Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
FondiOnline.it
Segugio.it
Logo PrestitiOnline
Chiama gratis 800 97 97 90 Chiama gratis 800 97 97 90

I migliori prestiti green per la tua casa a maggio 2023

I prestiti green casa sono pensati per promuovere l'efficientamento energetico delle abitazioni, abbattere i consumi domestici e ridurre l'impatto sull'ambiente. Questi finanziamenti presentano tassi agevolati e sono molto diffusi tra chi ha a cuore la tutela dell'ambiente.

Pubblicato il 20/05/2023
icone green
I migliori prestiti green di maggio 2023

Sia che si tratti di effettuare lavori di ristrutturazione ed efficientamento energetico a casa che di acquistare un’auto elettrica o ibrida, si può far ricorso a un finanziamento green. Con questo finanziamento è possibile incoraggiare lo sviluppo delle energie rinnovabili e installare magari a casa pannelli solari o scegliere di abbattere l’inquinamento con un veicolo elettrico.

Per scoprire quali sono le offerte più convenienti del momento si può fare affidamento al comparatore prestiti di PrestitiOnline.it, che da oltre 20 anni aiuta gli utenti a trovare il prestito personale più conveniente in modo chiaro e trasparente. Ipotizziamo che un 40enne di Milano faccia richiesta di un prestito green casa da 10.000 euro e della durata di 84 mesi. Secondo la rilevazione del 20 maggio sono quattro le occasioni web da non perdere:

  • Prestito green Findomestic Banca
  • Prestito green ConTe.it Prestiti
  • Prestito green BNL – BNP Paribas
  • Prestito green UniCredit
Confronta prestiti per ogni finalità e risparmia fai subito un preventivo

Con Findomestic scegli il meglio per il pianeta

Findomestic Banca propone il Prestito green con rata di 151,70 euro (Taeg 7,39% e Tan 7,25%). È la soluzione ideale per chi vuole effettuare interventi di ristrutturazione in casa che aumentino il risparmio energetico. Inoltre è un finanziamento agevolato e flessibile: i clienti possono modificare l’importo della rata, anche tutti i mesi, e saltarne una ogni anno, se ne avranno la necessità. Scegliere questo finanziamento significa fare una scelta consapevole che migliora l’impatto sul pianeta: la somma necessaria può essere richiesta direttamente online fino a un massimo di 60.000 euro. Il prestito green non ha spese accessorie: non vi sono costi di apertura o chiusura pratica, né di incasso e di gestione.

Prestito green ConTe.it 100% digital

Il prestito green di ConTe.it Prestiti presenta una rata mensile di 156,56 euro (TAEG 8,52% e Tan 8,14%). È un finanziamento 100% digitale e privo di spiacevoli sorprese: i clienti non devono affrontare spese. L’importo richiesto viene concesso mediante bonifico bancario sul conto corrente indicato dal richiedente entro 15giorni dalla comunicazione di conferma della concessione del credito. I richiedenti devono avere un’età compresa fra i 18 e i 70 anni al momento della richiesta e per tutta la durata del finanziamento, un reddito dimostrabile, da lavoro dipendente (anche a tempo determinato o con contratto di inserimento), autonomo o da pensione da lavoro, ed essere intestatario o cointestatario di un conto corrente, bancario o postale.

Con BNL Green riduci l’impatto ambientale

C’è anche il prestito green BNL-BNP Paribas tra le soluzioni verdi più convenienti del momento. La rata mensile ammonta a 157,11 euro (Taeg 8,57% e Tab 8,25%). Chi opta per questo finanziamento riduce l’impatto ambientale e può ottenere fino a 100.000 euro da rimborsare in 120 mesi senza spese di istruttoria. Con l’opzione Flexi inoltre, in caso di necessità, si può rinviare il pagamento di una o più rate del prestito, mentre con l’opzione Reload, dopo sei mesi dall’erogazione del prestito, si può ottenere nuova liquidità senza presentare nuovi documenti. Con questo prestito si possono finanziare le spese di riqualificazione energetica e ristrutturazione casa e installare nel proprio appartamento pannelli fotovoltaici, pannelli solari, impianti eolici, nuove caldaie o serramenti e infissi di nuova generazione.

Consulenza personalizzata con UniCredit

UniCredit propone CreditExpress Dynamic con rata mensile di 160,34 euro (Taeg 9,27% e Tan 8,50%). Consulenza personalizzata e firma digitale sono i suoi punti di forza. Con questo finanziamento green è possibile ristrutturare e riqualificare casa sul fronte energetico per abbattere i consumi. L’importo finanziabile è compreso tra 3.000 e 100.000 euro mentre le durate previste tra 36 e 120 mesi. La somma viene accreditata sul conto corrente presso la banca o un altro istituto, mentre il rimborso delle rate ogni mese avviene tramite addebito automatico in conto corrente presso UniCredit o altre banche.

A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 3 voti)

Scopri le offerte

prestiti personali Prestiti Personali

Confronta prestiti personali per ogni finalità e risparmia.

Confronta le offerte
cessione del quinto Cessione del Quinto

Condizioni vantaggiose: scopri quanto risparmi con la cessione.

Confronta le offerte

Nella sezione News di PrestitiOnline.it riportiamo le novità del mercato dei finanziamenti e dei settori ad esso collegati con articoli scritti da professionisti esperti di prestiti e credito al consumo che collaborano con importanti testate nazionali e scrivono su blog specializzati. Puoi contattare la Redazione all'indirizzo: redazione@gruppomol.it.
PrestitiOnline.it è un marchio di MutuiuOnline S.p.A., società che fa parte di Gruppo MutuiOnline S.p.A., quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. PrestitiOnline.it opera in qualità di broker e garantisce una totale imparzialità e autonomia rispetto a gruppi bancari e società finanziarie confrontati; il servizio è gratuito per il cliente, sono gli istituti finanziari convenzionati con PrestitiOnline che si fanno carico della commissione.