Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
FondiOnline.it
Segugio.it
Logo PrestitiOnline
Chiama gratis 800 97 97 90 Chiama gratis 800 97 97 90

Tu scegli la vacanza, noi il prestito migliore per te

Pubblicato il 11/06/2019
Tu scegli la vacanza, noi il prestito migliore per te

Le vacanze non sono più un lusso. Dopo un anno di lavoro, il riposo e il tempo da prendersi per sé e per la propria famiglia diventano una risorsa importante da non sottovalutare. Ecco allora che ha inizio la ricerca alla destinazione dei sogni, per trascorrere i giorni di pausa nella maniera che si desidera: in totale relax, alla scoperta di posti meravigliosi, oppure all’avventura, senza programmi né pensieri.

Qualunque tipo di vacanza si scelga, l’aspetto economico diventa fondamentale. La classica formula del pacchetto acquistato in agenzia che include i servizi di base della vacanza lascia sempre più il posto a viaggi personalizzati, che ognuno sceglie secondo le proprie esigenze. In rete spopolano portali che propongono viaggi, voli e sistemazioni a prezzi stracciati, ma la vacanza, soprattutto quando è l’unica che ci si può permettere durante l’anno, deve essere possibilmente perfetta.

Un prestito personale per chi cerca una vacanza perfetta

Una soluzione per far fronte al costo del viaggio è ricorrere a un prestito personale.

La differenza tra un prestito personale e uno finalizzato è che in quest’ultimo caso l’importo finanziato viene accreditato direttamente al tour operator che vende il viaggio, che provvederà poi a erogarlo al cliente contestualmente all’acquisto della vacanza.

Per il prestito personale, come riportiamo anche nella news  “Acquistare una moto con un prestito: perché conviene”, il contratto è concluso direttamente tra l’istituto finanziatore e il cliente, mentre l’importo per l’acquisto del viaggio viene segnato a credito del richiedente. Il vantaggio importante in questo caso è la possibilità di disporre della somma ricevuta in autonomia, scegliendo il tasso più vantaggioso tra quelli offerti dai vari istituti, senza fornire garanzie a tutela del finanziamento.

Istituti di credito e intermediari finanziari propongono sempre più di frequente prodotti specifici con condizioni ad hoc e soluzioni personalizzate. Una volta valutata la spesa necessaria per sostenere l’intero viaggio, si richiede una somma di cui si potrà disporre liberamente, con la possibilità di includere anche quei costi imprevisti che non possono essere pianificati in anticipo, ma che richiedono un margine di liquidità di cui disporre: un imprevisto, una spesa extra, uno sfizio che ci si concede.

Quanto costa un viaggio con un prestito?

Facciamo una simulazione attraverso il portale di comparazione PrestitiOnline.it, che confronta le migliori occasioni sul mercato dei principali istituti bancari e intermediari finanziari e consente di accedere alla migliore offerta in assoluto per ogni differente profilo di utente.

Alle Maldive con Younited Credit

Calcolando un budget di 5.000 euro per una settimana e due persone, l’atollo di isole dalla spiaggia come borotalco e mare di cristallo costa con Younited Credit 97 euro al mese per 72 mesi. Prestito Personale ha Tan fisso 4,25% e Taeg 6,47%. Le spese iniziali necessarie per l’istruttoria sono di 252,10 euro, mentre non sono previsti altri costi aggiuntivi per la gestione del prestito o la riscossione delle rate. Younited è una Digital Credit Platform che consente agli investitori professionali di finanziare direttamente i prestiti personali per le famiglie in modo veloce e sicuro: tramite il sito, la comunità degli investitori può prestare direttamente alla comunità dei richiedenti, offrendo un sistema equo di finanziamenti.

Il cliente può sempre, di sua iniziativa, rimborsare in anticipo, in tutto o in parte, il credito che gli è stato concesso. Younited non prevede indennizzi in caso di rimborso anticipato, totale o parziale.

Alle Canarie con Findomestic

Una vacanza di una settimana per una famiglia di 4 persone all’isola di Gran Canaria ha costi contenuti e garantisce mare bello, sole e anche divertimento. Se si prende in considerazione un piccolo prestito di 4.000 euro da restituire in 24 mesi, Credito Vacanze di Findomestic Banca offre una rata di 178 euro al Tan del 6,90% e Taeg 7,12%. Con Findomestic non occorre recarsi in filiale perché si fa tutto online con firma digitale e si gestisce il finanziamento con il canale che si desidera: web, telefono o agenzia. La disposizione di bonifico o l'invio dell'assegno avverranno entro 2 giorni dal ricevimento del contratto sottoscritto e corredato dei documenti richiesti, dopo le opportune verifiche. Inoltre il cliente ha facoltà di decidere se pagare le proprie rate il giorno 5 o il 20 del mese; in ogni caso la prima rata non verrà pagata prima di 20 giorni dalla data di erogazione del finanziamento.

Due settimane in Salento con Fiditalia

Abbiamo ipotizzato per una famiglia di 5 persone e un budget di 6.000 euro per 2 settimane di agosto e una durata del prestito di 84 mesi. La soluzione migliore per una vacanza nel Salento tra mare turchese, cibo buono e borghi di rara bellezza, su PrestitiOnline.it è Fidiamo di Fiditalia con rata di 89,82 euro, Tan 6,75% e Taeg 7,14%. Il vantaggio di questo finanziamento sono i costi, solo 16,00 euro da sostenere per le spese iniziali, mentre nessun costo è previsto per istruttoria e incasso rata. La gestione può avvenire, a scelta, sul web oppure al telefono. Ricevuta la richiesta, Fiditalia provvederà a contattare telefonicamente il cliente per completare l'istruttoria e il contratto precompilato sarà inviato tramite mail, corriere o raccomandata direttamente al suo domicilio. Il cliente dovrà poi rispedire tramite corriere gratuito o posta una copia del contratto debitamente sottoscritto, unitamente ai documenti accessori richiesti.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 1 voto)

Scopri le offerte

prestiti personali Prestiti Personali

Confronta prestiti personali per ogni finalità e risparmia.

Confronta le offerte
cessione del quinto Cessione del Quinto

Condizioni vantaggiose: scopri quanto risparmi con la cessione.

Confronta le offerte

Nella sezione News di PrestitiOnline.it riportiamo le novità del mercato dei finanziamenti e dei settori ad esso collegati con articoli scritti da professionisti esperti di prestiti e credito al consumo che collaborano con importanti testate nazionali e scrivono su blog specializzati. Puoi contattare la Redazione all'indirizzo: redazione@gruppomol.it.
PrestitiOnline.it è un marchio di MutuiuOnline S.p.A., società che fa parte di Gruppo MutuiOnline S.p.A., quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. PrestitiOnline.it opera in qualità di broker e garantisce una totale imparzialità e autonomia rispetto a gruppi bancari e società finanziarie confrontati; il servizio è gratuito per il cliente, sono gli istituti finanziari convenzionati con PrestitiOnline che si fanno carico della commissione.