Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
FondiOnline.it
Segugio.it
Logo PrestitiOnline
Chiama gratis 800 97 97 90

Cessione del Quinto dello Stipendio
BiBanca

GRATIS E SENZA IMPEGNO
    Destinatari
    Destinato a chi ha reddito da lavoro dipendente (sia esso privato, pubblico o statale) o da pensione con età compresa tra 18 e 75 anni.
    Importo finanziabile
    Fino al massimo consentito dalla quota cedibile e nei limiti dei parametri assuntivi previsti dalle compagnie assicurative.
    Durate previste
    48, 60, 72, 84, 96, 108, 120 mesi.
    Tasso Annuo Nominale
    È il tasso d'interesse che remunera il capitale erogato, ad interessi anticipati ed attualizzati a scalare mensilmente. È calcolato sul capitale lordo mutuato, considerando l’anno solare composto di 12 mesi uguali. Il tasso è fisso per tutta la durata del finanziamento ed è determinato come somma di un “Tan Base” e di uno “Spread assicurativo”. Il Tan Base dipende dal target di clientela (dipendenti Pubblici / dipendenti Privati / Pensionati) e dalla durata del finanziamento (si rimanda ad apposita tabella). Lo Spread assicurativo dipende dall'anzianità anagrafica, dall'anzianità lavorativa del cliente e dalla tipologia del datore di lavoro (si rimanda ad apposita tabella).
    Istruttoria pratica
    Non prevista
    Imposta di bollo/sostitutiva
    Imposta di bollo assolta dalla Banca ove prevista
    Spese mensili
    Non previste
    Spese annuali
    Non previste
    Spese assicurative
    È necessaria un’assicurazione prevista obbligatoriamente dal DPR 180/1950, Rischio Vita – Rischio Impiego – Attualmente la polizza è sottoscritta dal Finanziatore, quale contraente e beneficiario, con pagamento del premio a carico dello stesso. Il cliente è l’assicurato.
    Garanzie richieste
    Il finanziamento è assistito obbligatoriamente per legge e per tutta la sua durata da una copertura assicurativa a garanzia del rischio vita per i pensionati e del rischio vita e impiego per i dipendenti. La polizza è sottoscritta da Bibanca S.p.A. in qualità di beneficiaria e contraente della polizza, che ne sostiene direttamente i costi.
    Indennizzo per rimborso anticipato

    In caso di richiesta di rimborso anticipato del finanziamento, la Banca richiederà al Cliente il versamento del residuo debito al netto degli interessi non maturati fino a quel momento ed un compenso così determinato:

    • 1% del capitale residuo, qualora l’estinzione anticipata avvenga nel momento in cui la durata residua del contratto è superiore ad un anno;
    • 0,50% del capitale residuo, qualora l’estinzione anticipata avvenga nel momento in cui la durata residua del contratto è pari o inferiore ad un anno

    Tale compenso non è dovuto nel caso in cui l’importo rimborsato anticipatamente corrisponde all’intero debito residuo ed è pari o inferiore a 10.000 euro

    Documenti richiesti
    • Tessera sanitaria o codice fiscale
    • Documento d'identità
    • Ultima busta paga o ultimo cedolino della pensione
    • Codice Iban del conto corrente

    BiBannca si riserva di richiedere eventuale documentazione aggiuntiva.

    Comunicazione esito
    L’esito della richiesta verrà comunicato da Bibanca previa valutazione del merito creditizio
    Modalità erogazione
    A scelta del Cliente l’erogazione del prestito può avvenire tramite bonifico bancario o con assegno circolare
    Tempistica erogazione
    L'iter di istruttoria prevede il coinvolgimento dell’amministrazione presso la quale il cliente è dipendente e delle compagnie assicurative, rendendo variabile la tempistica di erogazione.
    Modalità rimborso
    Il rimborso viene effettuato dal datore di lavoro/ente previdenziale presso il quale il cliente è dipendente/pensionato tramite addebito diretto sullo stipendio/pensione.
    Scadenza prima rata
    La prima rata è sempre indicata nel contratto. Sarà pagata entro e non oltre il secondo mese successivo alla data della messa a disposizione della somma richiesta dal cliente.
    Servizio clienti
    Contact Center Gruppo Bper Banca 800 22 77 88
Confronta le migliori cessioni del quinto e risparmia! CONFRONTA LE OFFERTE