- Altri marchi del Gruppo:
- MutuiOnline.it
- FondiOnline.it
- Segugio.it
Quanto costa un piccolo prestito da 5.000 euro ad agosto 2024
Un prestito personale da 5.000 euro, quanto costa? E come trovare un’offerta conveniente? Sono le domande che si pongono i consumatori a caccia di un finanziamento. Scopri come individuare una soluzione vantaggiosa con tanto di calcolo dell’importo della rata mensile e come risparmiare ad agosto 2024.

Un piccolo prestito personale da 5.000 euro è tra le richieste di finanziamento più frequenti da parte dei consumatori italiani. Tanto che, secondo l’Osservatorio finanziamenti di PrestitiOnline.it, il 28,2% delle richieste di prestiti personali è stata per importi compresi tra 2.500 e 5.000 euro nel secondo trimestre 2024, una percentuale in aumento rispetto al 25,6% registrata nei primi tre mesi di quest’anno.
Per chi sia alla ricerca di un prestito personale da 5.000 euro, la domanda che si pone è: quanto costerà questo finanziamento, supponendo un piano di rimborso di 5 anni? E come trovare una rata mensile con un importo basso?
Prestito personale da 5.000 euro: come trovare le migliori offerte
Il comparatore di PrestitiOnline.it è un radar della convenienza e, quindi, è un valido aiuto. Infatti, consultando questo tool digitale e gratuito, è possibile scovare un’offerta per un prestito personale da 5.000 euro, con tanto di calcolo della rata mensile da rimborsare alla banca o alla società finanziaria con cui si stipulerà il contratto.
Con il comparatore di PrestitiOnline.it, però, è possibile anche trovare proposte per un prestito personale anche per somme più alte di 5.000 euro. Così come procedere anche con la cessione del quinto dello stipendio o pensione per ottenere un finanziamento senza finalità.
Mettendo a confronto i preventivi online restituiti dal comparatore di PrestitiOnline.it l'8 agosto, la strada del risparmio è di fatto a portata di mano: sono sufficienti pochi click e pochi minuti, per individuare le offerte che abbattano i costi della rata da pagare ogni mese.
Confronta le offerte di prestito liquidità da 5.000 euro:

Tre soluzioni per risparmiare sulla rata mensile
Cercando un’opzione per un prestito personale da 5.000 euro e un piano di rientro del finanziamento di 5 anni (60 mesi), il comparatore di PrestitiOnline.it propone le seguenti tre offerte, classificandole come le più vantaggiose fra i partner ad agosto 2024.

La miglior offerta è Younited Credit, con una rata da 100,25 euro al mese, calcolata su un TAN al 6,08% (a tasso fisso) e un TAEG al 7,79%. Il totale dovuto ammonta a 6.015 euro. Si può richiedere il prestito online e l’erogazione avviene in 2 giorni.

Al secondo posto nella graduatoria della convenienza si piazza l’offerta di Sella Personal Credit, con una rata mensile di 100,67 euro, con un TAN (fisso) del 7,70% e il TAEG al 8,13%. Il totale da restituire è di 6.040 euro. Gestione della richiesta online o a domicilio e tempo di erogazione del prestito di 2 giorni.
Sul terzo gradino del podio sale l’offerta Prestito Personale Avvera, con una rata mensile di 99,72 euro, frutto di un TAN (fisso nel tempo) del 7,30% e un TAEG dell’8,24%. Con gestione online e 2 giorni per l’erogazione, la somma totale dovuta è di 6.073 euro.
Prestito personale e tasso medio e migliore: le cifre
I tassi di interesse di queste tre offerte si discostano solo leggermente dall’andamento del mercato fotografato dall’Osservatorio finanziamenti di PrestitiOnline.it. Stando a questo report (aggiornato al 30 giugno), il TAEG medio in Italia nel 2024 si attesta all’8,91%, mentre il miglior TAEG veleggia al 7,38%. La durata media dei prestiti erogati è di 5,28 anni, con un importo medio erogato pari a 11.100 euro.
Le migliori offerte di prestito liquidità da 5.000 euro:
Prestito | Rata Mensile | TAEG | Durata |
---|---|---|---|
Prestito Personale Younited | € 78,37 | 8,49% | 7 anni |
Scopri le offerte

Condizioni vantaggiose: scopri quanto risparmi con la cessione.
Confronta le offerte
Nella sezione News di PrestitiOnline.it riportiamo le novità del mercato dei finanziamenti e dei settori ad esso collegati con articoli scritti
da professionisti esperti di prestiti e credito al consumo
che collaborano con importanti testate nazionali e scrivono su blog specializzati.
Puoi contattare la Redazione all'indirizzo: redazione@gruppomol.it.
PrestitiOnline.it è un marchio di MutuiuOnline S.p.A., società che fa parte di Moltiply Group S.p.A.,
quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. PrestitiOnline.it opera in qualità di broker e garantisce una
totale imparzialità e autonomia rispetto a gruppi bancari e società finanziarie confrontati;
il servizio è gratuito per il cliente, sono gli istituti finanziari convenzionati con PrestitiOnline che si fanno carico della commissione.