Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
FondiOnline.it
Segugio.it
Logo PrestitiOnline
Chiama gratis 800 97 97 90 Chiama gratis 800 97 97 90

Prestiti liquidità

Dati relativi agli ultimi 6 mesi ( maggio 2020 - ottobre 2020)

Qui trovi le principali informazioni relative alle richieste di prestito liquidità effettuate negli ultimi 6 mesi dagli utenti che hanno utilizzato il nostro servizio di confronto prestiti, con il quale anche tu puoi risparmiare sul tuo finanziamento confrontando fra loro le offerte delle maggiori banche e finanziarie operanti in Italia. Fai un preventivo gratuito senza impegno e scopri quanto puoi ottenere in prestito alle migliori condizioni.

L’Osservatorio prestiti liquidità ti dà numerose informazioni sul settore del credito in Italia, che possono esserti utili nella ricerca del migliore finanziamento per le tue esigenze: leggilo subito.

Confronta i migliori prestiti per liquidità e risparmia CONFRONTA LE OFFERTE

Richieste di prestito per liquidità

Nel periodo maggio 2020 - ottobre 2020 il prestito liquidità ha contato per il 23,51% sul totale delle richieste di finanziamento effettuate su PrestitiOnline.it, posizionandosi primo tra le finalità scelte dai richiedenti prestito attraverso il nostro sito; inoltre, il 20,20% degli italiani richiede un finanziamento per auto usata e il 16,63% per altro.

Suddivisione % fra richieste di prestito ( maggio 2020 - ottobre 2020 )

Vuoi richiedere un prestito liquidità? Scopri subito quanto puoi risparmiare confrontando i prestiti su PrestitiOnline.it: fai un preventivo gratuito e trova le offerte di finanziamento più adatte alle tue esigenze per acquistare con serenità la tua nuova automobile.

Importo medio delle richieste di prestito liquidità

Il grafico sotto riportato mostra l’importo medio dei prestiti liquidità richiesti tramite PrestitiOnline.it confrontato con l’importo medio delle richieste per altre finalità nel periodo maggio 2020 - ottobre 2020: l’ammontare medio di una richiesta per liquidità è pari a 8.408,00 euro di, 2.304,00 euro inferiore rispetto alla media dell’importo degli altri finanziamenti richiesti sul sito.

Importo medio richieste liquidità VS Altri

Durata più scelta per prestito liquidità

La durata più frequentemente scelta da chi richiede un finanziamento liquidità su PrestitiOnline.it è pari a 60 mesi; per tutti gli altri prestiti la durata più gettonata è 60 mesi, ovvero uguale alla durata scelta più spesso per i prestiti per liquidità.

Durata più scelta per richieste liquidità VS Altri

Qual è la durata di prestito più adeguata alla tua capacità di rimborso? Calcola qui quanto puoi richiedere in prestito o fai un preventivo per trovare i finanziamenti più convenienti e risparmiare.

Età media dei richiedenti prestito liquidità

Come rappresentato nel grafico, l'età media di chi richiede un prestito liquidità su PrestitiOnline.it è di 43 anni, mentre l’età media di chi richiede un prestito per qualsiasi altra finalità è pari a 42 anni. Quindi i richiedenti di un prestito liquidità sono mediamente un anno meno giovani rispetto ai richiedenti di un prestito per altra finalità in Italia.

Età media dei richiedenti prestito liquidità VS Altri

Distribuzione geografica delle richieste di prestito liquidità

Qui di seguito rappresentiamo la distribuzione delle richieste di prestito liquidità effettuate su PrestitiOnline.it negli ultimi 6 mesi in base alla loro ripartizione fra macro-aree geografiche (nord Italia, Centro, Sud e isole). Immediatamente dopo indichiamo le tre province in cui la finalità liquidità registra le percentuali più elevate sul totale delle richieste.

Emerge che il prestito liquidità è specialmente richiesto al nord Italia.

Distribuzione geografica delle richieste di prestito liquidità

Per quanto riguarda le province, la finalità liquidità è più richiesta a Massa Carrara con il 35,11%, segue Rimini con il 34,15% e in terza posizione abbiamo Fermo con il 33,02%.

I prestiti liquidità più richiesti negli ultimi 6 mesi (maggio 2020 - ottobre 2020)

Di seguito presentiamo i tre prodotti di prestito liquidità più richiesti negli ultimi 6 mesi (maggio 2020 - ottobre 2020). Per accedere all’elenco completo, ti rimandiamo alla pagina delle banche e finanziarie convenzionate con PrestitiOnline.it.

  1. Credito Personale
  2. Fidiamo
  3. Prestito Personale

Archivio dell'osservatorio prestiti liquidità

Scopri i dati sulle richieste di prestito delle principali finalità:

Scopri i dati sulle richieste di prestito nelle principali province italiane:

Confronta i migliori prestiti per liquidità e risparmia CONFRONTA LE OFFERTE

Avvertenze: gli indicatori relativi all'utilizzo del sito da parte degli utenti non hanno caratteri di certezza o scientificità. Inoltre le metodologie e le modalità di calcolo delle informazioni contenute nell'Osservatorio prestiti potrebbero essere soggette a errori di impostazione o di implementazione. Pertanto i dati esposti rappresentano una mera tendenza e non possono essere utilizzati per valutazioni univoche.