Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
FondiOnline.it
Segugio.it
Chiama gratis 800 97 97 90 Chiama gratis 800 97 97 90

Findomestic e gli altri partner: tutte le informazioni utili su PrestitiOnline

Con PrestitiOnline.it non ci si sente mai soli. Qui puoi scoprire nei dettagli come richiedere un finanziamento Findomestic o di altre finanziarie e trovare la soluzione che più si addice alle proprie esigenze. Si ricevono informazioni e assistenza sui vari prodotti di credito.

Pubblicato il 20/05/2021
Tutte le informazioni su Findomestic e altri partner

Tutte le informazioni sulle banche e sulle finanziarie partner, ma anche sui prodotti di credito e sui prestiti proposti. Guide e consigli per fare un preventivo, accedere all’area clienti, ricevere assistenza: queste ed altre le novità presenti nella nuova sezione di PrestitiOnline.it dedicata agli istituti finanziari convenzionati.

Di ogni banca viene riportata una descrizione e vengono fornite indicazioni chiare e precise su come fare richiesta di prestiti, sulle modalità di rimborso, sulle tempistiche. Gli utenti vengono accompagnati nelle varie operazioni.

Tra i principali prodotti proposti dalle banche ci sono i prestiti personali, che rientrano nella categoria dei prestiti non finalizzati: il richiedente non deve giustificare l’uso che verrà fatto del finanziamento. La concessione di tale prestito non è vincolata, infatti, all’acquisto di un bene o servizio.

Con un prestito personale è possibile ottenere una somma di denaro che andrà poi rimborsata con un piano di ammortamento a rate costanti. Questi prestiti vengono concessi nella maggior parte dei casi senza dover presentare garanzie reali. Gli istituti di credito vogliono solo essere certi che il richiedente sia in grado di rimborsare il prestito, scongiurando qualsiasi rischio di insolvenza

I requisiti

Un prestito personale può essere richiesto da soggetti residenti in Italia con età compresa tra i 18 e i 70 anni. Tali finanziamenti si rivolgono a lavoratori dipendenti, autonomi o pensionati. La somma di denaro viene rimborsata nella maggior parte dei casi in un periodo che va dai 12 ai 120 mesi. Gli istituti di credito chiedono che il richiedente dimostri di avere un reddito dimostrabile con busta paga, modello unico o cedolini e modello Obis e CU. È necessario essere titolari di un conto corrente.

Il prestito viene erogato direttamente sul conto corrente del richiedente. Anche il rimborso viene effettuato mediante il pagamento delle rate direttamente dal conto.

I clienti possono scegliere di estinguere il prestito in maniera anticipata: in tali casi bisognerà rimborsare il capitale restante ancora dovuto e far fronte ad una penale che non potrà mai essere maggiore dell’1% dell’importo finanziato.

In alternativa ai prestiti personali c’è la cessione del quinto di Findomestic e delle altre banche e finanziarie, formula di prestito che si estingue tramite trattenute dirette sullo stipendio o pensione. Questa forma di credito può essere richiesta anche da cattivi pagatori e dunque da chi ha una storia creditizia poco felice. Le trattenute sullo stipendio o sulla pensione non possono superare un quinto del salario (o pensione) al netto delle ritenute.

Alcuni prestiti personali permettono di beneficiare di una flessibilità mai vista finora, cambiando rata o saltandone una ogni anno. L’idea di comprare un’auto, una moto o di ristrutturare e arredare casa può infatti diventare realtà con un preventivo prestito Findomestic. Scegliere questo tipo di finanziamento significa poter affrontare questi passi importanti con serenità e pochi pensieri.

Chi opta per questo finanziamento sa bene che potrà adattarlo alle proprie necessità, in base alla situazione personale. Una volta pagate, infatti, le prime sei rate, si potrà cambiare l’importo della rata, anche ogni mese, o saltare una rata, una volta all’anno, per ogni anno di durata del finanziamento. I due servizi sono gratuiti ma non possono essere attivati insieme.

Una delle caratteristiche principali del Prestito Personale Findomestic, così come si evince dalla nuova sezione di PrestitiOnline.it, è l’assenza delle spese accessorie. Il cliente non deve infatti far fronte alle spese di incasso e gestione, né ai costi di istruttoria della pratica. Inoltre chi richiede e ottiene un prestito Findomestic non deve pagare l’imposta di bollo o sostitutiva, né affrontare altre spese in caso in comunicazioni periodiche. A contraddistinguere questo finanziamento è sicuramente anche l’assenza di moduli cartacei: il prestito Findomestic è paperless. Tutte le comunicazioni sono digitali. Questo e tutto altro potrai leggerlo nella scheda dedicata a prestiti e gli altri prodotti di credito Findomestic Banca su PrestitiOnline.it.

Qui puoi scoprire nei dettagli come richiedere un finanziamento Findomestic e trovare la soluzione che più si addice alle tue esigenze. Puoi anche ricevere informazioni e assistenza sui vari prodotti di finanziamento e trovare i contatti del servizio clienti Findomestic.

Grazie a PrestitiOnline.it puoi infine sapere come accedere direttamente all’area clienti Findomestic e gestire dal cellulare o dal computer il tuo finanziamento.

A cura di: Tiziana Casciaro

Scopri le offerte

Prestiti Personali

Confronta prestiti personali per ogni finalità e risparmia.

Confronta le offerte
Cessione del Quinto

Condizioni vantaggiose: scopri quanto risparmi con la cessione.

Confronta le offerte

Nella sezione News di PrestitiOnline.it riportiamo le novità del mercato dei finanziamenti e dei settori ad esso collegati con articoli scritti da professionisti esperti di prestiti e credito al consumo che collaborano con importanti testate nazionali e scrivono su blog specializzati. Puoi contattare la Redazione all'indirizzo: redazione@gruppomol.it.
PrestitiOnline.it è un marchio di PrestitiOnline S.p.A., società che fa parte di Gruppo MutuiOnline S.p.A., quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. PrestitiOnline.it opera in qualità di broker e garantisce una totale imparzialità e autonomia rispetto a gruppi bancari e società finanziarie confrontati; il servizio è gratuito per il cliente, sono gli istituti finanziari convenzionati con PrestitiOnline che si fanno carico della commissione.