- Altri marchi del Gruppo:
- MutuiOnline.it
- FondiOnline.it
- Segugio.it
I migliori prestiti viaggio di aprile 2024
Quando il budget a nostra disposizione è limitato o se si preferisce tenere al sicuro i propri risparmi, il prestito per viaggi e vacanze è la soluzione ideale per trascorrere qualche giorno lontano da casa. Tante le proposte delle banche online nella primavera 2024 a condizioni esclusive.

Spazio alle lunghe passeggiate, alla scoperta delle città d’arte e al ritorno al mare. Anche in primavera si respira aria di viaggi. Gli italiani, già durante le festività di Pasqua, sono andati a caccia di relax per staccare la spina e vivere qualche giorno in piena spensieratezza. Un trend che proseguirà anche nelle prossime settimane, in vista del ponte del 25 aprile. In tanti opteranno per destinazioni italiane; una parte si recherà all’estero, preferibilmente nelle grandi capitali europee.
A Pasqua, secondo l’indagine realizzata da Tecnè per conto della Federalberghi, gli spostamenti sono avvenuti per lo più in auto, il mezzo preferito dalla maggior parte dei viaggiatori, oltre che il meno costoso. Mare, città d’arte, montagna, laghi e terme le località favorite.
Nel primo trimestre 2024 è stava invece la vacanza sulla neve a conquistare circa 8 milioni di italiani: tra weekend e settimana bianca si calcola un giro di affari di 6,1 miliardi. Nel rapporto realizzato da Tecnè per conto della Federalberghi si evince che quest’anno l’appuntamento con la neve per gli italiani non è andato affatto deserto: il 95,5% ha scelto destinazioni in Italia, mentre solo il 4,5% ha virato su città straniere. La spesa pro-capite sostenuta per la settimana bianca, comprensiva di tutte le voci (trasporto, alloggio, cibo, impianti, corsi di sci e divertimenti), è pari a 670 euro per persona. Le principali voci di spesa sono: pasti (29,8%), pernottamento (28,4%) e viaggio (19,6%). Al momento di scegliere l’alloggio per la settimana bianca, gli italiani hanno confermato la preferenza per l’albergo (26,8%), seguito dai bed & breakfast (23,3%). Nella classifica figurano anche la casa di parenti ed amici (16,1%) e il rifugio alpino (13,0%).
Qual è il miglior prestito viaggio ad aprile 2024?
Si può ricorrere a un prestito viaggio per finanziare una vacanza di piacere, un soggiorno studio o anche trattamenti medici. Questo finanziamento può avere una durata compresa tra 12 e 60 mesi e presenta un rimborso a tasso fisso e rate costanti. In media la somma richiesta è inferiore ai 10.000 euro, ma è possibile ottenere anche importi più elevati. I requisiti per accedere a un prestito viaggio sono il reddito certo e una buona affidabilità creditizia.
Ci affidiamo al comparatore gratuito di PrestitiOnline.it per scoprire i migliori prestiti viaggio di aprile tra le offerte proposte dalle banche e dalle finanziarie partner. Ipotizziamo che un 40enne faccia richiesta di una prestito di 5.000 euro per una durata di 84 mesi.
Ecco le offerte online del 10 aprile:
- Prestito viaggio Younited Credit;
- Prestito viaggio Avvera;
- Prestito viaggio Sella Personal Credit.


Con Younited Credit il viaggio dei propri sogni diventa realtà. La rata mensile ammonta a 76,54 euro (Taeg 7,70% e Tan 5,03%). I clienti hanno la sicurezza di riuscire a restituire il prestito per vacanze in tutta tranquillità, senza la paura di veder crescere in maniera significativa e preoccupante i tassi di interesse delle rate di rimborso. Il finanziamento è 100% online e l’esito arriva in 24 ore.
Se il budget a propria disposizione è limitato, è il prestito vacanze di Avvera a rappresentare un’ottima soluzione. La rata mensile è pari a 76,20 euro (Taeg 8,19% e Tan 7,30%). Questo finanziamento si rivolge a pensionati, lavoratori autonomi, dipendenti o altri soggetti con un reddito dimostrabile, con età compresa tra i 18 e 75 anni a fine piano ammortamento. Prevista la valutazione del merito creditizio da parte della banca e necessaria anche una fonte di reddito riconosciuta che garantisca il rimborso mensile della rata.

Anche Sella Personal Credit supporta nella realizzazione dei progetti più importanti della propria vita, senza costringere i consumatori a intaccare i propri risparmi. La rata mensile è pari a 77,56 euro (Taeg 8,26% e Tan 7,85%). I richiedenti sono lavoratori dipendenti a tempo indeterminato con almeno 12 mesi di lavoro dalla richiesta; lavoratori autonomi con almeno 24 di attività e pensionati. La richiesta si fa online in pochi minuti, e non comporta alcuna spesa accessoria.
Le offerte di piccolo prestito da 5.000 euro:
Prestito | Rata Mensile | TAEG | Durata |
---|---|---|---|
Prestito Personale Younited | € 77,21 | 7,99% | 7 anni |
Scopri le offerte

Condizioni vantaggiose: scopri quanto risparmi con la cessione.
Confronta le offerte
Nella sezione News di PrestitiOnline.it riportiamo le novità del mercato dei finanziamenti e dei settori ad esso collegati con articoli scritti
da professionisti esperti di prestiti e credito al consumo
che collaborano con importanti testate nazionali e scrivono su blog specializzati.
Puoi contattare la Redazione all'indirizzo: redazione@gruppomol.it.
PrestitiOnline.it è un marchio di MutuiuOnline S.p.A., società che fa parte di Moltiply Group S.p.A.,
quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. PrestitiOnline.it opera in qualità di broker e garantisce una
totale imparzialità e autonomia rispetto a gruppi bancari e società finanziarie confrontati;
il servizio è gratuito per il cliente, sono gli istituti finanziari convenzionati con PrestitiOnline che si fanno carico della commissione.