Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
FondiOnline.it
Segugio.it
Logo PrestitiOnline
Chiama gratis 800 97 97 90 lun-ven: 8.30-20 | sab: 9-18 Chiama gratis 800 97 97 90

Le migliori cessioni del quinto per dipendenti privati ad aprile 2024

La cessione del quinto prevede tasso fisso e rate costanti. A garantire il successo di questa forma di credito non finalizzato è la sua convenienza: i tassi di interesse sono più bassi se messi a confronto con quelli di un classico prestito personale.

Pubblicato il 04/04/2024
prestitionline.it offerte di cessione del quinto 2024
Offerte di cessione del quinto per dipendenti privati

Maggiore flessibilità nella valutazione delle richieste, accesso al credito anche per chi non ha una storia creditizia perfetta e possibilità di ottenere importi considerevoli. Sono alcuni dei vantaggi offerti dalla cessione del quinto, finanziamento garantito dal proprio reddito. È infatti la presenza dello stipendio o della pensione, insieme all’automaticità dei pagamenti, a rendere sicura l’operazione per il finanziatore e al contempo ad assicurare al richiedente un’alta probabilità di ottenimento del prestito.

La cessione del quinto si rivolge infatti a dipendenti pubblici, privati e a pensionati e prevede il rimborso tramite una trattenuta diretta dallo stipendio o dalla pensione nella misura massima di un quinto del totale. Il tasso è fisso e le rate sono costanti. A garantire il successo di questa forma di credito non finalizzato è negli ultimi mesi la sua convenienza: i tassi di interesse sono più bassi se messi a confronto con quelli di un classico prestito personale.

La conferma arriva anche dall’Osservatorio di PrestitiOnline.it: nel primo trimestre 2024, il miglior tasso applicato alla cessione del quinto per dipendenti privati si attesta al 6,34%. Gli interessi sono poi compresi tra il 4,88% per i dipendenti pubblici e il 5,47% per i pensionati. Meno vantaggiosi i prestiti personali: le migliori offerte presentano un Taeg pari al 7,40% nei primi tre mesi dell’anno.

Scopri la convenienza della cessione del quinto fai subito un preventivo

Qual è la migliore cessione del quinto per dipendenti privati?

Grazie al comparatore gratuito di PrestitiOnline.it possiamo confrontare le migliori cessioni del quinto per dipendenti privati. Il prestito è garantito dal rapporto di lavoro e ogni mese sarà il datore di lavoro a versare alla banca la rata, trattenuta direttamente dallo stipendio, nella misura massima di un quinto del totale.

Ipotizziamo che il richiedente sia un impiegato di 40 anni che vive a Milano con un contratto di lavoro a tempo indeterminato e con 7 anni di anzianità lavorativa. Supponiamo che la rata mensile sia di 300 euro e che il finanziamento abbia una durata di 10 anni.

Ecco le migliori occasioni web del 4 aprile:

Il miglior prestito con cessione del quinto dello stipendio per un dipendente privato è di Sella Personal Credit con un netto erogato di 26.396,52 euro (Taeg 6,72% e Tan 6,50%). Questo finanziamento è destinato a chi ha reddito da lavoro dipendente (sia esso privato, pubblico o statale) o da pensione con età compresa tra 18 e 75 anni (65 per i dipendenti). I clienti non devono affrontare né spese mensili e annuali, né assicurative. La somma viene concessa mediante bonifico bancario sul conto corrente del richiedente, mentre il rimborso viene effettuato dal datore di lavoro presso cui il cliente è dipendente tramite addebito diretto dello stipendio.

C’è anche la Cessione del quinto dello stipendio di Bibanca tra le soluzioni più convenienti di aprile. Il netto erogato è pari a 26.098,23 euro (Taeg 6,99% e Tan 6,78%). Questo prestito è rivolto a chi ha un’età compresa tra 18 e 75 anni e reddito da lavoro dipendente o da pensione. Anche in questo caso non sono previste né spese mensili, né annuali. La copertura assicurativa, prevista per legge, viene sottoscritta dalla banca con pagamento del premio a carico della stessa, mentre il cliente è l’assicurato. A scelta del richiedente l’erogazione del prestito può avvenire tramite bonifico bancario o con assegno circolare.

UniCredit propone Cessione del quinto Privato con netto erogato di 25.872,35 euro (Taeg 7,20% e Tan 6,97%). La rata viene trattenuta ogni mese dalla busta paga da parte del datore di lavoro (o dalla pensione dall’ente previdenziale) e pagata direttamente all’Istituto che ha erogato il prestito. Nel caso di dipendenti privati, l’età massima alla scadenza del finanziamento non può essere superiore a 66 anni. Assenti le spese mensili e annuali, mentre quelle assicurative sono a carico di UniCredit. In base alle esigenze dei clienti, l’erogazione del prestito può avvenire tramite accredito in conto corrente, con assegno circolare o bonifico bancario.

Confronta le offerte di cessione del quinto privati fai subito un preventivo
A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 4 voti)

Scopri le offerte

prestiti personali Prestiti Personali

Confronta prestiti personali per ogni finalità e risparmia.

Confronta le offerte
cessione del quinto Cessione del Quinto

Condizioni vantaggiose: scopri quanto risparmi con la cessione.

Confronta le offerte

Nella sezione News di PrestitiOnline.it riportiamo le novità del mercato dei finanziamenti e dei settori ad esso collegati con articoli scritti da professionisti esperti di prestiti e credito al consumo che collaborano con importanti testate nazionali e scrivono su blog specializzati. Puoi contattare la Redazione all'indirizzo: redazione@gruppomol.it.
PrestitiOnline.it è un marchio di MutuiuOnline S.p.A., società che fa parte di Moltiply Group S.p.A., quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. PrestitiOnline.it opera in qualità di broker e garantisce una totale imparzialità e autonomia rispetto a gruppi bancari e società finanziarie confrontati; il servizio è gratuito per il cliente, sono gli istituti finanziari convenzionati con PrestitiOnline che si fanno carico della commissione.