- Altri marchi del Gruppo:
- MutuiOnline.it
- FondiOnline.it
- Segugio.it
Quanto costa un prestito da 15000 euro a dicembre 2022?
Un prestito da 15.000 euro viene richiesto per far fronte a una serie di esigenze, come ad esempio: la ristrutturazione di casa, l'acquisto di un'autovettura, spese improvvise o pregresse. Questo tipo di finanziamento viene dunque ricercato per motivi di liquidità o per portare avanti progetti.
La ristrutturazione di casa, l’acquisto di un’autovettura, una spesa improvvisa a cui far fronte. Possono essere varie le motivazioni che spingono a richiedere un prestito da 15.000 euro. Si tratta di un finanziamento che spesso viene ricercato per motivi di liquidità o per portare avanti alcuni progetti. La durata di un prestito da 15.000 euro cambia in base alle esigenze di chi ne fa richiesta; la durata massima è pari a 120 mesi.
Le richieste di finanziamento di importo compreso tra 10.001 e 15.000 euro rappresentano il 18,5% delle domande presentate durante il quarto trimestre dell’anno e si piazzano al terzo posto. A rivelarlo è l’ultimo Osservatorio Prestiti di PrestitiOnline.it. Dall’analisi risulta anche che nel periodo settembre 2022-novembre 2022 i prestiti con classe di importo 10.001-15.000 coprono il 17,6% dei finanziamenti erogati. A precederli vi sono i prestiti compresi tra i 5.001 e 10.000 euro e quelli di importo compreso tra 2.501 e 5.000 euro.
I migliori prestiti da 15.000 euro
Se sei alla ricerca di un prestito da 15.000 euro, puoi ottenere con esattezza e gratuitamente il calcolo rata del prestito grazie al comparatore di PrestitiOnline.it. Puoi anche definire il piano di ammortamento in modo da conoscere precisamente la composizione delle rate, in capitale e interessi, che andrai a rimborsare mese per mese.
Ipotizziamo che un dipendente privato di Roma di 40 anni faccia richiesta di un prestito da 15.000 euro per l’acquisto di un’auto nuova. Supponiamo che la durata del finanziamento sia pari a 5 anni. Secondo la rilevazione effettuata nella giornata di giovedì 15 dicembre, ecco le tre soluzioni più vantaggiose del momento:
- Prestito personale Younited Credit
- Prestito personale Crediper
- Prestito personale Creditis
Younited Credit propone un prestito da 15.000 euro con rata mensile di 295,14 euro (Taeg 6,95% e Tan 5,06%). Il totale dovuto è pari a 17.708 euro. L’erogazione del prestito avviene in due giorni e la gestione del finanziamento è online. Questo prodotto è riservato a chi ha reddito dimostrabile e un’età compresa tra i 18 e i 70 anni. Una volta inviata la documentazione, la banca comunicherà l’esito della valutazione in 24 ore. Assenti sia spese mensili che annuali. Non sono inoltre richieste garanzie. Il rimborso avviene mediante addebito diretto su conto corrente a data fissa. I documenti necessari per ottenere un prestito da 15.000 euro Younited Credit sono: documento di identità, codice fiscale, documento di reddito e documento della banca che attesti codice IBAN e BIC.
Tra i migliori prestiti da 15.000 euro di dicembre 2022 c’è Prestito personale di Crediper. La rata mensile ammonta a 295,60 euro (Taeg 7,04% e Tan 6,80%). Il totale dovuto è pari a 17.746 euro. A far richiesta di questo prestito possono essere tutti coloro che hanno un reddito dimostrabile con età compresa tra 18 e 72 anni. L’importo finanziabile è compreso tra 3.000 e 20.000 euro; le durate previste tra 12 e 84 mesi. Non ci sono spese mensili, mentre quelle annuali ammontano a 2 euro. I documenti necessari per richiedere un prestito Crediper sono: codice fiscale o tessera sanitaria, documento di identità in corso di validità, documenti di reddito (busta paga se dipendente, modello unico se lavoratore autonomo e certificazione unica se pensionato). La somma viene accreditata direttamente sul conto corrente del richiedente.
Anche il prestito da 15.000 euro di Creditis è tra i più convenienti del mese. La rata mensile è pari a 297,85 euro (Taeg 7,72% e Tan 6,70%). Il totale dovuto ammonta a 18.015 euro. Questo prodotto ha una durata compresa tra 12 e 120 mesi; l’importo massimo finanziabile è di 30.000 euro. I documenti richiesti per accedere al credito sono: documento di identità in corso di validità, codice fiscale, permesso o carta di soggiorno, documentazione reddituale. L’erogazione avviene entro 48 ore dalla ricezione del contratto. La somma viene accreditata sul conto corrente indicato dal cliente.
Scopri le offerte
Condizioni vantaggiose: scopri quanto risparmi con la cessione.
Confronta le offerte
Nella sezione News di PrestitiOnline.it riportiamo le novità del mercato dei finanziamenti e dei settori ad esso collegati con articoli scritti
da professionisti esperti di prestiti e credito al consumo
che collaborano con importanti testate nazionali e scrivono su blog specializzati.
Puoi contattare la Redazione all'indirizzo: redazione@gruppomol.it.
PrestitiOnline.it è un marchio di MutuiuOnline S.p.A., società che fa parte di Moltiply Group S.p.A.,
quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. PrestitiOnline.it opera in qualità di broker e garantisce una
totale imparzialità e autonomia rispetto a gruppi bancari e società finanziarie confrontati;
il servizio è gratuito per il cliente, sono gli istituti finanziari convenzionati con PrestitiOnline che si fanno carico della commissione.