendenti con contratto a tempo indeterminato e ai pensionati. Italcredi utilizza la procedura in convenzione Inps che permette di proporre prestiti con cessione del quinto a condizioni agevolate a tutti i titolari di pensione Inps e Inps ex Inpdap.

Delega di pagamento

La Delega di pagamento ha le stesse caratteristiche della cessione del quinto, ma si rivolge esclusivamente a lavoratori dipendenti con contratto a tempo indeterminato. Si affianca alla cessione del quinto dello stipendio e consente al lavoratore dipendete di cedere un ulteriore quinto del proprio stipendio netto, fino a un massimo del 40% della retribuzione netta.

Prestito personale

Italcredi propone il prestito personale con durata massima 120 mesi e importo richiedibile fino a 30.000 euro. Questa forma di finanziamento si rivolge a liberi professionisti, lavoratori autonomi, artigiani, lavoratori dipendenti e pensionati. Il tasso di interesse è fisso.

Come contattare il servizio clienti Italcredi?

Se vuoi conoscere tutte le soluzioni finanziarie proposte da Italcredi o desideri una consulenza personalizzata per i tuoi progetti d’acquisto, puoi consultare la pagina Come contattare Italcredi.

Per avere un’idea più chiara su tutte le soluzioni di finanziamento presenti sul mercato, puoi anche richiedere un preventivo di prestito personale su PrestitiOnline.it. In pochi minuti potrai ottenere il finanziamento più adatto a te.

Come accedere all'area clienti Italcredi?

Easy Money è l’area clienti dedicata ai clienti Italcredi. Ma come possiamo fare per registrarci nell’area riservata e quali servizi possiamo ricevere una volta entrati nell’area personale? Per scoprirlo, visita la pagina dedicata all’area clienti Italcredi.

Se sei alla ricerca del prestito ideale per te, confronta prima tutte le offerte presenti sul mercato. Su PrestitiOnline.it puoi ricevere in pochi istanti un preventivo di prestito personale.

Come fare richiesta di prestito con Italcredi?

Come richiedere un finanziamento Italcredi?

È possibile compilare il form per richiedere un contatto con un agente Italcredi nella pagina “Richiedi ora” oppure recarsi presso un punto vendita presente sul territorio. Fornendo all’Agente Italcredi i documenti d’identità e i moduli di reddito, questi fornirà tutte le informazioni relative al finanziamento, avvierà l’iter istruttorio e seguirà il cliente in tutte le fasi della richiesta di finanziamento.

Per fare la scelta giusta, corri a confrontare i finanziamenti di tutti i Partner PrestitiOnline.it e scopri le migliori proposte presenti sul mercato.

Quali documenti servono per richiedere un prestito Italcredi?

I documenti necessari per l’avvio dell’iter di richiesta di un prestito personale sono: carta di identità, codice fiscale, documento attestante la situazione reddituale e permesso di soggiorno in caso di lavoratori extracomunitari. Per ottenere la cessione del quinto bisogna invece presentare: documento valido, codice fiscale, ultime due buste paga/cedolini pensione; certificato di stipendio o dichiarazione del datore di lavoro in caso di dipendenti.

Come rimborso il finanziamento?

Il rimborso di un prestito con cessione del quinto avviene mediante trattenute dirette dalla busta paga o pensione. Può coesistere con altre trattenute purché la somma non superi una soglia elevata di indebitamento. Nel caso di prestito personale il rimborso avviene tramite addebito diretto su conto corrente.

Quanto tempo ci vuole per avere un prestito Italcredi?

I prestiti vengono concessi in seguito alla valutazione del merito creditizio e della capacità di rimborso del cliente. Tutto dipende dalla durata dell’iter istruttorio che di solito non richiede molti giorni.

Quanto tempo deve passare tra un prestito e l'altro?

È possibile richiedere un altro prestito anche se si ha già un altro finanziamento in corso, ma la propria situazione debitoria deve essere adeguata alla richiesta.

Confronta le migliori cessioni del quinto e risparmia! CONFRONTA LE OFFERTE

Offerta cessioni Italcredi su PrestitiOnline

prestito con cessione del quinto
Cessione del quinto
  • Rata trattenuta da stipendio o pensione
  • Erogazione veloce e trasparente: tassi online competitivi
Scopri tutto »

Istituto convenzionato con PrestitiOnline.it;

Ultimo aggiornamento gennaio 2023

Le ultime notizie su Italcredi