Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
FondiOnline.it
Segugio.it
Chiama gratis 800 97 97 90 Chiama gratis 800 97 97 90

Tassi BCE all'1% anche a febbraio

Pubblicato il 09/02/2012

Nessun cambiamento per i tassi della BCE che anche per il mese di febbraio rimarranno all'1%, valore storico per i tassi di riferimento dell'Eurozona. Dopo la modifica da 1,25% a 1% apportata all'inizio dello scorso dicembre, questo sarebbe il terzo mese consecutivo con i tassi BCE al loro minimo storico.

La decisone presa dal Consiglio Direttivo di Francoforte presieduto da Mario Draghi era attesa dal mercato e, visto il recente andamento sotto la soglia dell'1% dei tassi Euribor, non è da escludere un ulteriore taglio dei tassi BCE nella primavera 2012.

Inoltre la BCE ha lasciato invariati anche il tasso marginale (1,75%) e quello sui depositi (0,25%). 

A cura della Redazione

Parole chiave

bce tassi d§interesse tasso deposito tasso marginale

Nella sezione News di PrestitiOnline.it riportiamo le novità del mercato dei finanziamenti e dei settori ad esso collegati con articoli scritti da professionisti esperti di prestiti e credito al consumo che collaborano con importanti testate nazionali e scrivono su blog specializzati. Puoi contattare la Redazione all'indirizzo: redazione@gruppomol.it.
PrestitiOnline.it è un marchio di PrestitiOnline S.p.A., società che fa parte di Gruppo MutuiOnline S.p.A., quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. PrestitiOnline.it opera in qualità di broker e garantisce una totale imparzialità e autonomia rispetto a gruppi bancari e società finanziarie confrontati; il servizio è gratuito per il cliente, sono gli istituti finanziari convenzionati con PrestitiOnline che si fanno carico della commissione.