logo PrestitiOnline.it
Altri marchi del Gruppo
PRESTITI PERSONALI PRESTITI AUTO CESSIONE DEL QUINTO CREDITI REVOLVING CONSOLIDAMENTO DEBITI GUIDE E STRUMENTI

I prestiti più convenienti di luglio 2018

26/07/2018

I prestiti più convenienti di luglio 2018

Buono il quadro del mercato dei prestiti fotografato da ABI, l’Associazione Bancaria Italiana, nel suo rapporto mensile che al 30 giugno pubblica per conto della Banca d’Italia i dati relativi ai finanziamenti erogati a famiglie e imprese. I volumi crescono del 2,6% in un anno, con una dinamica che si conferma positiva da oltre 2 anni e nel complesso, le banche che operano in Italia hanno erogato nel mese di giugno 1.773,8 miliardi di euro, oltre 37 miliardi dell'ammontare complessivo della raccolta da clientela, pari a 1.736,4 miliardi di euro.

Sempre nel mese di giugno, i tassi di interesse applicati ai prestiti sono ancora ai minimi storici: quello medio sul totale dei finanziamenti è pari al 2,60%, contro il 2,63% di maggio e il 6,18% del pre-crisi, a fine 2007.

Nella nostra news "Tende da sole e climatizzatori: come risparmiare con l’Ecobonus" parliamo di spese utili che è possibile affrontare con un prestito, ma l’estate è anche il momento per far fronte a una spesa rimandata o per togliersi lo sfizio di un’auto nuova, una moto o una vacanza da sogno. Per tutte queste differenti esigenze c’è un prestito, spesso con formule studiate ad hoc dalle banche o dalle finanziarie al fine di offrire ogni volta la soluzione migliore per ogni spesa.

Perché è sempre meglio scegliere un prestito online

Per una serie di buoni motivi, che ribadiamo spesso nelle nostre news, e perché online è possibile confrontare in maniera completa, chiara e veloce i prodotti delle principali banche e finanziarie. Avviene così su PrestitiOnline.it, dove nella sezione prestiti migliori di oggi è possibile consultare quotidianamente l’elenco dei prestiti più convenienti del giorno e trovare la soluzione migliore in assoluto per ogni differente profilo di richiedente, in tempi brevi e in maniera completamente gratuita. Nell’elenco sarà possibile trovare anche prodotti al 100% digitali, che non richiedono presenza fisica in filiale, ma consentono di ottenere il prestito con la sola firma digitale.

L’estate dei prestiti su PrestitiOnline.it

Vediamo allora cosa ci dice il comparatore al giorno 18 luglio sui migliori prestiti del giorno per le principali finalità richieste, con una simulazione che tiene conto della richiesta da parte di un impiegato di 40 anni residente in provincia di Milano di una somma di 10.000 euro per una durata di 90 mesi.

Miglior Prestito Auto

La soluzione più conveniente è di Findomestic Banca con Credito Auto, che finanzia l’acquisto di un’auto nuova, a chilometro zero oppure usata con una rata mensile di 138,01 euro al Tan del 5,95% e Taeg 6,11%. Il vantaggio di questo prestito è che la richiesta può essere inoltrata direttamente online con firma digitale e la gestione può avvenire poi via web, telefono o in agenzia, a seconda delle esigenze. Le spese accessorie sono zero, mensili, annuali e di istruttoria della pratica. Una volta ricevuta la richiesta di finanziamento, Findomestic provvede a contattare telefonicamente il cliente e durante il colloquio fornisce tutte le informazioni sui passi necessari, oltre a eventuali personalizzazioni di durata. Findomestic provvederà a comunicare al richiedente l'esito della valutazione tramite contatto telefonico o tramite e-mail.

Miglior Prestito Ristrutturazione

Se supponiamo che la durata richiesta sia questa volta di 84 mesi, ancora una volta è Findomestic Banca a proporre il prodotto migliore. Credito Lavori, destinato a lavoratori dipendenti, lavoratori autonomi e pensionati, prevede una rata di 143,51 euro al Tan del 5,46% e Taeg 5,60%. Anche in questo caso la richiesta avviene in via del tutto digitale, mentre la gestione è multicanale. I documenti necessari alla procedura sono le fotocopie del documento d'identità, il codice fiscale, una bolletta di utenza intestata, l’ultimo modello unico per i lavoratori autonomi e le ultime due buste paga per i lavoratori dipendenti, oppure il cedolino pensione per i pensionati.

Miglior Prestito Liquidità

Prestito Personale di Younited ha le condizioni più convenienti. La società consente agli investitori professionali di finanziare direttamente i prestiti personali per le famiglie in modo veloce e sicuro: tramite il sito la comunità degli investitori può infatti prestare direttamente alla comunità dei richiedenti, con tassi giusti e convenienti, in modo rapido, sicuro e trasparente.

Il prestito offre una rata di 149,30 euro al Tan del 5,18% e Taeg 7,13%, con zero spese e nessuna garanzia richiesta. L’imposta di bollo/sostitutiva sul contratto è gratuita, a carico di Younited Credit, e così l’imposta di bollo sulla singola comunicazione al cliente, se prevista. Una volta ricevuta la richiesta di finanziamento, Younited Credit provvede a contattare il cliente telefonicamente e tramite email, fornendo tutti i dettagli sui passi necessari all'ottenimento del prestito. L’esito verrà comunicato a mezzo posta elettronica.

Miglior Prestito Arredamento

Questa volta l’occasione migliore la offre Fiditalia con Fidiamo e una rata di 145,13 euro al mese al Tan del 5,80% e Taeg 6,07%. Destinata ai possessori di reddito dimostrabile con età compresa tra 18 e 72 anni, le spese annuali previste sono di 16,00 euro, mentre le altre spese di istruttoria o mensili sono nulle. Una volta ricevuta la richiesta, Fiditalia provvederà a contattare telefonicamente il cliente per completare l'istruttoria. Il contratto precompilato sarà inviato tramite mail, corriere o raccomandata direttamente al domicilio del cliente che dovrà poi rispedirlo a Fiditalia debitamente sottoscritto, unitamente ai documenti accessori richiesti. L'esito della valutazione dell'istruttoria verrà comunicato tramite e-mail inoltrata da PrestitiOnline.it per nome e conto di Fiditalia.

Miglior Prestito Consolidamento debiti

Ricordiamo che questo tipo di prestito consente di accorpare tutte le rate dei finanziamenti in corso in un’unica rata mensile più bassa, per ridurre il peso dell’ammontare complessivo del debito. Grazie al consolidamento debiti è possibile:

- ottenere una sola rata mensile più bassa per tutti i tuoi debiti;

- estinguere tutti i finanziamenti in corso;

- richiedere eventuale liquidità aggiuntiva;

- allungare la durata a tassi competitivi.

Se supponiamo che a richiederlo sia un impiegato quarantenne della provincia di Milano per una somma complessiva di 20.000 euro a 84 mesi, allora la soluzione migliore sarà ancora una volta quella di Younited. Prestito Personale prevede una rata mensile di 291,48 euro al Tan del 5,18% e Taeg 7,13% per via delle spese iniziali che ammontano a 1.127,50 euro.

Il prestito è destinato a chi ha reddito dimostrabile con età compresa tra 18 e 70 anni e prevede un’imposta di bollo/sostitutiva sul contratto gratuita a carico di Younited Credit, così come gratuita è anche l’imposta di bollo su singola comunicazione al cliente. L’esito della richiesta verrà comunicato a mezzo posta elettronica.

A cura di Paola Campanelli
Come valuti questa notizia?
I prestiti più convenienti di luglio 2018 Valutazione: 5/5
(basata su 2 voti)
Segnala via email Stampa
ARTICOLI CORRELATI:
Domanda di prestiti: secondo Crif a settembre la più alta dell’anno pubblicato il 13 ottobre 2018
I prestiti più convenienti di settembre 2018 pubblicato il 6 settembre 2018
Prestiti ristrutturazione in vetta anche a settembre pubblicato il 21 ottobre 2018
Sempre più conveniente acquistare l’auto con un prestito pubblicato il 21 settembre 2018
Prestiti: è un agosto da record pubblicato il 24 settembre 2018
PRESTITI PERSONALI
PrestitiOnline S.p.A.
Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi presso OAM n. M18
Iscrizione RUI sez. E n. E000497146 presso IVASS
P. IVA 06380791001 - Copyright 2000-2018
logo Gruppo MutuiOnline
PrestitiOnline S.p.A. fa capo a Gruppo MutuiOnline S.p.A., società quotata al Segmento STAR della Borsa Italiana
Per ulteriori informazioni, visita www.gruppomol.it
 
Protected by Copyscape DMCA Copyright Detector