- Altri marchi del Gruppo:
- MutuiOnline.it
- FondiOnline.it
- Segugio.it
Le offerte di prestiti più convenienti per arredare casa a marzo 2022
Il prestito arredamento non richiede particolari garanzie. Questo finanziamento può essere concesso sia come prestito personale, dove l'acquirente riceve la somma richiesta e la versa al venditore, sia come prestito finalizzato dove il rivenditore propone il prestito.
Arredare casa, o anche una parte di essa, richiede tempo e una certa disponibilità economica. Se non si intende dissipare tutti i risparmi, il prestito arredamento è la soluzione ideale. Sono due le strade che si possono perseguire per ammobiliare le nostre quattro mura senza far pesare la spesa sul bilancio familiare.
Da un lato si può far richiesta di un prestito personale, dove l’acquirente riceve sul proprio conto la somma richiesta e la versa al venditore per l’acquisto dei mobili, rimborsando poi il finanziamento così come previsto dal piano di ammortamento presente nel contratto; dall’altro è il rivenditore a proporre un prestito finalizzato vincolato all’acquisto di un bene specifico.
Per richiedere un prestito destinato all’acquisto dell’arredamento di casa non occorrono garanzie particolari. Il richiedente deve solo dimostrare di avere un reddito certo e una posizione creditizia che comprovi una certa affidabilità finanziaria.
Le offerte di prestito arredamento di marzo 2022
Vediamo insieme quali sono i migliori prestiti arredamento di marzo. Partiamo da una simulazione da 10.000 euro per una durata di 84 mesi. Ipotizziamo che a farne richiesta sia un impiegato di 40 anni residente in provincia di Milano. La rilevazione è stata effettuata il16 marzo e presenta come soluzioni più vantaggiose:
- Prestito personale di Younited
- Prestito personale Crediper
- Prestito personale di Sella Personal Credit
Fai tutto online con Younited
Il Prestito personale di Younited Credit presenta una rata mensile di 144,59 euro (Tan fisso 4,71% e Taeg 5,84%). I clienti possono procedere online con firma digitale: gli utenti possono così ottenere il prestito comodamente da casa. Oltre al documento di identità e alla tessera sanitaria, bisogna presentare una busta paga o il cedolino della pensione che scongiuri eventuali casi di insolvenza. L’erogazione del prestito avviene direttamente sul conto corrente del richiedente. Il finanziamento viene concesso solitamente in pochi giorni.
Zero spese di istruttoria con Crediper
Snellezza operativa, nessun tipo di spesa di istruttoria e procedura 100% online con firma digitale. Sono questi i vantaggi del Prestito personale Crediper che presenta una rata mensile di 144,65 euro (Tan fisso 5,70% e Taeg 5,89%). Optare per questa soluzione consente agli utenti di realizzare il proprio progetto con la massima tranquillità: l’acquisto di un salotto nuovo, di una cameretta per il bambino o di una cucina.
Velocità e trasparenza con Sella Personal Credit
Passiamo ora a una simulazione di prestito arredamento da 5.000 euro per una durata di 60 mesi per un impiegato di 40 anni residente in provincia di Roma.
La soluzione più vantaggiosa è Prestito personale di Sella Personal Credit.
La rata mensile ammonta a 95,62 euro (Tan fisso 5,55% e Taeg 5,80%). I richiedenti devono avere un'età compresa tra i 18 e i 78 anni, un reddito dimostrabile regolamentato dalla legge italiana e residenza sul territorio italiano. I tempi di analisi delle pratiche ed erogazione dei prestiti sono notevolmente ridotti. Basta un pc, uno smartphone o un tablet con telecamera per portare a termine la procedura. L’operazione è protetta e garantita e tutti i documenti verranno raccolti nell’apposita area clienti riservata. L’esito della richiesta è molto spesso immediato.
Se la richiesta viene effettuata on-line, l’utente riceverà via e-mail l’esito dell’istruttoria, altrimenti verrà comunicato da un incaricato dell’istituto di credito. In caso di istruttoria conclusasi positivamente bisognerà fornire i documenti per procedere all’erogazione dell’importo richiesto. I clienti hanno, inoltre, un consulente dedicato che li potrà seguire in tutti i passaggi. L’importo richiesto viene concesso tramite bonifico bancario sul conto corrente oppure assegno da ritirare presso la Succursale più vicina o spedito direttamente a casa con assicurata.
Scopri le offerte
Condizioni vantaggiose: scopri quanto risparmi con la cessione.
Confronta le offerte
Nella sezione News di PrestitiOnline.it riportiamo le novità del mercato dei finanziamenti e dei settori ad esso collegati con articoli scritti
da professionisti esperti di prestiti e credito al consumo
che collaborano con importanti testate nazionali e scrivono su blog specializzati.
Puoi contattare la Redazione all'indirizzo: redazione@gruppomol.it.
PrestitiOnline.it è un marchio di MutuiuOnline S.p.A., società che fa parte di Moltiply Group S.p.A.,
quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. PrestitiOnline.it opera in qualità di broker e garantisce una
totale imparzialità e autonomia rispetto a gruppi bancari e società finanziarie confrontati;
il servizio è gratuito per il cliente, sono gli istituti finanziari convenzionati con PrestitiOnline che si fanno carico della commissione.