Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
FondiOnline.it
Segugio.it
Logo PrestitiOnline
Chiama gratis 800 97 97 90 Chiama gratis 800 97 97 90

I migliori prestiti per consolidamento a marzo 2022

Per ridurre i pagamenti mensili sui prestiti e ottenere liquidità aggiuntiva si può ricorrere al prestito consolidamento debiti. Con questa soluzione vengono accorpate tutte le rate dei finanziamenti in un'unica rata più bassa e si riduce il peso del debito.

Pubblicato il 18/03/2022
banconote in euro
I migliori prestiti consolidamento debiti

Un’unica rata mensile più leggera e una maggiore comodità di rimborso. Sono questi i punti di forza di un prestito consolidamento debiti, la soluzione che consente di riunire tutti i finanziamenti in corso in modo da avere un unico interlocutore con cui relazionarsi.

Oltre a poter beneficiare di un tasso di interesse più conveniente, il richiedente può anche allungare la durata del finanziamento per ridurre l’importo della rata e ottenere magari una liquidità aggiuntiva. Per richiedere un prestito consolidamento è necessario presentare alcuni documenti, quali: un documento di identità valida; il codice fiscale o la tessera sanitaria; un documento di reddito (busta paga per lavoratori dipendenti, Modello unico per gli autonomi e cedolino pensione per i pensionati).

Le offerte di prestito consolidamento di marzo

Chi intende accorpare tutte le rate dei finanziamenti in corso in un’unica rata mensile più bassa, per ridurre il peso della somma complessiva del debito, può confrontare i migliori prestiti consolidamento debiti su PrestitiOnline.it.

Partiamo da una simulazione da 5.000 euro per una durata di 60 mesi. Ipotizziamo che il richiedente sia un impiegato di 40 anni residente in provincia di Milano. La rilevazione è stata effettuata il 18 marzo e presenta come migliori proposte:

  • Credito personale di Agos
  • Prestito personale di Younited Credit
Confronta prestiti per ogni finalità e risparmia fai subito un preventivo

Al primo posto c’è Credito personale di Agos con una rata mensile di 96,32 euro (Tan fisso 5,85% e Taeg 7,37%). Questo prestito consolidamento si rivolge a tutti coloro che hanno una documentazione di reddito dimostrabile. Le durate previste sono comprese tra 12 e 120 mesi. Una volta presentata la richiesta, Agos comunicherà l’esito tramite e-mail.

Il cliente riceverà una mail anche da parte di PrestitiOnline.it. La somma viene concessa tramite bonifico direttamente sul conto corrente del richiedente. Il rimborso avviene mediante addebito diretto su conto corrente. Il cliente concorda con Agos Ducato la data di scadenza, entro un massimo di 38 giorni dall'erogazione.

Tra i migliori prestiti consolidamento debiti c’è anche Prestito personale di Younited Credit con una rata mensile di 96,55 euro (Tan fisso 4,43% e Taeg 6,12%). I clienti possono procedere direttamente online con firma digitale e possono gestire il finanziamento tramite web, telefono e smartphone. Questo prestito è destinato a chi ha reddito dimostrabile con età compresa tra 18 e 70 anni. Assenti sia le spese mensili che annuali. Le spese assicurative sono invece facoltative e pari all’1,80% annuale sull’importo erogato.

L’importo finanziabile è compreso tra i 3.000 e i 19.500 euro per durate fino a 72 mesi; da 6.000 a 14.500 euro per durata di 84 mesi. Il Tasso Annuo Nominale è del: 3,96% per durata pari a 36 mesi, 4,36% per durata pari a 48 mesi, 4,43% per durata pari a 60 mesi, 4,66% per durata pari a 72 mesi, 4,71% per durata pari a 84 mesi.

I documenti richiesti per accedere al prestito consolidamento di Younited sono: codice fiscale o tessera sanitaria (copia fronte/retro), carta d’identità in corso di validità (copia fronte/retro), documento di reddito (ultime 2 buste paga se si è un lavoratore dipendente), ultimo cedolino pensione (se si è pensionati), ultimo modello unico PF completo (se si è un libero professionista). Necessario anche un documento che attesti codice IBAN e BIC.

Una volta ricevuta la richiesta di finanziamento, Younited Credit contatta il cliente telefonicamente e tramite e-mail, dando tutti i dettagli sui passi necessari all'ottenimento del prestito. La somma viene concessa mediante bonifico bancario sul conto corrente indicato dal richiedente. L’importo viene erogato entro il quindicesimo giorno successivo alla comunicazione di conferma della concessione del credito. Il rimborso avviene tramite addebito diretto su conto corrente a data fissa.

A cura di: Tiziana Casciaro

Scopri le offerte

prestiti personali Prestiti Personali

Confronta prestiti personali per ogni finalità e risparmia.

Confronta le offerte
cessione del quinto Cessione del Quinto

Condizioni vantaggiose: scopri quanto risparmi con la cessione.

Confronta le offerte

Nella sezione News di PrestitiOnline.it riportiamo le novità del mercato dei finanziamenti e dei settori ad esso collegati con articoli scritti da professionisti esperti di prestiti e credito al consumo che collaborano con importanti testate nazionali e scrivono su blog specializzati. Puoi contattare la Redazione all'indirizzo: redazione@gruppomol.it.
PrestitiOnline.it è un marchio di PrestitiOnline S.p.A., società che fa parte di Gruppo MutuiOnline S.p.A., quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. PrestitiOnline.it opera in qualità di broker e garantisce una totale imparzialità e autonomia rispetto a gruppi bancari e società finanziarie confrontati; il servizio è gratuito per il cliente, sono gli istituti finanziari convenzionati con PrestitiOnline che si fanno carico della commissione.