- Altri marchi del Gruppo:
- MutuiOnline.it
- FondiOnline.it
- Segugio.it
I migliori prestiti liquidità di ottobre 2022
L'importo medio richiesto per un prestito liquidità è di 8.938 euro. Chi opta per questa forma di credito, sceglie generalmente una durata di 60 mesi. Questo tipo di prestito - di norma di importo ridotto - serve per far fronte a imprevisti o esigenze pregresse.

Conquista ancora una volta il podio. Il prestito liquidità continua, infatti, ad essere al primo posto tra i finanziamenti più richiesti in Italia. A dirlo è l’ultimo Osservatorio di PrestitiOnline.it, secondo cui il prestito liquidità ha contato – nel periodo maggio-ottobre 2022 - per il 28,3% sul totale delle richieste di prestiti effettuate sul sito di comparazione. A seguire vi è il prestito green casa.
L’importo medio richiesto per un prestito liquidità è di 8.938,00 euro, mentre la durata più gettonata è pari a 60 mesi. Chi richiede questo tipo di finanziamento, è in cerca di una somma di denaro – di norma di importo ridotto – per far fronte a imprevisti o esigenze pregresse. Il prestito liquidità appartiene alla categoria dei prestiti non finalizzati: non vanno presentati preventivi di spesa. Il richiedente non deve, dunque, spiegare che tipo di uso farà della somma ottenuta in prestito. Secondo l’Osservatorio di PrestitiOnline.it, nel periodo da maggio a ottobre, le richieste di prestiti liquidità sono pervenute maggiormente dalle regioni del Nord Italia (49,57%) e a seguire dal Sud (28,52%) e dal Centro Italia (21,91%).
Le offerte di prestito liquidità di ottobre 2022
Scopriamo insieme quali sono i migliori prestiti liquidità di ottobre. Partiamo da una simulazione da 10.000 euro per una durata di 84 mesi. Ipotizziamo che il richiedente sia un impiegato di 40 anni residente in provincia di Milano. La rilevazione è stata effettuata il 7 ottobre e presenta come soluzioni più vantaggiose:
- Credito personale di Agos
- Prestito liquidità di Younited Credit

Agos propone Credito Personale con una rata mensile di 147 euro (Tan fisso 6,19% e Taeg 7,05%). Assenti le spese di istruttoria. Questo finanziamento si rivolge a tutti i privati con documentazione di reddito dimostrabile. Chi sceglie questo prestito liquidità può richiedere fino a 30.000 euro.
Le durate previste sono comprese tra i 12 e i 120 mesi. I documenti richiesti sono: documento d'identità, codice fiscale e ultima busta paga per dipendenti, modello unico per autonomi, cedolino pensione per pensionati. La somma viene accreditata direttamente sul conto corrente tramite bonifico. Il rimborso avviene mediante addebito diretto su conto corrente. La scadenza della prima rata viene concordata dal cliente con Agos Ducato entro un massimo di 38 giorni dall’erogazione della somma.

Younited Credit propone il prestito liquidità con rata mensile da 147,27 euro (Tan fisso 5,34% e Taeg 6,43%). Questo finanziamento si rivolge a chi ha reddito dimostrabile con età compresa tra 18 e 70 anni. L’importo finanziabile è compreso tra i 3.000 e i 5.000 euro per durate fino a 72 mesi e tra i 6.000 e i 29.500 euro per durata di 84 mesi. Le durate previste sono 36, 48, 60, 72, 84 mesi. Il Tasso Annuo Nominale è pari al 4,33% per durata pari a 36 mesi; al 4,63% per durata pari a 48 mesi; al 4,76% per durata pari a 60 mesi; al 5,12% per durata pari a 72 mesi e al 5,34% per durata pari a 84 mesi.
Chi sceglie questo prestito liquidità non deve effettuare né spese mensili, né annuali. I documenti richiesti sono: codice fiscale, carta di identità, documenti di reddito (ultime 2 buste paga per un lavoratore dipendente; ultimo cedolino pensione per un pensionato; ultimo modello unico PF completo per libero professionista). Occorre anche un documento della banca che attesti codice IBAN e BIC. L’importo sarà erogato mediante bonifico bancario sul conto corrente indicato dal richiedente. La prima rata sarà pagata entro e non oltre il secondo mese successivo alla data della messa a disposizione del cliente della totalità delle somme. Il termine sarà confermato al cliente via email. Sempre per mezzo di posta elettronica viene comunicato prima l’esito della valutazione della richiesta di prestito.
Come valuti questa pagina?
Grazie del tuo voto!
Scopri le offerte

Condizioni vantaggiose: scopri quanto risparmi con la cessione.
Confronta le offerte
Nella sezione News di PrestitiOnline.it riportiamo le novità del mercato dei finanziamenti e dei settori ad esso collegati con articoli scritti
da professionisti esperti di prestiti e credito al consumo
che collaborano con importanti testate nazionali e scrivono su blog specializzati.
Puoi contattare la Redazione all'indirizzo: redazione@gruppomol.it.
PrestitiOnline.it è un marchio di MutuiuOnline S.p.A., società che fa parte di Gruppo MutuiOnline S.p.A.,
quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. PrestitiOnline.it opera in qualità di broker e garantisce una
totale imparzialità e autonomia rispetto a gruppi bancari e società finanziarie confrontati;
il servizio è gratuito per il cliente, sono gli istituti finanziari convenzionati con PrestitiOnline che si fanno carico della commissione.