logo PrestitiOnline.it
Altri marchi del Gruppo
PRESTITI PERSONALI PRESTITI AUTO CESSIONE DEL QUINTO CREDITI REVOLVING CONSOLIDAMENTO DEBITI GUIDE E STRUMENTI

Cessione del quinto senza TFR: si può fare

16/09/2014

cessione quinto

Richiedere la cessione del quinto senza TFR è possibile. Anche laddove non è possibile portare a garanzia il trattamento di fine rapporto, si può ugualmente procedure alla richiesta di questa tipologia di prestito, che rientra nella categoria dei “non finalizzati”: non occorre specificare la destinazione della somma o certificare attraverso apposita documentazione le spese effettuate con la liquidità concessa.

Hanno facoltà di chiedere la cessione del quinto senza TFR i lavoratori dipendenti che in precedenza abbiano già fatto richiesta di un anticipo del TFR o coloro i quali non hanno ancora maturato gli anni di servizio necessari.

Per procedere alla richiesta di finanziamento occorre innanzitutto avere un contratto a tempo indeterminato e non richiedere un importo elevato. Bisogna inoltra vantare un’anzianità di servizio da 3 a 6 mesi ed essere intestatari di una polizza assicurativa in caso di rischio insolvenza.

L’azienda presso cui si lavora deve essere un’azienda di dimensioni medio-grandi (oltre 16 dipendenti) ed avere forma giuridica di S.p.a., S.r.l., S.a.p.a.

Il numero di lavoratori è fondamentale: se superiore a 16 comporta la reintegrazione del lavoratore nel posto di lavoro in caso di perdita dell’impiego, rendendo fattibile la cessione del quinto in caso di licenziamento.

I prestiti ottenibili attraverso la cessione del quinto senza TFR possono durare massimo di 60 mesi ed avere come importo massimo della rata mensile 1/5 dello stipendio (all’incirca tra i 10.000 ed i 15.000 euro). Il piano di rimborso è quinquennale.

Solo per fare un esempio, un lavoratore a tempo indeterminato che percepisce  uno stipendio di 1.800 euro al mese, può ottenere 21.600 euro attraverso la cessione del quinto senza TFR.

A cura di Alessia De Falco
Come valuti questa notizia?
Cessione del quinto senza TFR: si può fare Valutazione: 5/5
(basata su 1 voti)
Segnala via email Stampa
PRESTITI PERSONALI
PrestitiOnline S.p.A.
Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi presso OAM n. M18
Iscrizione RUI sez. E n. E000497146 presso IVASS
P. IVA 06380791001 - Copyright 2000-2018
logo Gruppo MutuiOnline
PrestitiOnline S.p.A. fa capo a Gruppo MutuiOnline S.p.A., società quotata al Segmento STAR della Borsa Italiana
Per ulteriori informazioni, visita www.gruppomol.it
 
Protected by Copyscape DMCA Copyright Detector