Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
FondiOnline.it
Segugio.it
Logo PrestitiOnline
Chiama gratis 800 97 97 90 Chiama gratis 800 97 97 90

Le migliori cessioni del quinto per dipendenti privati di agosto 2023

La cessione del quinto può essere una valida alternativa al prestito personale. Una cessione per privati, i richiedenti più attivi in questo comparto, infatti, ha un Taeg medio pari al 5,75 per cento, mentre quello di un prestito classico è del 7,39 per cento.

Pubblicato il 14/08/2023
prestitionline.it offerte di cessione del quinto 2023
Le migliori cessioni del quinto per dipendenti privati di agosto 2023

Sono soprattutto i dipendenti privati a ricorrere con maggiore frequenza alla cessione del quinto. Un finanziamento che prevede il rimborso mediante la trattenuta diretta dallo stipendio nella misura massima di un quinto del totale. Una forma di credito non finalizzato a tasso fisso, a rate costanti e oggi molto conveniente.

Lo rivela l’ultimo Osservatorio Prestiti di PrestitiOnline.it, secondo cui il Taeg medio rilevato per una cessione del quinto per privati ha un valore pari al 5,75%, mentre quello di un prestito classico è del 7,39%. Dagli ultimi dati, aggiornati allo scorso 31 luglio, emerge anche che le richieste di cessione del quinto da parte dei dipendenti privati rappresentano il 68,5% del campione esaminato. Arrivano a quota 18,6% le richieste dei dipendenti pubblici e al 12,9% quelle dei pensionati. Attualmente la durata media di questa forma di prestito garantita dalla busta paga o dalla pensione è di 8 anni, mentre l’importo più ricercato quando si fa richiesta di una cessione del quinto è di 20.000 euro circa.

Qual è il miglior prestito con cessione del quinto ad agosto?

Scopriamo allora quali sono le migliori cessioni del quinto per dipendenti privati, simulando su PrestitiOnline.it una rata di 300 euro e una durata del prestito di 10 anni. Il richiedente è un impiegato di 40 anni residente a Milano, con contratto a tempo indeterminato, 7 anni di anzianità lavorativa e stipendio mensile di 1600 euro.

Ecco le occasioni più vantaggiose di lunedì 14 agosto:

  • Cessione del quinto Capitalfin,
  • Cessione del quinto Sella Personal Credit,
  • Cessione del quinto BNL-BNP Paribas.

La cessione del quinto di Capitalfin prevede un netto erogato di 26.658,84 euro (Tan fisso 6,30% e Taeg 6,49%). Un finanziamento su misura, comodo e semplice. Il tasso è fisso e la rata è costante: l’importo non è mai superiore a un quinto dello stipendio o della pensione. Per accedere a questo prestito non bisogna avere più di 85 anni ed è necessario sottoscrivere un’assicurazione vita/impiego. La cessione del quinto è rimborsabile fino a 120 mesi e può essere concessa anche insieme ad altri prestiti. Non sono richiesti garanti.

Tra le migliori cessioni del quinto di agosto c’è anche quella di Sella Personal Credit con netto erogato di 26.426,03 euro (Tan fisso 6,48% e Taeg 6,70%). Una soluzione semplice e conveniente per finanziare i propri progetti e quelli della famiglia. Semplicità, sicurezza e flessibilità: questi i punti di forza di questo prodotto. La rata mensile è costante e decurtata direttamente dal cedolino dello stipendio. Non è mai superiore a un quinto del valore della busta paga, rendendo così l’importo sostenibile e rapportato alle entrate. Il prestito è inoltre compatibile con altre forme di finanziamento in corso. I richiedenti non devono motivare la destinazione d’uso. Inoltre dal momento che il prestito è garantito proprio dalla presenza di una busta paga, l’importo viene generalmente erogato più rapidamente rispetto alle altre forme di finanziamento.

BNL-BNP Paribas prevede un netto erogato di 26.420,55 euro (Taeg 6,70% e Tan 6,50%). Questo finanziamento semplice, a tasso fisso e rate costanti, presenta un addebito direttamente sullo stipendio. La banca assicura massima trasparenza e sicurezza e un finanziamento garantito per legge da una copertura assicurativa sulla vita e sul rischio perdita d’impiego, a carico di BNL. I clienti non sono tenuti ad aprire alcun conto corrente e possono richiedere altre forme di finanziamento. Il prestito può essere rateizzato da 24 a 120 mesi. Tra i documenti richiesti per accedere al credito vi sono i documenti anagrafici e reddituali, nonché l’estratto contributivo dell’INPS.

A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 2 voti)

Scopri le offerte

prestiti personali Prestiti Personali

Confronta prestiti personali per ogni finalità e risparmia.

Confronta le offerte
cessione del quinto Cessione del Quinto

Condizioni vantaggiose: scopri quanto risparmi con la cessione.

Confronta le offerte

Nella sezione News di PrestitiOnline.it riportiamo le novità del mercato dei finanziamenti e dei settori ad esso collegati con articoli scritti da professionisti esperti di prestiti e credito al consumo che collaborano con importanti testate nazionali e scrivono su blog specializzati. Puoi contattare la Redazione all'indirizzo: redazione@gruppomol.it.
PrestitiOnline.it è un marchio di MutuiuOnline S.p.A., società che fa parte di Gruppo MutuiOnline S.p.A., quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. PrestitiOnline.it opera in qualità di broker e garantisce una totale imparzialità e autonomia rispetto a gruppi bancari e società finanziarie confrontati; il servizio è gratuito per il cliente, sono gli istituti finanziari convenzionati con PrestitiOnline che si fanno carico della commissione.