Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
FondiOnline.it
Segugio.it
Logo PrestitiOnline
Chiama gratis 800 97 97 90 Chiama gratis 800 97 97 90

Prestiti moto usata: le occasioni migliori per gli amanti delle due ruote

Pubblicato il 16/03/2020
Prestiti moto usata: le occasioni migliori per gli amanti delle due ruote

Gli amanti delle moto aumentano in Italia. Negli ultimi anni a presentare un trend positivo sono state anche le vendite. Molto gettonati i modelli sportivi, le enduro e le maxi-cilindrate. Le due ruote hanno ormai conquistato un posto speciale nel cuore degli italiani sia per il tempo libero che per i viaggi.

Proviamo a fare una simulazione e ipotizziamo che un 30enne faccia richiesta di un prestito di 3.000 euro per l’acquisto di una moto usata. Supponiamo che la durata del finanziamento sia pari a 48 mesi e che il richiedente sia un inferiore con contratto a tempo indeterminato che risiede a Milano.

Quali sono i migliori prestiti per una moto usata?

  • Prestito personale di ConTe Prestiti
  • Credito moto di Findomestic Banca
  • Fidiamo di Fiditalia Spa
  • Prestito personale di Santander Consumer Bank

Fai tutto online con ConTe Prestiti

Il miglior prestito per l’acquisto di un motoveicolo usato è Prestito personale di ConTe Prestiti con una rata di 71,01 euro (Taeg 6,62% e Tan 4,33%).  Si può procedere online con firma digitale e c’è la possibilità del multicanale: web, telefono e WhatsApp.

Il prestito è destinato a chi ha reddito dimostrabile con età compresa tra i 18 e i 70 anni. Il cliente può sempre, di sua iniziativa, rimborsare in anticipo, in tutto o in parte, il credito che gli è stato concesso. Younited non prevede indennizzi in caso di rimborso anticipato, totale o parziale. Una volta ricevuta la richiesta di finanziamento, Younited Credit provvede a contattare il cliente telefonicamente e tramite email, fornendo tutti i dettagli sui passi necessari all'ottenimento del prestito.

L’importo sarà erogato mediante bonifico bancario sul conto corrente indicato dal richiedente. La somma sarà erogata al più tardi entro l’ottavo giorno successivo alla comunicazione di conferma della concessione del credito. Il rimborso avviene mediante addebito diretto su conto corrente a data fissa.

Zero spese accessorie con Findomestic Banca

Findomestic Banca propone Credito Moto con una rata mensile di 71,70 euro (Taeg 7,12% e Tan 6,90%). Non sono previste spese accessorie e si può fare tutto online con firma digitale. Il prestito è destinato a lavoratori dipendenti, lavoratori autonomi e pensionati.

Il finanziamento può essere assistito da garanzie fideiussorie. Una volta ricevuta la richiesta di finanziamento, Findomestic provvede a contattare telefonicamente il cliente. Durante il colloquio vengono fornite tutte le informazioni sui passi necessari all'ottenimento del prestito. Inoltre il cliente ha la possibilità di ricevere una consulenza riguardo alle proprie esigenze ed eventuali personalizzazioni di durata. 

Il cliente riceverà un bonifico sul proprio conto corrente o un assegno spedito con assicurata convenzionale. Il soggetto ha facoltà di decidere se pagare le proprie rate il giorno 5 o il 20 del mese; in ogni caso la prima rata non verrà pagata prima di 20 giorni dalla data di erogazione del finanziamento.

Zero spese di incasso rata con Fiditalia

Fiditalia propone Fidiamo con una rata mensile di 71,35 euro (Taeg 7,35% e Tan 6,65%). Non ci sono spese d’istruttoria, né di incasso rata. Inoltre il finanziamento può essere gestito via internet e telefono. Il prestito è destinato ai possessori di reddito dimostrabile con età compresa tra 18 e 72 anni.

Ricevuta la richiesta, Fiditalia provvederà a contattare telefonicamente il cliente per completare l'istruttoria. Il contratto pre-compilato sarà inviato tramite mail, corriere o raccomandata direttamente al suo domicilio. Il cliente dovrà poi rispedire a Fiditalia tramite corriere gratuito o posta una copia del contratto debitamente sottoscritto, unitamente ai documenti accessori richiesti. 

L'esito della valutazione dell'istruttoria verrà comunicato al cliente tramite e-mail inoltrata da PrestitiOnline.it per nome e conto di Fiditalia Spa. La disposizione del bonifico è prevista entro 48 ore dalla ricezione del contratto debitamente sottoscritto e corredato dei documenti richiesti, dopo le opportune verifiche.

Con Santander Consumer Bank non bisogna recarsi in filiale

Santander Consumer Bank propone Prestito personale con una rata mensile di 71,84 euro (Taeg 7,55% e Tan 7,00%). Non sono previste spese d’istruttoria, né di incasso rata. Non è inoltre necessario recarsi in filiale. Il prestito è destinato a privati, residenti sul territorio italiano, con reddito dimostrabile e con un'età compresa tra i 18 e gli 80 anni a fine contratto. Tutti i clienti devono essere titolari di un conto corrente bancario.

Di base nessuna garanzia è richiesta. Il cliente, volontariamente, può comunque decidere di proporre in fase di richiesta la coobbligazione di un secondo soggetto, preferibilmente con reddito dimostrabile, ad esempio del coniuge nel caso di cliente coniugato. In ogni caso, a discrezione di Santander Consumer Bank, è possibile la richiesta di un’eventuale coobbligazione.

L'esito della valutazione verrà comunicato via e-mail da parte di Santander Consumer Bank e confermato anche tramite e-mail da PrestitiOnline.it. La disposizione del bonifico avverrà entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento del contratto debitamente sottoscritto in originale e corredato dei documenti richiesti, dopo le opportune verifiche. Il cliente potrà anche decidere di recarsi presso una filiale per le operazioni di identificazione e sottoscrizione del contratto, in tal caso la filiale disporrà immediatamente l’ordine di bonifico. Il rimborso delle rate mensili avviene mediante addebito diretto in conto corrente.

 

A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Scopri le offerte

prestiti personali Prestiti Personali

Confronta prestiti personali per ogni finalità e risparmia.

Confronta le offerte
cessione del quinto Cessione del Quinto

Condizioni vantaggiose: scopri quanto risparmi con la cessione.

Confronta le offerte

Nella sezione News di PrestitiOnline.it riportiamo le novità del mercato dei finanziamenti e dei settori ad esso collegati con articoli scritti da professionisti esperti di prestiti e credito al consumo che collaborano con importanti testate nazionali e scrivono su blog specializzati. Puoi contattare la Redazione all'indirizzo: redazione@gruppomol.it.
PrestitiOnline.it è un marchio di MutuiuOnline S.p.A., società che fa parte di Gruppo MutuiOnline S.p.A., quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. PrestitiOnline.it opera in qualità di broker e garantisce una totale imparzialità e autonomia rispetto a gruppi bancari e società finanziarie confrontati; il servizio è gratuito per il cliente, sono gli istituti finanziari convenzionati con PrestitiOnline che si fanno carico della commissione.