Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
FondiOnline.it
Segugio.it
Chiama gratis 800 97 97 90 Chiama gratis 800 97 97 90
AUTORE

Paola Campanelli

Digital Copywriter & Content Strategist

Paola Campanelli, dopo aver conseguito la maturità classica, si laurea in economia aziendale nella città di Pisa.

Prosegue la sua formazione accademica con un Master in Copywriting all’Accademia di Comunicazione ed un secondo Master in Marketing e Comunicazione digitale presso il Sole 24 ORE.

Da sempre appassionata di scrittura, fa di questa sua passione il suo lavoro.

Inizia la sua carriera professionale lavorando in una agenzia di pubblicità di casa madre francese e inizia a collaborare con periodici quali Non Food e Punto Tech.

Paola è specializzata in web copywriting e content editing.

Nel coniugare la sua passione per la scrittura con il suo background accademico, i temi che tratta nelle sue collaborazioni con blog e portali di settore sono principalmente: finanza, banche, telco.

Nel 2013 ha dato vita ad una sua agenzia creativa, 77 Independent Creativity, che offre i suoi servizi a banche, assicurazioni e telefonia, oltre che contenuti editoriali per portali specializzati.

Fanatica di serie TV, è appassionata di cinema, finanza e Paesi lontani.

Ultimi articoli scritti da Paola Campanelli

  • Come acquistare un’auto usata con un prestito 22/10/2021

    Il valore di un’auto usata può essere anche alto, perché di recente immatricolazione o perché tenuta in ottimo stato. Per finanziare l'acquisto si può sempre ricorrere a un prestito auto, finanziamento pensato ad hoc proprio per l'acquisto di un veicolo.

  • Come approfittare dei bonus in scadenza 30/09/2021

    Bonus internet e Pc, Bonus affitti e Bonus figli, ma anche sconti per chi va in vacanza o alle terme. Ecco tutti gli appuntamenti da non mancare entro la fine dell’anno dedicati a precise categorie di contribuenti.

  • Le nuove case fluide e funzionali: Design Week fonte di idee e ispirazione 29/09/2021

    La nuova casa nasce soprattutto dalle esigenze sopraggiunte dopo la pandemia. Un luogo di sostenibilità, dove vivere consapevoli che quello che ci aspetta fuori dipende anche da come ci comportiamo tra le quattro mura.

  • Qual è la migliore cessione del quinto per dipendenti pubblici? 22/09/2021

    I tassi delle cessioni del quinto per dipendenti pubblici sono i più bassi sul mercato rispetto alle altre categorie ammesse, dipendenti privati e pensionati. Un’azienda pubblica o statale costituisce infatti una garanzia per gli istituti finanziatori.

  • Qual è la migliore cessione del quinto per dipendenti privati? 09/09/2021

    Anche per i dipendenti privati la cessione del quinto si rivela un prodotto finanziario interessante: qui vediamo cosa offre il mercato con le migliori offerte di PrestitiOnline.it, ottenute comparando le cessioni del quinto più convenienti del web.

  • La nuova convenienza della cessione del quinto 13/07/2021

    Con il tempo le regole che governavano il funzionamento della cessione del quinto sono state oggetto di una totale revisione, fino a ottenere un prodotto che per molti versi è diventato più interessante di ogni altra forma classica di finanziamento.

  • Cessione del quinto o prestito tradizionale: quale conviene? 05/07/2021

    La differenza sostanziale tra un prestito classico e uno con cessione del quinto sta nei soggetti ammessi: nel primo caso occorre avere un impiego che garantisca un reddito certo, nel secondo serve una busta paga da lavoro dipendente o una pensione.

  • Cessione del quinto: come si calcola la quota cedibile 30/06/2021

    Una delle differenze fondamentali tra un finanziamento tradizionale e uno con cessione del quinto è la definizione dell’ammontare preso in prestito. Di seguito analizziamo come viene effettuato il calcolo della quota cedibile per dipendenti e pensionati.

  • Cessione del quinto: 5 cose importanti prima di scegliere 18/06/2021

    La cessione del quinto non è un prestito adatto a finanziare spese quotidiane, ma è indicata nel caso in cui si dovesse affrontare una spesa molto importante: anche per questo bisogna valutarne attentamente il Taeg, il principale indicatore del costo.

  • Qual è la cessione del quinto più conveniente? 08/06/2021

    Che tu sia un dipendente privato, un dipendente pubblico o un pensionato, un prestito con cessione del quinto dello stipendio o della pensione consente di ottenere una somma di denaro anche consistente con una durata fino a 10 anni.

  • Cessione del quinto: 5 mosse per ottenerla velocemente 27/05/2021

    Se in passato si ha avuto problemi con il rimborso di un prestito e si rischia di vedere compromessa la richiesta di un nuovo finanziamento, ricorrere alla cessione del quinto dello stipendio o della pensione può essere la soluzione.

  • Cessione del quinto: novità su PrestitiOnline 18/05/2021

    È online la sezione del sito di PrestitiOnline dedicata ai migliori prestiti con cessione del quinto, le occasioni di migliori prestiti con cessione di un quinto dello stipendio o della pensione per dipendenti pubblici, dipendenti privati e pensionati.

  • Abi: a marzo crescono i prestiti a famiglie e imprese 27/04/2021

    Bene l’offerta di credito delle banche a imprese e privati, con un aumento dei finanziamenti a marzo del 4,5 per cento. A soffrire invece sono gli investimenti, specie in settori come quello edilizio che non si è mai ripreso dalla crisi.

  • Cinque consigli per scegliere la migliore carta di credito 19/04/2021

    La carta di credito svolge prima di tutto una funzione creditizia, perché mette a disposizione un credito che può anche non avere corrispondenza nel conto. È questa la principale differenza con la carta di debito.

  • Sostegni a imprese e Partite Iva: come si calcola il rimborso a fondo perduto 07/04/2021

    Partite Iva e imprese avranno diritto a un contributo a fondo perduto del 30 per cento sull'ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi del 2019. 10 milioni di euro come limite massimo di fatturato o compensi percepiti.