logo PrestitiOnline.it
Altri marchi del Gruppo
PRESTITI PERSONALI PRESTITI AUTO CESSIONE DEL QUINTO CREDITI REVOLVING CONSOLIDAMENTO DEBITI GUIDE E STRUMENTI
Numero Verde: 800 97 97 90
Logo PrestitiOnline.it

Movimento Consumatori: attivi i corsi online per il credito al consumo

24/10/2011

Dal 1° giugno scorso è entrata in vigore la nuova disciplina sul credito al consumo che ha modificato la normativa su prestiti personali, prestiti finalizzati, le aperture di credito rotativo e le operazioni del quinto dello stipendio.

Per mettere al corrente i cittadini dei cambiamenti riguardanti l’accesso al credito e per informarli sulle procedure da seguire per aprire un finanziamento in tutta sicurezza, il Movimento Difesa del Cittadino ha attivato un corso gratuito on line: si tratta di brevi lezioni sulle tematiche più complesse del mondo dei finanziamenti come, ad esempio, la possibilità di estinguere anticipatamente un prestito, le tempistiche per recedere dal contratto oppure i costi che devono essere inclusi nel Taeg.

Il corso interattivo, ideato per spiegare il non facile percorso per accedere ai prestiti, è una delle iniziative presenti sul sito www.guardachetiriguarda.it, progetto sostenuto da cinque associazioni dei consumatori (MDC,  Assoutenti , Codacons, Confconsumatori e Unione Nazionale Consumatori) e finanziato dal Ministero dello Sviluppo economico. 

Tra le varie tematiche affrontate nei video tutorial che compongono i tutorial, la trasparenza delle informazioni e la possibilità di confrontare le offerte rivestono un’importanza particolare nel settore dei finanziamenti. Soprattutto grazie al web, prezioso per non lasciarsi sfuggire qualche dettaglio importante del finanziamento ed evitare il rischio concreto di ritrovarsi con una prestito non in linea con le proprie possibilità.

Proprio per dare la possibilità a chi cerca un finanziamento di trovare l’offerta più adatta alle proprie esigenze, PrestitiOnline.it mette a confronto numerose proposte di prestiti personali, cessione del quinto e carte revolving. L’obiettivo è quello di offrire direttamente sul sito calcoli personalizzati su tassi, rate e costi, e la massima trasparenza e completezza di informazione sulle caratteristiche e le condizioni applicate ai diversi finanziamenti.

L’utente può così informarsi e anche richiedere direttamente online il finanziamento prescelto in maniera autonoma, con il vantaggio di poter ottenere assistenza o consulenza in caso di dubbi. E tutto in  modo completamente gratuito.

Come valuti questa notizia?
Movimento Consumatori: attivi i corsi online per il credito al consumo Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
Segnala via email Stampa
ARTICOLI CORRELATI:
Domanda di prestiti: secondo Crif a settembre la più alta dell’anno pubblicato il 13 ottobre 2018
I prestiti più convenienti di settembre 2018 pubblicato il 6 settembre 2018
Prestiti ristrutturazione in vetta anche a settembre pubblicato il 21 ottobre 2018
Sempre più conveniente acquistare l’auto con un prestito pubblicato il 21 settembre 2018
Prestiti: è un agosto da record pubblicato il 24 settembre 2018
Numero Verde 800 97 97 90
PRESTITI PERSONALI