Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
FondiOnline.it
Segugio.it
Chiama gratis 800 97 97 90 Chiama gratis 800 97 97 90

Aumenta la richiesta dei prestiti veloci

Pubblicato il 10/07/2020

Anni di pesante crisi economica sono stati appesantiti dall'avvento della pandemia mondiale, che attraverso le misure di isolamento, con la chiusura preventiva di tutte le attività per  un lungo periodo, non hanno di certo giovato all'ecomomia di nuclei familiari e piccole e medie imprese.

Il ricorso ai prestiti è aumentato proprio in occasione dell'avvento del Coronavirus, in special modo per ciò che riguarda i cosiddetti "prestiti veloci". Cosa sono e come funzionano? Scoprilo leggendo i paragrafi successivi.

Cos'è il prestito veloce

lo dice la stessa denominazione: si tratta di una forma di finanziamento personale che ha il vantaggio di essere erogato in breve tempo direttamente sul conto corrente del cliente che lo richiede.

I tempi previsti per l'erogazione solitamente non superano i due giorni lavorativi. In altri casi la somma viene addirittura versata in meno di un giorno.

E' la soluzione perfetta per chi deve ottenere velocemente una somma di denaro, magari per risolvere una situazione imprevista.

Quanto si può ottenere con un prestito veloce?

Solitamente, attraverso la formula del prestito veloce, si possono ottenere cifre che vanno dai 1.000 a un massimo di 30.000 euro. Ma è un dato variabile, che dipende sostanzialmente dalla banca che concede il finanziamento. 

Ovviamente, migliore sarà la situazione finanziaria del cliente, maggiore sarà la cifra concessa in prestito, ma questa è una regola valida per ogni forma di finanziamento.

Al momento della stipula del contratto, si concorda l'importo della rata mensile e la durata per la restituzione del debito, che sarà calcolata in base alla somma richiesta. Maggiore sarà il periodo di rientro, maggiori saranno gli interessi a debito calcolati.

Prestiti veloci online

Il web oggi offre molte oppportunità anche nel settore dei finanziamenti e per i piccoli prestiti veloci. Ogni grande società finanziaria propone questo tipo di soluzione, che amplia l'offerta di accesso al credito, e rende possibile risparmiare un poco di tempo: non ci si deve recare direttamente presso la sede della banca, si possono verificare le offerte attive direttamente online e inviare la documentazione richiesta attraverso i siti degli istituti finanziari, attendendo la risposta dopo la valutazione della richiesta.

Cattivi pagatori e prestiti veloci online

Alcuni istituti di credito hanno creato soluzioni di finanziamento veloce anche per i cattivi pagatori. In questo una sorta di merito va dato all'avvento della pandemia, in considerazione del fatto che, in special modo negli ultimi tempi, diverse persone sono state inserite nel CRIF - Centrale Rischi Finanziari - non per cattiva volontà di pagare le rate di mutui o prestiti precedenti, ma a causa dello stop delle attività lavorative.

Ecco quindi che anche a chi risulta essere un cattivo pagatore, è data l'opportunità di poter richiedere un prestito veloce anche online.

Il prestito veloce online: la soluzione per i giovani

Il prestito veloce online è un'ottina soluzione in special modo per i giovani che desiderino ricevere un prestito attraverso una modalità digitale e con un iter snello. Con pochi passaggi online, si procede alla richiesta online e la risposta arriva velocemente da parte dell'istituto di credito: se sarà affermativa, la somma sarà accreditata sul conto corrente.

A cura di: Emilia Urso Anfuso

Parole chiave

prestito veloce prestito online richiedere un prestito online

Nella sezione News di PrestitiOnline.it riportiamo le novità del mercato dei finanziamenti e dei settori ad esso collegati con articoli scritti da professionisti esperti di prestiti e credito al consumo che collaborano con importanti testate nazionali e scrivono su blog specializzati. Puoi contattare la Redazione all'indirizzo: redazione@gruppomol.it.
PrestitiOnline.it è un marchio di PrestitiOnline S.p.A., società che fa parte di Gruppo MutuiOnline S.p.A., quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. PrestitiOnline.it opera in qualità di broker e garantisce una totale imparzialità e autonomia rispetto a gruppi bancari e società finanziarie confrontati; il servizio è gratuito per il cliente, sono gli istituti finanziari convenzionati con PrestitiOnline che si fanno carico della commissione.