Altri marchi del Gruppo:
MutuiOnline.it
FondiOnline.it
Segugio.it
Logo PrestitiOnline
Chiama gratis 800 97 97 90 Chiama gratis 800 97 97 90

Prestiti: in estate tassi leggeri

Pubblicato il 09/07/2019

Aggiornato il 10/07/2019

Prestiti: in estate tassi leggeri

Chi l’ha detto che l’estate è fatta solo di vacanze? Sempre più italiani “destagionalizzano” la istituzionale vacanza per partire in momenti migliori, quando fa meno caldo, si spende meno e le località turistiche sono meno affollate.

L’estate diventa così il momento per dedicarsi ad altri progetti: i lavori in casa, luogo ritrovato oltre la quotidianità per passare del tempo in relax e accogliere gli amici; l’auto o la moto, per far fronte agli spostamenti di ogni giorno o regalarsi piccole gite fuoriporta; e ancora l’arredamento, per l’appartamento, il terrazzo e il giardino, secondo gli stili e le tendenze dell’ultima moda.

Sono questi i prestiti che le famiglie italiane hanno richiesto maggiormente negli ultimi anni e che hanno assorbito secondo l’Osservatorio di PrestitiOnline.it oltre la metà della domanda, il 55,9% secondo le ultime rilevazioni di giugno 2019.

Fatti aiutare da PrestitiOnline nella ricerca del prestito migliore

Il portale di comparazione ti aiuta a trovare il finanziamento migliore per ogni specifica finalità, perché confronta le migliori proposte online dei principali istituti di credito e intermediari finanziari. Per farlo in maniera veloce, riservata e gratuita, hai due possibilità: consultare la sezione dei prestiti migliori di oggi, con l’elenco delle migliori occasioni del giorno, oppure richiedere un preventivo e individuare il prestito personale più adatto alle tue esigenze.

Vediamo qui le soluzioni ideali per tre richieste di 5.000, 10.000 e 20.000 euro, con altrettante finalità. La simulazione è stata effettuata su un impiegato 40enne della provincia di Milano, che sceglie un finanziamento della durata di 84 mesi.

Ristrutturare casa con un prestito ai tassi più competitivi del mercato

PrestitiOnline garantisce il tasso più basso online e propone per la finalità ristrutturazione Prestito Personale di Younited.

Younited Credit è una “Digital Credit Platform” attiva in Francia dal 2011 e unica piattaforma al mondo ad avere una completa licenza bancaria, rilasciata dalla Banca di Francia e “passaportabile” in tutta Europa. Costituita da una comunità di investitori, può prestare direttamente alla comunità dei richiedenti, offrendo un sistema equo di prestiti, in modo rapido, sicuro e trasparente.

La rata mensile è di 290,09 euro al Tan del 4,77% e Taeg 5,94%. Le spese iniziali necessarie per l’istruttoria sono di 682,52 euro, mentre tutti gli altri costi sono zero. La finanziaria non richiede alcuna garanzia, ma esclusivamente un reddito dimostrabile.

L’auto da acquistare o riparare con una piccola spesa mensile

ConTe.it grazie alla collaborazione con Younited offre il miglior prestito auto nuova o usata, ma anche motoveicolo nuovo o usato, camper, barca o riparazione dell’auto.

La rata mensile per un importo di 10.000 euro è di 145,23 euro al Tan del 4,77% e Taeg 5,98%. Le spese iniziali sono di 354,11 euro, con imposta di bollo sul contratto di credito e su singola comunicazione al cliente gratuita. La prima rata sarà pagata entro e non oltre il secondo mese successivo alla data della messa a disposizione del cliente della totalità delle somme (ad eccezione dei pagamenti deducibili), termine confermato al cliente via email.

Arredamento nuovo con un prestito in soli 2 giorni

Per una somma di 5.000 euro sempre a 84 mesi Findomestic propone la soluzione migliore. La rata mensile è di 73,16 euro, Tan 6,05% e Taeg 6,22%. Credito Mobili ha zero spese iniziali, ma anche zero spese di istruttoria e accessorie, e consente di sbrigare la pratica completamente online, con firma digitale. La gestione può invece avvenire come è più comodo: via web, telefono o in agenzia. La disposizione di bonifico, o l'invio dell'assegno, avverranno entro 2 giorni dal ricevimento del contratto sottoscritto e corredato dei documenti richiesti, dopo le opportune verifiche.

Per chi proprio non rinuncia alla vacanza

E per chi invece non può o non vuole rinunciare alla vacanza in agosto, una spesa di 5.000 euro a 48 mesi ha come migliore offerta (con emissione del bonifico contestuale all’accettazione della domanda) quella di Agos. Credito Personale ha una rata mensile di 118,07 euro con Tan 4,90% e Taeg 6,70%. Le spese iniziali da sostenere sono per l’istruttoria di 50,00 euro e di 16,00 euro per le imposte. A seguito dell'inserimento della richiesta, verrà fatta una prevalutazione e in caso di esito positivo, il richiedente avrà la possibilità di scegliere se recarsi presso una filiale Agos Ducato dove completare l'istruttoria della pratica, oppure ricevere al proprio domicilio il contratto precompilato, sottoscriverne una copia, allegare i documenti indicati e spedire il tutto ad Agos Ducato.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 3,67 su 5 (basata su 3 voti)

Scopri le offerte

prestiti personali Prestiti Personali

Confronta prestiti personali per ogni finalità e risparmia.

Confronta le offerte
cessione del quinto Cessione del Quinto

Condizioni vantaggiose: scopri quanto risparmi con la cessione.

Confronta le offerte

Nella sezione News di PrestitiOnline.it riportiamo le novità del mercato dei finanziamenti e dei settori ad esso collegati con articoli scritti da professionisti esperti di prestiti e credito al consumo che collaborano con importanti testate nazionali e scrivono su blog specializzati. Puoi contattare la Redazione all'indirizzo: redazione@gruppomol.it.
PrestitiOnline.it è un marchio di MutuiuOnline S.p.A., società che fa parte di Gruppo MutuiOnline S.p.A., quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. PrestitiOnline.it opera in qualità di broker e garantisce una totale imparzialità e autonomia rispetto a gruppi bancari e società finanziarie confrontati; il servizio è gratuito per il cliente, sono gli istituti finanziari convenzionati con PrestitiOnline che si fanno carico della commissione.